Supertramp Inviato Mercoledì alle 08:50 Inviato Mercoledì alle 08:50 23 minuti fa, what ha scritto: Nel frattempo, l' avranno avvelenato?... Sto in zona oggi. Esco in strada per vedere che succede nei paraggi? Non sarà troppo rischioso? 🤔 Posso chiamare @garmax1 da una finestra... Forse mi sente... 👂
what Inviato Mercoledì alle 09:30 Inviato Mercoledì alle 09:30 39 minuti fa, Supertramp ha scritto: Sto in zona oggi. Esco in strada per vedere che succede nei paraggi? Non sarà troppo rischioso? 🤔 Posso chiamare @garmax1 da una finestra... Forse mi sente... 👂 Ti tocca togliere i sacchi prima,saranno anche bagnati. 1
LudovicoVan Inviato 14 ore fa Autore Inviato 14 ore fa Ho mangiato da Amedeo, e come è la regola a Roma, il cibo era ottimo, il servizio impeccabile e allegro, come piace a me, i prezzi molto inferiori a quelli a cui si è abituati su al Nord. Purtroppo è un peccato che Roma sia conciata sempre peggio: tralascio la descrizione dell’umanità che affolla i dintorni della stazione, che invece dentro è tenuta benissimo e mi è sembrata anche sicura con grande presenza della polizia. I mezzi pubblici praticamente non esistono, i taxi sono introvabili, alla fine chi ha un autista a disposizione come fortunatamente avevo io ieri mattina non ha nessun problema. Tutti gli altri mi chiedo come facciano a lavorare. Peccato, come dicevo, perché la bellezza di Roma, anche se si manca solo da qualche mese, è tale da togliere il fiato. Bella, anzi bellissima, anzi la più bella città del mondo, ma a meno di non abitare e lavorare nel centro storico, non ci vivrei. Grazie a tutti per l’aiuto, la prossima volta spero di avere un poco più di tempo che mi consenta di sfruttare tutti i vostri preziosi consigli
simpson Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa 37 minuti fa, LudovicoVan ha scritto: . I mezzi pubblici praticamente non esistono, i taxi sono introvabili, Non basta chiamare un Uber? Costano niente, servizio impeccabile.
LudovicoVan Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa @simpson hai poca pratica di mondo. Gli uber si trovano quando ci sono i taxi. Quando entrano in crisi i taxi entrano in crisi anche gli uber. Speriamo nella guida autonoma.
audio2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 9 ore fa, LudovicoVan ha scritto: Speriamo nella guida autonoma siamo lontani una cifra da qualcosa che funzioni come si deve, specialmente dalle nostre parti. in ztl a stoccolma magari si può anche provare.
mozarteum Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Io vivo a piedi, pero’ una volta che sono dovuto andare a viale Manzoni che e’ un po’ distante da casa, ho preso due autobus seguendone l’orario su google e mi sono trovato bene. La metro anche funziona bene salvo che chiude troppo presto durante la settimana. Sui taxi vi do ragione, la stazione poi e’ un luogo particolarmente sfortunato per prenderli. Quando piove poi e’ impossibile. Quanto all’umanita’ varia e’ quella che si vede intorno a tutte le stazioni d’Italia, da Milano a Brescia fino al lato sx, guardando la stazione, di Napoli. Per non parlare di Firenze e non solo in stazione, qui. Rispetto all’epoca Raggi - che secondo me fu anche sabotata - Gualtieri si sta dando parecchio da fare e anche la situazione monnezza almeno nella Roma storica e’ molto migliorata, considerando le pletore di lanzichenecchi che ogni giorno la prendono d’assalto. 1
mozarteum Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 9 ore fa, LudovicoVan ha scritto: Speriamo nella guida autonoma. Soprattuto per non sentire le radio locali che parlano daaa roma e daaa lazzio.
mozarteum Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa La guida autonoma a Roma e a Napoli richiede IA generativa di livello Nasa
damiano Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 12 ore fa, LudovicoVan ha scritto: Purtroppo è un peccato che Roma sia conciata sempre peggio: tralascio la descrizione dell’umanità che affolla i dintorni della stazione, che invece Cito uno stralcio del tuo post per.raccontaere una cosa che mi è successa il 30 luglio. Ero a Piazzale Flaminio ad aspettare colleghi ed ero circondato da alcuni giovani dei tantissimi venuti a Roma per il giubileo. Ho scambiato qualche parola con un paio di ragazzi francesi che mi hanno detto: bellissima Roma, molto ordinata e pulita, molti meglio di Parigi dove viviamo. Con il sindaco Gualtieri molte cose sono migliorate sensibilmente; cose che si toccano, trasporto pubblico e raccolta della spazzatura. Giro a piedi + autobus e non aspetto mai più di 10 minuti ed i "cassonetti" (l'origine di tutti i mali) sono liberati con frequenza. Certo molto si può migliorare ma Roma è una metropoli complicata da gestire e le cose si fanno un po' alla volta. Se i comportamenti dei cittadini migliorassero allo stesso ritmo dei miglioramenti amministrativi andremmo molto più veloci. E la politica può farci poco. Ciao D. 1
claudiofera Inviato 49 minuti fa Inviato 49 minuti fa Buongiorno.E' un pò più complicato di così.Anche io "giro" prevalentemente a piedi e -per esempio- quando sono "alle prese " con i passaggi pedonali : la maggior parte degli automobilisti non rispetta né il codice della strada ,né il buonsenso .Non rallentano ,né tantomeno si fermano davanti al pedone,visto come l' usurpatore della loro libertà individuale .Per non dire delle auto "infilate" in ogni buco e sui marciapiedi.Monopattini,ne parliamo dopo.
luckyjopc Inviato 45 minuti fa Inviato 45 minuti fa Io a Roma nelle zone centrali eviterei accuratamente la metro dove mi ciularono il portafoglio e girare a tarda notte. Il resto mi pare preoccupazione esagerata
djansia Inviato 9 minuti fa Inviato 9 minuti fa Il 23/09/2025 at 11:58, garmax1 ha scritto: Spiega anche questo per piacere? È un giochino ispirato al film "I guerrieri della notte". La fotografia è quella della speaker radiofonica che di tanto informava le bande sullo stato delle cose. 1
loureediano Inviato 3 minuti fa Inviato 3 minuti fa O.T. ulteriore ma la avete tirata voi in ballo la raggi. Mozarteum, forse boicottata? Roma è citta molto indebitata, dubito che il nuovo sindaco introdotto in tutti i consessi della città, abbia avuto soldi da spendere. Semplicemente i mezzi pubblici non prendono più fuoco spontaneamente e i netturbini fanno il loro lavoro. A Lavagna piccolo comune del golfo del Tigullio dove governava e forse governa ancora la drangheta, quando il comune fu messo col commissario la spazzatura si accumulava, nuove elezioni, sono tornati i nipotini di quelli di prima, di spazzatura manco l'ombra
Messaggi raccomandati