Vai al contenuto
Melius Club

Ristorante Roma presso stazione Termini.

Messaggi raccomandati

Inviato

@LudovicoVan Il consiglio migliore te l’ha dato Mozarteum. Matriciana, di fronte al Teatro dell’Opera, due passi da Termini. Locale vecchio stile, molto anni 70-80 anche nelle proposte, ma i primi romani veramente secondo la tradizione. La zona di Termini è quella che è…

Inviato

A Roma si mangia bene sapendo dove andare. Ci sono molti posti ottimi di medio conto. E per chi vuole esagerare anche eccellenti con qualche punta eccezionale.

il Gambero Rosso e’ una buona guida e anche Osterie d’Italia.

Inviato

Ti dò un'alternativa, zona Monti a due passi da Termini, Taverna Romana, posticino tranquillo e tutt'altro che turistico nonostante la zona, ottimi primi della cucina romana e qualche alternativa sfiziosa oltre ai piatti del giorno sempre interessanti, prezzi onestissimi.

Inviato
17 ore fa, claudiofera ha scritto:

@analogico_09 ''il ristorante della stazione se lo potessimo evitare.." (cit.)

Non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.., in quei locali ci sono sempre stati bar e posti ristoro ma "da stazione". è ho detto tutto (cit) 

Ho sempre evitato, fina da giovanotto con gli amici, la zona stazione per la pappatoia.., non è una zona romantica.., non stuzzica l'appertito e se qualche buon locale pure ci fosse bisogna conoscere.., mai avventurarsi. Per il mangiare tendo ad essere molto abitudinario, vado solo dove so già di che diarrea morirò... :classic_biggrin:

Inviato
17 ore fa, andpi65 ha scritto:

Zona Termini però c'era Millerecords , se non ha chiuso e se ascolti vinile una tappa la farei.

Damo' che la buonanima di Carletto è passato a miglior vita e che il negozio ha chiuso, prima... anzi i nwegozi, ne aveva aperto altro al centro commerciale di cinecittà. Chiuso anche quello. Il figlio ha riaperto in via Merulana, perevalentemente usato, stessa insegna, ma il negozio di via dei mille resta leggendario.., presi a frequentarlo non appena aperto, agli inizi dei '70, qualche volta davo qualche consiglio a Carlo per l'assortimento degli LP di jazz. Quanti glie ne comprai, mi riservava uno sconto del 10% che la moglie mi tolse... Assiduo frequestatore fui anche del bellissimo negozio Ricordi di p.zza indipendenza citata da @mozarteum con quale ci saremmo magari incontrati, lui più piccolo di me potrei avergli magari offerto una caramella da uno sconosciuto ma in presenza del suo papà ... :classic_biggrin: poche decine di metri da millerecords. Erano l'eldorado dei dischi.., si andava con eccitazione a scegliere le ultime e vecchie novità... da ricordi potevi fare preascolto dei vinili in cabina insonorizzata con le cuffie. Previo assaggio in quel modo acquistai ad esempio, appena uscito il White Album dei Beatles che ad ascoltarlo per la prima volta in cabina per poco non ci piglia un colpo...
Tutto finito! 

Inviato

Da Ricordi a piazza indipendenza comprai a 40.000 lire (fu il regalo di compleanno di mio padre uomo meraviglioso ad assecondare nei limiti del possibile una passione incipiente) il cofanetto dell’integrale delle sonate di Kempff della Beethoven edition cardinalizia del 1977…. Avevo 15 anni

IMG_4812.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Damo' che la buonanima di Carletto è passato a miglior vita e che il negozio ha chiuso, prima... anzi i nwegozi, ne aveva aperto altro al centro commerciale di cinecittà. Chiuso anche quello. Il figlio ha riaperto in via Merulana, perevalentemente usato, stessa insegna, ma il negozio di via dei mille resta leggendario.., presi a frequentarlo non appena aperto, agli inizi dei '70, qualche volta davo qualche consiglio a Carlo per l'assortimento degli LP di jazz. Quanti glie ne comprai, mi riservava uno sconto del 10% che la moglie mi tolse... Assiduo frequestatore fui anche del bellissimo negozio Ricordi di p.zza indipendenza citata da @mozarteum con quale ci saremmo magari incontrati, lui più piccolo di me potrei avergli magari offerto una caramella da uno sconosciuto ma in presenza del suo papà ... :classic_biggrin: poche decine di metri da millerecords. Erano l'eldorado dei dischi.., si andava con eccitazione a scegliere le ultime e vecchie novità... da ricordi potevi fare preascolto dei vinili in cabina insonorizzata con le cuffie. Previo assaggio in quel modo acquistai ad esempio, appena uscito il White Album dei Beatles che ad ascoltarlo per la prima volta in cabina per poco non ci piglia un colpo...
Tutto finito! 

Al Millerecords di Via dei Mille, negli anni 90, lavorava Roberto Guarnieri.

E passava i dischi per la trasmissione su TVA40 a Richard Benson.

Attualmente, mentre il buon Richard è passato nell'altra dimensione (citaz. Red Ronnie), è attivissimo nel negozio VINYL STRIKE  al centro commerciale I GRANAI in zona EUR.

Pubblica quotidianamente video su YouTube...

Questo è di oggi...

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

bellissimo negozio Ricordi di p.zza indipendenza

Vicino c'era anche un negozio di dischi, Revolver mi sembra, ricordo male?

Inviato
1 minuto fa, papàpaolo ha scritto:

Vicino c'era anche un negozio di dischi, Revolver mi sembra, ricordo male?

REVOLVER stava nei pressi di Viale Marconi. 

Inviato

@papàpaoloRevolver non mi suona, non ricordo, ma non credo esistesse, io parlo degli anni che vanno dai '60 - '80 

Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

@papàpaoloRevolver non mi suona, non ricordo, ma non credo esistesse, io parlo degli anni che vanno dai '60 - '80 

Ti assicuro che esisteva!

È c'ho pure comprato dei dischi nei primi anni 2000.

Solo che stava vicino il Tevere a due passi da Viale Marconi.

Non in zona Piazza Indipendenza.

Inviato
13 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Al Millerecords di Via dei Mille, negli anni 90, lavorava Roberto Guarnieri.

.....  attivissimo nel negozio VINYL STRIKE  al centro commerciale I GRANAI in zona EUR.

Ne sono passati tanti da Millerecords.., Roberto di vinyl strike frequentava videohifi... non ricordo il nick.., insomma.. veniva per fare la la pubblicità del negozio... :classic_rolleyes:

Ma qui siamo passati dai ristoranti alle discoteche... si vede che abbiamo più fame di musica che di cosce di pollo alla lucrezia borgia... :classic_biggrin:

Inviato

Abbiamo fatto deragliare il thread.

🤣

Inviato
2 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Ti assicuro che esisteva!

È c'ho pure comprato dei dischi nei primi anni 2000.

Solo che stava vicino il Tevere a due passi da Viale Marconi.

Non in zona Piazza Indipendenza.

Infatti escludevo che fosse vicino piazz indipendenza. Comunque non ricordo questonegorio.., strano perchè non me ne perdevo uno, forse mi è sfuggito perchè troppo "moderno" per me... :classic_cool:

Inviato
12 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Infatti escludevo che fosse vicino piazz indipendenza. Comunque non ricordo questonegorio.., strano perchè non me ne perdevo uno, forse mi è sfuggito perchè troppo "moderno" per me... :classic_cool:

Se memoria non mi inganna  facevano la pubblicità pure su RADIO ROCK di REVOLVER.

Erano i primi anni 2000.

Non so precisamente quando nacque il negozio.

Forse negli '80, boh...

Inviato

Cavolo, possibile che ho cannato così la zona? Ricordo che era seminterrato, c'erano delle scalette per scendere, vabbè comunque sono ot...

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo