Peuceta Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Una delle donne più belle e più affascinanti che hanno accompagnato la mia gioventù. Buon proseguimento Claudia.
coldturkey Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Bellissima, con un sorriso dono degli dei, diva inquieta in perfetto mood con i sixties
analogico_09 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Mi era sfuggita la triste notizia. Via via escono dalla scena della vita i più grandi attori del nostro cinema di quando era grande. Mille ricordi mi si affollano in mente. Uno dei più toccanti. "Vaghe stelle dell'orsa" di Luchino visconti. Una tragedia antica e decadente. Lei qui spacca di brutto per sensualità e per la drammatica profondità interpretativa in un film "oscuro", disperato, bellissimo sullo sfondo una Volterra etrusca che solo Visconti avrebbe potuto mostrare in tutto il suo fascino segreto, misterioso, "morente". Con le musiche di César Franck, l'onirico Preludio, Corale e Fuga suonato dal vivo al pianoforte dalla madre di Sandra, la protagonista, musica diegetica, saldata alle immagini, sottolineatura in "diretta" dei sentimenti laceranti. Una delle parti più intense della Cardinale che receita la sua propria voce. E' nel tubo, integrale, da non perdere RIP 🌹
analogico_09 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa La scena in cui Angelica entrando in scena tutta trafelata nel salone della nobiltà si morde il labbro in un gesto di umile timidezza ed insieme sottilmente sfrontata, provocatoria, erotica, eccitata civetteria, tutto questo in un solo attimo... Un nulla, un piccolo dettaglio per creare tutto un complesso e affascinante carattere di donna Impagabile, inarrivabile... Mirabile "artefizio" della stessa Cardinale e, ne sono certo, con la complicità di un immenso Visconti...
Messaggi raccomandati