rpezzane Inviato ieri alle 10:21 Inviato ieri alle 10:21 @Gall A parte che non capisco perchè ti scaldi. Io sto proprio dicendo un'altra cosa. Il problema per Auralic è proprio che ci sono i marchi che tu evidenzi e tanti altri che sono nati dopo e che sottraggono vendite ad Auralic stessa. Poi se vuoi ci mettiamo a parlare di Auralic vs Innuos ma non è questo il tema. Non mi pare di aver detto che Innuos fa pena. Considera che c'è tantissima gente che continua a dire che uno streamer vale l'altro, quindi se io leggo questo cose e ci credo non è che non compro Auralic per comprare Innuos che magari costa pure di più ma compro il WIIM pensando di ottenere lo stesso risultato. Saluti
Gall Inviato ieri alle 10:33 Inviato ieri alle 10:33 @rpezzane Scusami se hai inteso dei toni caldi, non era mia intenzione e non lo erano. Tornando in topic in questi casi serve un salvataggio da parte di qualcuno o un socio che immetta capitali. Forse ha contribuito avere troppi modelli, con caratteristiche diverse e seguire il prodotto streamer DAC che andava in concorrenza con i vari Eversolo e inoltre proponevano altre caratteristiche come il pre e la correzione ambientale a prezzi inferiori. Forse si è posto come un prodotto non più top come streamer e come DAC nelle fasce alte e a certe cifre molti preferivano un all in one più economico o prodotti divisi più specializzati di fascia più alta.
stefano_mbp Inviato ieri alle 10:42 Autore Inviato ieri alle 10:42 1 ora fa, Gall ha scritto: @PietroPDP @stefano_mbp State dimenticando il numero 1 degli streamer puri, anche come vendite nella fascia media, Innuos. Probabilmente il primo colpevole della crisi di Auralic. Per me (sono “malato”, lo so) se non c’è la possibilità di usare Minimserver non lo prendo neppure in considerazione
rpezzane Inviato ieri alle 11:06 Inviato ieri alle 11:06 31 minuti fa, Gall ha scritto: Scusami se hai inteso dei toni caldi, non era mia intenzione e non lo erano. Tornando in topic in questi casi serve un salvataggio da parte di qualcuno o un socio che immetta capitali. Figurati, no problem. Speriamo che l'azienda possa avere una continuità commerciale senza virare dalla sua vocazione di qualità.
Ultima Legione @ Inviato ieri alle 11:06 Inviato ieri alle 11:06 24 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: se non c’è la possibilità di usare Minimserver non lo prendo neppure in considerazione . Immagina un po' che personalmente non so neanche cosa sia Minimsever.... . ...... ovviamente mio pigro limite!! .
stefano_mbp Inviato ieri alle 11:07 Autore Inviato ieri alle 11:07 1 minuto fa, Ultima Legione @ ha scritto: . Immagina un po' che personalmente non so neanche cosa sia Minimsever.... . ...... ovviamente mio pigro limite!! . …. Quindi neppure puoi immaginare cosa ti perdi!
one4seven Inviato ieri alle 11:19 Inviato ieri alle 11:19 A quanto pare, il principale mercato di sbocco di Auralic erano gli USA. Mi pare dicano l'80% delle vendite. Non fatico a crederci... Forse la decisione di bloccare le vendite in USA dopo la questione dazi (come scritto in home sul sito Auralic USA) non è stata una buona idea...
Ultima Legione @ Inviato ieri alle 11:51 Inviato ieri alle 11:51 44 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: …. Quindi neppure puoi immaginare cosa ti perdi! . ...... bhé considerato il qualificato parere che ne dai, mi costringi ad un full-immersion e alle lezioni di recupero per capire esattamente di cosa parliamo e cosa ha di speciale...... .
Ultima Legione @ Inviato ieri alle 11:59 Inviato ieri alle 11:59 35 minuti fa, one4seven ha scritto: A quanto pare, il principale mercato di sbocco di Auralic erano gli USA. Mi pare dicano l'80% delle vendite. . La chiusura di quel mercato è stato sicuramente uno dei motivi determinati, ma i mal di pancia e i grandi malesseri si erano già intuiti a gennaio con le dimissioni e l'uscita di Xuanqian Wang che oltre che genio e mente creativa di Auralic ne era anche CEO e Presidente..... non certo l'ultimo dell'azienda. .
one4seven Inviato ieri alle 12:15 Inviato ieri alle 12:15 @Ultima Legione @ non conosco i motivi per cui il capoccia se ne è andato, ma non è la prima volta che vedo la decisione di tagliare il ramo su cui si è seduti. Chissà che le due cose non siano legate...
Ultima Legione @ Inviato ieri alle 12:17 Inviato ieri alle 12:17 2 ore fa, Gall ha scritto: Non confondiamo questi 2 con marchi come i vari: Bluesound, Volumio, Rose, Eversolo, ecc .. Dopo Aurender nella fascia molto alta forse non è secondo a nessuno. . Che audiofilo fortunato e virtuoso ad averli provati tutti gli streamer di questi brand....... . Ho sempre amato le classifiche di merito assolute e senza possibilità di appello....
PietroPDP Inviato ieri alle 12:28 Inviato ieri alle 12:28 3 ore fa, Gall ha scritto: @PietroPDP @stefano_mbp State dimenticando il numero 1 degli streamer puri, anche come vendite nella fascia media, Innuos. Probabilmente il primo colpevole della crisi di Auralic. Non era mia intenzione sottovalutare Innuos o ad esempio si può aggiungere Melco, ma pur facendo gli stessi lavori hanno un approccio più vicino ad un PC ben carrozzato che ad uno streamer puro progettato solo per quello. Alla fine sono dei PC ben ingegnerizzati. Nulla di male, anzi. Per me Auralic ha cannato sul discorso uso, sicuramente il mondo Apple ha i suoi vantaggi come stabilità, ma la gente non vuole essere obbligata a doverli usare. Io ad esempio li ho scartati proprio per questo e credo che non sarò l'unico. Ad oggi ci vuole massima flessibilità. Mia opinione personale ci mancherebbe. Ma probabilmente al tempo avrebbero avuto un utente in più. Poi mettiamoci pure che la scontistica non era particolarmente eccezionale. Per me se li potevano tenere. Anche perché puoi fare il figo forse se sei il numero uno e gli altri staccati di parecchio. Io per esempio al tempo ho preso un Aurender, non è che suonasse 100 volte meglio, ma neanche 100 volte peggio, a sto punto uno si sceglie un prodotto più flessibile. Le prestazioni più o meno erano quelle. Non è che passavi da una Panda ad una Mercedes. Il che non vuol dire che gli streamer sono tutti uguali, per me fanno tanto quanto il dac, ma a quei livelli diciamo medi o alti, difficilmente uno dice che Auralic suona e Aurender o Lumin no. Si possono avere piccole preferenze per un marchio o un altro, ma gli altri 2 non sono cessi, quindi mi scelgo un prodotto flessibile che posso provare. Al tempo i Lumin non ne ho avuto la possibilità e ho virato su Aurender, ma sicuramente avessi preso un Auralic o un Lumin di pari livello sarei andato comunque bene. Non sono mai per i fanboy dei vari marchi. 1
Gall Inviato ieri alle 13:06 Inviato ieri alle 13:06 @stefano_mbp Sappiamo che hai una cospicua collezione di file, e usi fare una catalogazione molto fine, e su questo penso che minimserver sia imbattibile, però questo ha poco a che fare con il suono è un fatto di usabilità. Poi Tu non sei l'utente audiofilo medio in quanto hai delle conoscenze informatiche elevate e quindi hai una praticità e una visuale diversa nell'approcciarti a un computer.
Gall Inviato ieri alle 13:17 Inviato ieri alle 13:17 @Ultima Legione @ Non esageriamo, mi sono interessato e ho approfondito con tutti gli amici audiofili con cui mi sono confrontato. Sono stato un pioniere nel prendere il primo dac con ingresso USB in quanto dopo il vinile non sopportavo il CD e volevo eliminarlo, poi non sopportavavo avere un computer in mezzo all'impianto e presi il primo Aries, poi come tanti capii che il supporto fisico era lo stesso superiore e cercai nel tempo di azzerare il gap, ovviamente parlo del formato CD. Ora ottimizzando la rete e con uno streamer serio il gap si può colmare. Il supporto fisico rimane valido per i nostalgici, i feticisti dell'oggetto e chi rifiuta la bulimia e l'ascolto frivolo e sfuggevole dello streaming.
max Inviato ieri alle 13:18 Inviato ieri alle 13:18 1 ora fa, one4seven ha scritto: A quanto pare, il principale mercato di sbocco di Auralic erano gli USA. Mi pare dicano l'80% delle vendite. Non fatico a crederci... Forse la decisione di bloccare le vendite in USA dopo la questione dazi (come scritto in home sul sito Auralic USA) non è stata una buona idea... Per evitare di essere considerati i soliti cinesi avevano portato sede amministrativa, progettazione e anche qualche assemblaggio negli usa…… con i dazi made in trump si sono trovati probabilmente in condizioni peggiori di aziende cinesi al 100%
one4seven Inviato ieri alle 13:25 Inviato ieri alle 13:25 4 minuti fa, max ha scritto: con i dazi made in trump si sono trovati probabilmente in condizioni peggiori di aziende cinesi al 100% è probabile, però male che va, riformuli il listino e tiri a campare come fanno tutti. La decisione di bloccare le vendite è un qualcosa di assai più radicale.
redpepper Inviato ieri alle 15:38 Inviato ieri alle 15:38 Ho trovato questoqui tradotto https://hifi.be/artikel/35848/Auralic-Update-vanuit-Dynaudio-Benelux.html
Ultima Legione @ Inviato ieri alle 17:17 Inviato ieri alle 17:17 1 ora fa, redpepper ha scritto: Ho trovato questoqui tradotto https://hifi.be/artikel/35848/Auralic-Update-vanuit-Dynaudio-Benelux.html . ...... quindi non solo la nave è arrivata all'approdo finale ma già si pensa al disarmo totale!! . Vale la pena confidare ancora in un salvataggio in extremis da parte di qualcuno vista la vasta e appetibile platea di migliaia di clienti fidelizzati e affezionati al brand....... ma se non accade entro i prossimi giorni e per di più trattandosi di una realtà commerciale cinese allora la vedo veramente dura e triste. .
Messaggi raccomandati