Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da scaffale 3 vie

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, Eiji ha scritto:

ho un amico

Se vuoi conservare l'amicizia, niente usato e soprattutto niente vintage.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Beh...dipende...magari hai avuto brutte esperienze...io recentemente ho fatto prendere un bel paio di box Monitor Audio a 2 vie usate ad un amico,sui 130 euro se non ricordo male,  che mi sta ancora ringraziando

Inviato
9 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Beh...dipende...

Appunto, dipende... Nell'usato si possono trovare buone occasioni (qualche volta) e grosse fregature (un po' più spesso): meglio sempre avvisare l'amico di questa possibilità, onde evitare situazioni sgradevoli.

Inviato
58 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

che mi sta ancora ringraziando

Perché è andata bene. Se fosse andata male diventava un problema tuo. (Ammesso e non concesso che siano migliori di due casse nuove di pari importo).

• Melius 1
Inviato

@Tronio inoltre, il valore di un prodotto usato e/o vintage lo percepisce l'appassionato. Per il normale fruitore è roba vecchia senza garanzia e senza possibilità di provarla.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Perché è andata bene. Se fosse andata male diventava un problema tuo. (Ammesso e non concesso che siano migliori di due casse nuove di pari importo).

Sicuramente...sono sicuramente migliori di casse nuove, con 130 euro ci prendi poco e nulla, certo non Monitor Audio, se fosse andata male non era comunque un problema mio, ho detto che per me era un buon affare, a quel prezzo...parliamo di 130 euro, non di 1300 o 13.000

Se sei un pochino intelligente non rovini una amicizia per 130 euro, capisci che stai comprando usato...

Inviato
2 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

certo non Monitor Audio,

Insomma...

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

@Tronio inoltre, il valore di un prodotto usato e/o vintage lo percepisce l'appassionato. Per il normale fruitore è roba vecchia senza garanzia e senza possibilità di provarla.

Ma certo...l'usato o in vintage lo può acquistare chi ne capisce, e magari ha possibilità di piccole riparazioni in casa o amicone fraterno di "mestiere"...chi è completamente digiuno e non ha "appoggio" diventa difficile

Adesso, appecundria ha scritto:

Insomma...

in che senso?

Inviato
4 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

in che senso?

Quali MA erano, le Monitor One?

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Quali MA erano, le Monitor One?

Non ricordo...era una bella coppia 2 vie con woofer 8" in perfetto stato...controllai il modello in rete stavano molto di più nuove

Inviato

@TetsuSan

6 ore fa, TetsuSan ha scritto:

bass reflex logora chi non ce l'ha.

E si. Il bass reflex ben concepito , specialmente in diffusori di litraggio minore , e' una marcia in piu' e non obbllga a cercare aiuti dalle pareti per avere rinforzi che di contro portano anche colorazioni al suono. I miei " micro" diffusori ( 22 cm di altezza con midwoofer da 10 cm...) suonano su stand ad 80 cm dalla parete posteriore e pareti laterali " lontanissime " e sfoderano una gamma bassa incredibile e pulita rapportata alle dimensioni . Impossibile ottenere quella prestazione e quella pulizia per quelle dimensioni se fossero state in " sospensione peneumatica in cassa chiusa" addossate alle pareti.

Inviato

Si, infatti il bass reflex é stato concepito all’ inizio per diffusori coi driver piccoli, diciamo entro gli 8 pollici, dove effettivamente é un bell’ aiuto. Dai 10 pollici in su io preferisco sensa.

Inviato
9 ore fa, mastergiven ha scritto:

Io uso delle Grungig Box 1500a, che te lo dico a fare, Canton straconsigliate.

Anche io uso delle Grundig Box 1500a Prof, casse eccellenti , idem le 850a Prof 

Inviato
45 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Grundig Box 1500a Prof

L'anno prossimo compiranno 50 anni. 

Inviato

@mastergiven Preferenze a parte , il  bass reflex lo si trova indipendentemente dalla dimensione di driver e di litraggio dei diffusori. Costruttori che utilizzano il bass reflex sono in larga maggioranzalo e lo adottano dai modelli piccoli alle grandissime torri come per es. JBL , Tannoy , B&W e tanti altri. Questione di progetto e non tutti i bass reflex si comportano e suonano alla stessa maniera essendo il sistema molto variabile a seconda delle scelte progettuali. Personalmente preferisco diffusori in bass reflex.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

L'anno prossimo compiranno 50 anni. 

Non si rivela l'eta` delle signore...!:classic_laugh:

Inviato
20 ore fa, appecundria ha scritto:

E perché?