Vai al contenuto
Melius Club

Ristorante Roma presso stazione Termini.

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
22 ore fa, mozarteum ha scritto:

La sera alle 23 er bucatino t’insonnia

Meglio una penna piccantissima all'arrabbiata che a quell'ora ti da una bella svegliata :classic_tongue:

Inviato

@analogico_09 mejo ancora ajo ojo e peperoncino che la salsa di pomodoro la sera può provocare acidità  :classic_laugh:

Supertramp
Inviato
Il 21/09/2025 at 19:07, eduardo ha scritto:

Comunque è fin troppo chiaro, dall' andamento del thread, che i forumer di Melius si nutrono esclusivamente di musica

E poi fanno running (o qualcosa di vagamente somigliante) per smaltire la panza. 

Inviato

È come la roulette russa con la pistola a salve. È uno dei posti più sicuri che ci siano e ci sono più agenti, in divisa ed in borghese, che altrove.

Mercato Centrale nella stazione è un'ottima scelta con (quasi) infinite possibilità tutte ben proposte.

Per una pasta alla romana, gricia, carbonara, amatriciana ottima la già citata trattoria vicina al Teatro dell'Opera

Ciao

D.

• Melius 1
Lolparpit
Inviato

@garmax1 non è così drammatica come dice qualcuno. Arrivare al teatro dell’opera non dà problemi: piazza enorme, qualche pattuglia sempre in giro, viavai di taxi, pullman abbondante fino a tarda sera. Ovviamente qualche spaccino e vagabondo c’è…ma basta evitarlo. Non sei nei vicoletti bui  e labirintici. Girato più volte lì di sera, sempre incolume, e non sono Rambo.

Inviato
13 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

@garmax1 non è così drammatica come dice qualcuno. Arrivare al teatro dell’opera non dà problemi: piazza enorme, qualche pattuglia sempre in giro, viavai di taxi, pullman abbondante fino a tarda sera. Ovviamente qualche spaccino e vagabondo c’è…ma basta evitarlo. Non sei nei vicoletti bui  e labirintici. Girato più volte lì di sera, sempre incolume, e non sono Rambo.

Certo, lo immaginavo, mi pareva esagerato tutto quello che ho letto 

Fabio Cottatellucci
Inviato
11 ore fa, garmax1 ha scritto:

Certo, lo immaginavo, mi pareva esagerato tutto quello che ho letto

Sì sì, la zona è un gioiellino.
image.png.3e37d68b9093a0c2af90a07d4f993486.png

claudiofera
Inviato

O così,o pomì (cit.)

borgo pio rid.jpg

Fabio Cottatellucci
Inviato
12 ore fa, damiano ha scritto:

È uno dei posti più sicuri che ci siano

"Buonasera a voi supermuscoli, il nostro amico garmax1 sta ancora tornando dal ristorante all'albergo..."

dairadioallatuavoce-1440x564_c.thumb.jpg.7186930168c7d11f31d0b1c8ffd4bb61.jpg

Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Sì sì, la zona è un gioiellino.

La zona, non lo si scopre certo ora, non è un gioiellino e non rifulge di luci come Montecarlo. Ma per arrivare da Termini a La Matriciana, 500m di distanza circa, attraversando piazza dei Cinquecento e andando su via del Viminale, non c'è bisogno di auto blindata, scorta armata, giubbotto antiproiettile, cecchini appostati. Almeno io, pur non essendo Rambo, non ne ho bisogno. 

Le zone più problematiche a Termini sono le uscite laterali, soprattutto le aree attorno a via Giolitti.

Inviato
13 ore fa, damiano ha scritto:

È come la roulette russa con la pistola a salve. È uno dei posti più sicuri che ci siano e ci sono più agenti, in divisa ed in borghese, che altrove.

Mercato Centrale nella stazione è un'ottima scelta con (quasi) infinite possibilità tutte ben proposte.

Per una pasta alla romana, gricia, carbonara, amatriciana ottima la già citata trattoria vicina al Teatro dell'Opera

Ciao

D.

All'interno della stazione ferroviaria c'è molta vigilanza, ma fuori praticamente ZERO.

E te lo dico per esperienza diretta e professionale.

Lavoro in una struttura pubblica a due passi, e quando abbiamo avuto necessità di chiamare le guardie, o sono arrivati dopo un bel pezzo o ci hanno risposto che non avevano personale da mandare.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
8 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

Ma per arrivare da Termini a La Matriciana, 500m di distanza circa, attraversando piazza dei Cinquecento e andando su via del Viminale, non c'è bisogno di auto blindata, scorta armata, giubbotto antiproiettile, cecchini appostati.

Io non ho mai detto questo.
Ho detto solo che è opportune stare ben accorti.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili