Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 19 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Giugno 2021 Il Forumer Delirio mi ha portato per un controllo ed eventuale modifica delle Tad exclusive 2251 Ecco i magnifici altoparlanti. Il risultato sonoro dipende in gran parte dalla qualità dei trasduttori impiegati. Io penso che troppo spesso anche in sistemi parecchio costosi si usino altoparlanti fondamentalmente limitati. 5
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Giugno 2021 Moderatori Inviato 19 Giugno 2021 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Io penso che troppo spesso anche in sistemi parecchio costosi si usino altoparlanti fondamentalmente limitati. se ti riferisci a questi speakers dove hai notato la limitazione?
Dufay Inviato 19 Giugno 2021 Autore Inviato 19 Giugno 2021 Le limitazioni sono nei sistemi di altoparlanti in media presenti non certo in questi.
Membro_0020 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 1 ora fa, Dufay ha scritto: troppo spesso anche in sistemi parecchio costosi si usino altoparlanti fondamentalmente limitati. Assolutamente condivisibile. Sarebbe interessante se spiegassi le eventuali modifiche, corredando il tutto con misure ed impressioni di ascolto. Grazie.
Gici HV Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 2 ore fa, Dufay ha scritto: penso che troppo spesso anche in sistemi parecchio costosi si usino altoparlanti fondamentalmente limitati. Cosa secondo me inaccettabile. Capisco quando un diffusore viene venduto a meno di 1000€ (ad esempio le Transpuls) che il progettista abbia avuto parecchi paletti, ma quando di parla di diffusori da 4 zeri in su...🤔.
Dufay Inviato 19 Giugno 2021 Autore Inviato 19 Giugno 2021 È sempre bene ripeterlo perché molti pensano che i sistemi di altoparlanti suonino per magia
Dufay Inviato 19 Giugno 2021 Autore Inviato 19 Giugno 2021 Il filtro originale. Resinato e quindi non modificabile
Membro_0020 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @Dufay quindi fari un crossover alternativo?
Gici HV Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Dufay non ricordo se te lo avevo già chiesto,cosa pensi di questi altoparlanti? Il mobile del diffusore è molto simile a quello da te postato,con un crossover ad hoc e un mobile più domestico potrebbe suonare bene, soprattutto con il rock? Scusa se approfitto della tua esperienza. Grazie.
Dufay Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 Il 19/6/2021 at 19:20, newton ha scritto: @Dufay come vanno così come sono? Non tanto bene. Misurati i woofer è risultato che il volume fosse un po' eccessivo e l'accordo troppo alto con uno smorzamento non ottimale.
alberto75 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 una domanda, come hai accordato il mobile e quanto era differente la Freq di accordo rispetto a quella di fabbrica?
Dufay Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 Impedenza originale. Si vede l'accordo a circa 43 hz
Dufay Inviato 21 Giugno 2021 Autore Inviato 21 Giugno 2021 Ho allungato esternamente i tubi e messo un poco di assorbente e già così ili miglioramento è stato evidente. Frequenza di accordo 34 hz.
Membro_0020 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @Dufay la risposta aveva quindi un rigonfiamento all’accordo a 43 Hz con poi un calo repentino sotto tale frequenza??
Messaggi raccomandati