Vai al contenuto
Melius Club

E se alle partite iva abolissimo tutte le agevolazioni e defiscalizzazioni?

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per la cronaca chi fa il mio lavoro si sciroppa mediamente 300/400 km al giorno, con le spese relative di gasolio e pedaggi autostradali,

E' un tuo problema. Non avevi una pistola alla tempia quando hai scelto il lavoro. E l'autostrada non è obbligatoria. 

2 minuti fa, Martin ha scritto:

A quanto leggo qui andrei a perderci molto, sarebbe quindi un affare anche per il fisco. 

Cosa tu possa rimetterci non lo so, di certo andare in ufficio non è visitare i clienti, tu mi sembra abbia un’auto aziendale per uso privato, la

condizione mi pare molto conveniente, la mia compagna ha lo stesso tuo trattamento, quindi scusami ma quale è il problema? 

2 ore fa, grisulea ha scritto:

C'è di tutto credimi, il dipendente deve ingoiare rospi che nessun partita iva accetterebbe mai di ingozzare. 

Ho anch'io una piccola società e dei dipendenti, regole contratti e leggi non li discuto e non li aggiro, applico e basta. Ma forse vengo da Venere, non so.

il punto sarebbe che il dipendente di basso livello ( non grisulea per capirsi ) deve mangiare con il ticket da 6.18 euro ed invidia  il rappresentante che mangia seduto da cristiano in un posto da cristiani primo secondo contorno acqua e caffè ( sai che lusso poi ).

Facendo fattura certo, quando mangio fuori per lavoro ovviamente, se mangio fuori il sabato sera no.

Se mangio un panino per velocità no, ma il punto quale sarebbe? 

Che se io mangio al ristorante quando lavoro pago e basta. La mia fame non è la tua? Non siamo entrambi fuori per lavoro?

Non abbiamo preso entrambi la macchina per lavoro?

Adesso, grisulea ha scritto:

L'ho letto, ti rispondo pari pari, è un tuo problema, non sapevi che fare l'agente necessita di un'auto ogni i 4 anni? Ma che discorso è? Son costi per produrre il nostro reddito.

Certo che sapevo che l’auto è un costo, è ovvio, l’auto non l’ho tirata in ballo io, il tuo per andare in ufficio, lo

ripeto, non è un costo per produrre fatturato è un tuo costo per andare sul posto di lavoro, è molto diverso.

di certo andare in ufficio non è visitare i clienti,

La tua limitatissima visione evidentemente non comprende altro che "visitare i clienti" e "andare in ufficio". 

Costruzioni e impianti si materializzano sul territorio col teletrasporto, evidentemente. 

Adesso, grisulea ha scritto:

Che se io mangio al ristorante quando lavoro pago e basta. La mia fame non è la tua? Non siamo entrambi fuori per lavoro?

Non abbiamo preso entrambi la macchina per lavoro?

Se tu sei in ufficio avrai, se previsto, un buono pasto od una mensa aziendale, se giri per lavoro il pasto te lo pagherà l’azienda, come la macchina che sarà aziendale o, nell’eventualità usassi la tua, di verranno rimborsati i costi come da tuo contratto di lavoro.

Adesso, Martin ha scritto:

Costruzioni e impianti si materializzano sul territorio col teletrasporto, evidentemente. 

È scontato che quello è lavoro e lo farai con l’auto aziendale pagata dall’azienda ed a tua disposizione, parlo del mio caso ovviamente ma quello descritto da te è esattamente lo stesso, ma quale è il problema? 

Adesso, audio2 ha scritto:

oppure con quella propria, ma con il rimborso kilometrico. almeno una volta funzionava così.

Per recarsi al lavoro non funziona così ma sempre di produrre reddito si tratta. Se sto a casa a grattarmi, l'auto non mi serve. E' così difficile da capire?

Infatti io sono un benefattore fiscale: Rinuncerei alla detrazione irpef per lavoro dipendente in cambio del trattamento fiscale della sola automobile concesso agli autonomi, esattamente nella stessa misura e secondo le stesse prassi in uso. 

(lasciamo perdere tutte le altre cosette) 

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

oppure con quella propria, ma con il rimborso kilometrico. almeno una volta funzionava così.

Vorresti far pagare al dipendenti i viaggi che fa per te con la sua auto? Scommettiamo che molti rimborsano metà a

ed anche meno della tariffa aci ovviamente guadagnandoci. Non parliamo se un poveraccio fa una uscita all'anno ed ha la sfiga di "centrare" la macchina.  Ne ho visti, 5000 euro di danno e 20 euro di rimborso chilometrico. Ripeto, c'è né per tutti, ma il discorso da fare è molto più ampio e nasconde ad occhi poco esperti detassazioni lecite milionarie.

1 minuto fa, grisulea ha scritto:

Per recarsi al lavoro non funziona così ma sempre di produrre reddito si tratta. Se sto a casa a grattarmi, l'auto non mi serve. E' così difficile da capire?

Sai cosa è difficile da capire, come tu che hai scritto pochi post fa che un venditore, se capace, guadagna dagli 80/100k non hai pensato, quando ti hanno assunto, di fatto rimborsare il costo sostenuto per recarti in ufficio a piè di lista dalla tua azienda cercando oggi di fartelo pagare dallo stato detraendolo dalle imposte, tra l’altro con il sistema della detrazione d’imposta e non quella della detrazione dal reddito.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference