claravox Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa La verità è che i forumer romani non frequentano ristoranti zona Termini. 1
what Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Io potrei consigliare a@LudovicoVan "Da Checchino" a Testaccio, più cucina Romana di così...fronte ex Mattatoio,dove nascono le origini di diversi piatti di Roma,ma non è proprio vicino a Termini.( e menomale )
claravox Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Cucina tipica romana a Via Cipro …..una corsa in taxi e oplà https://www.romaneviacipro106.it/romaneviacipro106/
gullaz Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Zona Termini ricordo un postaccio incredibile senza nome in viale Manzoni incrocio Giolitti, nessuna insegna, ovviamente abusivo. Si scendevano un paio di gradini e ti accoglieva un tizio con un grembiule che faceva tutto, dalla cucina alla sala ed il conto. La cucina era una cucina domestica con pensili in formica... Credo chiuso da anni ormai. Nonostante l'ambiente trucidissimo, una clientela non proprio selezionata, ed I prezzi ultra economici si mangiava bene. Qualcuno degli amici romani se lo ricorda?
mozarteum Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 45 minuti fa, claravox ha scritto: La verità è che i forumer romani non frequentano ristoranti zona Termini. Be’ dopo l’Opera la Matriciana e’ d’obbligo. Vengono gli artisti c’e’ aria di festa e si mangia benissimo in un locale Jugendstil. A proposito devo prenotare il 28 per il dopo Turn of the Screw dove pare la regista deborah Warner abbia fatto ancora una volta un capolavoro
analogico_09 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Be’ dopo l’Opera la Matriciana e’ d’obbligo. Vengono gli artisti c’e’ aria di festa e si mangia benissimo in un locale Jugendstil. Lo consco ma non ci ho mai mangiato, il ristorante è lì dal 1870, quindi non solo "fantasma dell'opera" abbiamo anche lo storico "ristorante dell'opera"... 👻 dovrei proporre ad un mio conoscente regista una sceneggiatura per un filn dal titolo omonimo. Chissà quanta storia bisecolare (ci siamo quasi...), quali grandi compositori saranno ivi passati dopo le rappresentazioni, magari anche prima per un cicchetto veloce.., e quanti cantanti e cantantesse, direttori d'orchestra, registi, scenografi, altre mestranze della macchina teatrale, e il pubblico, il pubblico borgese ben pagante con qualche infilata di giovani squattrinati: bohemien ed enfant du paradis volgarmente detti "loggionisti" ove i prezzi avessero stati più popolari. Vedo dal web che un bucatino alla matriciana oggi batte i 16 euri.., adeguato al luogo e sicuramente alla qualità, non eccessivo se non si tiene in conto che si paga anche il vuoto che sta dento il buco del bucatino... meglio chiedere un rigatone o mezza manica alla matriciana o carbonara.
claravox Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Ma sopratutto amatriciana, carbonara, cacio e pepe i veri romani se la cucinano a casa. 😉
claravox Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 12 ore fa, what ha scritto: E "Disfunzioni Musicali" a San Lorenzo? Vabbè troppo zona proletaria per voi.
andpi65 Inviato 17 minuti fa Inviato 17 minuti fa 1 ora fa, claravox ha scritto: i veri romani se la cucinano a casa.
Messaggi raccomandati