Vai al contenuto
Melius Club

Streaming ad alta risoluzione: help!

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono molto confuso tra Spotify hifi tidal qoobuz Apple Music etc. 

potrebbe qualche anima generosa spiegarmi la situazione come se la spiegasse al suo nipotino di 13 anni? 

grazie. 

Inviato

In realtà i due veri competitor sono Qobuz e Tidal per i contenuti ad alta risoluzione. Io sono abbonato a Qobuz e non ho mai faticato a trovare qualunque album a cui avessi pensato. Qualcuno dice che per la classica e un pelo meglio Qobuz come numerosità dei contenuti per altri tipi di musica un pelo meglio Tidal.  Conosco persone che hanno sia l’uno che l’altro e nessuno si lamenta.

del mio abbonamento a Qobuz io sono estremamente soddisfatto.

Spotify ha appena annunciato il servizio lossless. Ad oggi prevedeva solo formati con perdita.

Apple music non ho esperienza ne diretta ne indiretta.

se fai delle domande più specifiche ti posso aiutare di più.

saluti

Inviato

Si equivalgono a parita’ di risoluzione secondo me. Le registrazioni sono le medesime.

Io sono abituato a Qobuz. Pero’ non perdona errori di ricerca: devi digitare esattamente cio’ che cerchi, e dunque alla fine conoscere la discografia. Altrimenti non trovi.

speriamo che un giorno questi servizi siano dotati dello stesso motore di ricerca di amazon.

cerco cosetto per pulire la bottiglia di vetro ed esce esattamente cio’ che cercavi.

Inviato

Qobuz e Tidal: servizi onnipresenti nel mondo audiofilo (ma solo in quello), integrati con tutte le macchine streamer per il mercato audiofilo. Disponibilità di audio lossless, con samplerate dal 16/44 (CD) al 24/192 (Hires). La disponibilità di hires dipende dal titolo. 

Amazon Music. Audio Lossless, con samplerate dal 16/44 (CD) al 24/192 (Hires). La disponibilità di hires dipende dal titolo.

Poco integrato con le macchine per il mercato audiofilo. Lo trovi sui Marantz/Denon, Auralic, Blusound e qualche altro...