cerberus Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Oggi parlando con un amico mi diceva che si era costruito per lui ,un cavo di alimentazione con uno spezzone di kimber 8 TC E me ne parlava bene Naturalmente lo sappiamo che nasce per diffusori ,però ho visto che e isolato teflon
widemediaphotography Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Dal mio punto di vista, le affermazioni del tuo conoscente non rappresentano una prova oggettiva. Pur riconoscendo che il teflon sia un eccellente isolante elettrico, la mancanza di certificazioni in termini di isolamento e di resistenza al fuoco rende l’utilizzo del cavo piuttosto rischioso, a fronte di benefici di più che dubbia efficacia. Considerato anche il prezzo, che risulta piuttosto elevato, personalmente faccio fatica a vederne il senso. Non mi risulta che produttori seri di componenti hi-fi di alto livello, adottino soluzioni simili al Kimber per i loro cavi di alimentazione. La stessa Kimber sarebbe la prima a produrli.
cerberus Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre Si vero,ma come dicevo ,aveva uno spezzone da circa 130 cm e ha voluto provare,dice che va molto bene. Più di questo non so. Naturalmente lo usa lui e ne conosce bene i rischi di usare un cavo diffusori per alimentazione.
cerberus Inviato 23 Settembre Autore Inviato 23 Settembre Shunyata era famosa per i cavi di alimentazione intrecciati
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 9 ore fa, cerberus ha scritto: Naturalmente lo usa lui e ne conosce bene i rischi di usare un cavo diffusori per alimentazione. Quindi quando gli va a fuoco casa può dire "Lo sapevo, pappappero". 1
Coltr@ne Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre @cerberus e la terra come la ha ricavata? Forse non sa a cosa serve? Anche io ho fatto sta hahata, da diplomato elettrotecnico, ohm si è rivoltato nella tomba A mia discolpa ero "audiofilo" ora leggermente rinvenuto.
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: e la terra come la ha ricavata? Potrebbe aver usato un cavo intero per ciascun conduttore (fase, neutro e terra) intrecciando i due fili interni alle esteremità. Speriamo.
Coltr@ne Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre @Fabio Cottatellucci certo ma son otto, non divisibile per tre , secondo te un audiofilo sprecherebbe sezione per la terra ? Scusa se faccio ironia su cose minimamente serie, ma ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli
widemediaphotography Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 11 ore fa, cerberus ha scritto: Si vero,ma come dicevo ,aveva uno spezzone da circa 130 cm e ha voluto provare,dice che va molto bene. Più di questo non so. Naturalmente lo usa lui e ne conosce bene i rischi di usare un cavo diffusori per alimentazione. E' sufficiente la sua parola a certificare che il cavo vada molto bene? Qualche dato oggettivo?
Luca44 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: E' sufficiente la sua parola a certificare che il cavo vada molto bene? Qualche dato oggettivo? Direi meglio non stimolare troppo queste esperienze elettrizzanti, potrebbero diventare troppo elettrizzanti... ! 1
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 5 ore fa, Coltr@ne ha scritto: certo ma son otto, non divisibile per tre No no, intendo dire che prende tre spezzoni diversi del cavo e che ciascuno spezzone fa la parte di un conduttore singolo (F,N,T) mettendo in contatto i due fili interni. Poi intreccia gli spezzoni.
saltato Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre vado a memoria,ma in passato qualche utente li aveva gia provati gli 8tc come cavi di alimentazione
Oscar Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre Per il cavo di terra sarebbe l'ideale farne passare uno di grande sezione all'interno dei cavi(praticamente è un tubo intrecciato).
saltato Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 20 ore fa, Luca44 ha scritto: @saltato Ed e` ancora tra noi, oppure... si dai,lo spero 8 ore fa, Oscar ha scritto: Per il cavo di terra sarebbe l'ideale farne passare uno di grande sezione all'interno dei cavi(praticamente è un tubo intrecciato). cavolo,vero. bravo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Settembre Moderatori Inviato 27 Settembre Il 23/09/2025 at 07:10, cerberus ha scritto: Shunyata era famosa per i cavi di alimentazione intrecciati Anche i primi Xlo se non ricordo male....
CJPV10 Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre Sinceramente non capisco l'utilità di sperimentare tale soluzione in generale e poi con i rischi a cui si potrebbe andare incontro
Messaggi raccomandati