NickMaro Inviato 21 Settembre Inviato 21 Settembre Chiedo a chi probabilmente ne sa di più. I convertitori passivi rca xlr funzionano? Praticamente mettono il pin 1 e 3 assieme e questi come massa del segnale. Io vorrei tenere un buon cavo rca/rca ma gli apparati necessitano di un xlr come connessione. È una cosa che si può fare o crea problemi? È una cosa da evitare ? La distanza è 1 metro. Grazie Nico
Moderatori joe845 Inviato 22 Settembre Moderatori Inviato 22 Settembre certo che si può fare. ma il problema è all'inizio o all'arrivo? cosa connetterebbero questi cavi? G
NickMaro Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre Parto da rca dal lettore e arrivo ad un amplificatore con ingressi xlr Perdo in qualità o creo problemi?
viale249 Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre La qualità la perdi con l'adattatore RCA-XLR: quelli normalmente in commercio sono pessimi. Per collegare l'uscita XLR di un DAC M2tech Young avevo, in un primo momento, utilizzato l'adattatore fornito a corredo con un risultato all'ascolto non del tutto soddisfacente: modificato il cavo utilizzato (Neotech NEI-3001 MKIII) terminandolo RCA - XLR, il tutto si è sistemato. My2c
leosam Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre @NickMaro ciao Fai i cavi con le connessioni della figura n.17 che andranno benissimo.
NickMaro Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre @leosam grazie, sostanzialmente il shield non va collegato nel mio caso rca to xlr
Tortello Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre @NickMaro Ciao, se lo stadio d'ingresso (a quanto ho capito, l'amplificatore) ha un vero ingresso differenziale, "piombandogli" una semionda a massa, funziona, ma in realtà perdi i vantaggi di tale scelta. Se le elettroniche sono di qualità, io valuterei la possibilità di una buona interfaccia a traformatore, magari autocostruita. Ne trovi di ottime in casa Lundhall, ma anche Sowther ed altri. La Cary mi consigliò i Monolith Magnetic per i mono con la 845... Marcello
NickMaro Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre @TortelloGrazie , prendo nota anche di questo. 1
Messaggi raccomandati