Antoniotrevi Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...il punto è che quell'oggetto faceva il medesimo lavoro del mio PC, ma con costi piuttosto diversi... Sull'estetica non discuto, l'oggetto luccicante in cui ci si poteva specchiare aveva un certo fascino si e secondo te , il luccichio attira gli allocchi di tutto il mondo ...oltre ste baggianate . macchine specifiche fatte per l'audio sono molte volte piu performanti dei computer generalisti
ilmisuratore Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: si e secondo te , il luccichio attira gli allocchi di tutto il mondo ...oltre ste baggianate . macchine specifiche fatte per l'audio sono molte volte piu performanti dei computer generalisti Non lo so se sono attratte dall'estetica...perchè no...una cosa bella la si può comprare per pura scelta personale Quando una macchina risulta migliore del PC lo si vede immediatamente con 4 misure opportune
gianventu Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 18 ore fa, one4seven ha scritto: Almeno nella condizione in cui li ho provati, col setup a disposizione (suonavano delle focal sopra 2) Del Naim mi interessa poco o niente...., delle Focal invece si! Come vanno? Le hai prese o ascoltate in negozio?
one4seven Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre @gianventu ascoltate in negozio. Vanno. Se ti piace quel tipo di suono. A me piace... Ma tu non avevi le Electra Be?
gianventu Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma tu non avevi le Electra Be? Si, ho ascoltato le Kanta 2, mai le Sopra. Semplice curiosità, nessuna intenzione di cambiare le mie al momento. Mesi fa, breve ascolto delle Focal Diva: non fosse per il rivestimento tipo moquette, un sistema potrei dire definitivo.
one4seven Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre @gianventu mamma mia, è che sono proprio brutte Ascoltale se ti capita le sopra. Buone anche le kanta (ascoltate tutte), ma con le sopra chiudi definitivamente il cerchio per un comune salotto. 1
Barone Birra Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre Ho letto questa notizia, sapevo dei problemi coi dazi e di Wang ma non pensavo ci sarebbero state conseguenze così drastiche, anche perché stavano sviluppando il "mostruoso" Aquila. Da possessore del Vega G1 da anni posso solo sperare che non si guasti, per gli aggiornamenti firmware mi faccio bastare l'odierno e comunque funziona anche e soprattutto come DAC stand alone, quindi il suo lo farebbe a prescindere da compatibilità. Spero comunque che sia solo un preludio alla vendita ad un altro gruppo, in fondo mi pare strano che non ci siano realtà danarose interessate al loro know how.
Tarpa68 Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre Stavo pensando di prendere il Vega S1, ma ora che fare? Quali alternative valide? Si rischia di non avere aggiornamenti?
max Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 48 minuti fa, Tarpa68 ha scritto: Stavo pensando di prendere il Vega S1, ma ora che fare? Quali alternative valide? Si rischia di non avere aggiornamenti? alternative con quella qualità e a quel prezzo non ne conosco……il rischio di non avere aggiornamenti e assistenza dopo i termini di garanzia ad oggi esiste (l’eventuale mancanza aggiornamenti ovviamente impatterà nel caso sulla parte streamer e non su quella dac e preamplificatore) ….personalmente aspetterei qualche settimana per vedere le evoluzioni ‘’societarie’’ e di prezzo
Ultima Legione @ Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 1 ora fa, max ha scritto: alternative con quella qualità e a quel prezzo non ne conosco… . Ma veramente dici o è ironia la tua? . 1
Mister Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre Il 25/09/2025 at 11:05, Gall ha scritto: @PietroPDP @stefano_mbp State dimenticando il numero 1 degli streamer puri, anche come vendite nella fascia media, Innuos. Probabilmente il primo colpevole della crisi di Auralic.
Mister Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre @Gall ricordiamoci che il software di Innuos se collegato a un disco esterno (USB) presenta grosse limitazioni sull'interfaccia. Per disporre di un funzionamento completo senza limitazioni bisogna necessariamente collegargli un NAS. Ritengo che questo sia un limite non trascurabile. Classificarlo come numero 1 mi sembra eccessivo.
magicaroma Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: Ma veramente dici o è ironia la tua? . Grazie. Ho evitato di commentare per non sembrare un bruto insensibile
Gall Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre @Mister Premetto che da uno streamer di alto livello ci si attende in primis la massima qualità del suono in streaming, in quanto lo scopo primario e non dipendere da qualsiasi software e sfruttare i dati dalla rete. Io in USB lo uso poco ma non capisco a quale limitazione di riferisci, mi pare che dall'USB il file venga caricato in libreria e viene poi gestito come i file nell'HD interno.
loureediano Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre Come sempre il successo del marchio era ottimo e giudicato benissimo dagli audiophili perché costava tanto per un cinese.
stefano_mbp Inviato 6 Ottobre Autore Inviato 6 Ottobre 8 ore fa, Gall ha scritto: Io in USB lo uso poco ma non capisco a quale limitazione di riferisci, mi pare che dall'USB il file venga caricato in libreria e viene poi gestito come i file nell'HD interno. … puoi leggere qui nel dettaglio (solo per la serie Pulse, ma vale sicuramente per tutti gli Innuos) … del resto anche per Lumïn vale lo stesso concetto: da disco usb le prestazioni sono piuttosto scarse (poca fluidità nella navigazione e uso ridotto dei metadati), l’ottimo si ottiene con un nas su cui gira Minimserver 1
max Inviato 11 Ottobre Inviato 11 Ottobre https://www.alpha-audio.net/streaming-audio/2025/10/open-source-software-for-auralic/?fbclid=IwdGRleANQ5TlleHRuA2FlbQIxMQABHjJA_GW3UHvJfu56CFRWRE6U5P-66ieurbhlt5RfokhNpBPdzyV4OjGETbej_aem_ePiqC4WGC34mIswA6X7hSQ 1
Messaggi raccomandati