Vai al contenuto
Melius Club

Migliori album PROG del 2025

Messaggi raccomandati

submarine silence
Inviato

Se devo ascoltare retro prog preferisco allora i miei beniamini fra gli artisti americani.

Un vero trip! Come avrei voluto essere li....

Al di la della registrazione che fa schifo,senti questo brano.

Inviato
32 minuti fa, submarine silence ha scritto:

Di tutti i gruppi abbastanza derivativi quelli che diciamo così seguono le orme dei VDGG sono quelli che amo meno.Semplicemente perchè non ho amato  particolarmente quella band.

Però,sono molto bravi tecnicamente e certamente l'ultimo è il miglior disco che hanno fatto,quello più completo e maturo e forse un pò meno in stile VDGG rispetto agli esordi.

Infatti qui siamo più dalle parti degli elp 

Eh invece a me gli astra non sono riuscito mai a farmeli piacere  forse proprio per le pessima registrazione 

submarine silence
Inviato
8 minuti fa, maabus ha scritto:

Infatti qui siamo più dalle parti degli elp 

Infatti,anche per questo mi piace più degli altri.

• Melius 1
submarine silence
Inviato
33 minuti fa, maabus ha scritto:

Eh invece a me gli astra non sono riuscito mai a farmeli piacere  forse proprio per le pessima registrazione 

Ho capito che tu sei molto meno "tollerante"di me sulla registrazione.Diciamo che sei più intransigente.Ed è vero che gli Astra registravano davvero male anche in studio,anche se "The Black Chord" è sicuramente diversi passi avanti rispetto a The Weirding ma certamente insufficiente da quel punto di vista.Io però li ho adorati.Parlo al passato perchè si sono sciolti.

.....Ma il seguito ha un nome: Birth....:classic_wink:

Inviato
8 minuti fa, submarine silence ha scritto:

....Ma il seguito ha un nome: Birth....:classic_wink:

Ho il vinile di born e se non ricordo male quello era registrato bene, non lo metto da parecchio.

• Melius 1
Inviato

Bel 3D :classic_biggrin: , grazie. Sarebbe interessante riportare in vita la vecchia discussione sul prog. Io non sono riuscito a trovarla, forse anche lei vittima del rogo?

submarine silence
Inviato

@davenrk si possono fare qui le segnalazioni in genere,oltre alle uscite 2025 o preferite metterle nel 3d che hai postato?

Nel frattempo questi sono cileni,dopo un buon numero di dischi apprezzati dal pubblico prog e di cui consiglio senza dubbio il primo "The Yearning",nel 2023 hanno tirato fuori questo lavoro un pò più rock,se vogliamo,ma comunque da ascoltare.

https://aisles.bandcamp.com/album/beyond-drama

Inviato

@submarine silence per rimanere più ordinati qui si dovrebbero inserire solo le uscite del 2025, ma fai tu.....l'importante è postare da qualche parte :classic_wink: