Vai al contenuto
Melius Club

Sherwood Mosfet amp

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 24/09/2025 at 12:22, Akla ha scritto:

@Westender

Mi piacerebbe un Cabre a MOSFET. Ma la scarsa reperibilita'. E i prezzi inadeguati, mi tengono lontano.

Se ti piacciono i MOS Fet cerca un usato AM Audio, ogni tanto si trovano. Anche più rari ma li usava anche FASE, Audiocostruzioni ha ora un integratino.....

Inviato

Dimenticavo Musical Technology!

Inviato
2 ore fa, teramusic ha scritto:

Se ti piacciono i MOS Fet cerca un usato AM Audio

questo marchio nostrano mi ha sempre affascinato tantissimo, ho avuto una sola occasione di vedere un finale dal vero ed ascoltarlo non ricordo il modello (il pre non era AM). Anche se in quel caso andavo per ascoltare dei diffusori ne rimasi molto colpito, ebbi delle impressioni di timbrica calda e dinamica come piace molto a me.

Inviato

A me questo AM-7040 sembra un finale "sincero", nella sua categoria di occhi a mandorla (certo non è costruito come un SAE o un Crown).

spacer.png

Finali mosfet Hitachi, doppio trafo, 22.5Kg, non è una scatola vuota insomma.

Il fattore discriminante che lo rende interessante o meno è il prezzo, che deve essere correlato alle condizioni (funziona/non funziona/funziona parzialmente...).

Inviato

Non ha un grosso mercato, ma se lo si trova con sconto adeguato alla permanenza nel mercatino e se si ha la necessità di pilotare carichi a bassa efficienza ha un suo perché