Guru Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 39 minuti fa, Dufay ha scritto: una triste lagna da dopoguerra in minore che mette ottimismo come una canzone di Masini ? Non è che è obbligatorio fare sempre i somaroni, eh.
Dufay Inviato 24 Settembre Autore Inviato 24 Settembre 2 minuti fa, Guru ha scritto: Non è che è obbligatorio fare sempre i somaroni, eh. Ma ti dà gioia cantare bella ciao? Ti viene una irrefrenabile voglia di vivere?
Supertramp Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre Nessuno ha citato LET IT BE dei BEATLES nella versione GESÙ CRI di Nino D'Angelo? 1
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 24 Settembre Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Settembre Adesso, Supertramp ha scritto: Nessuno ha citato LET IT BE dei BEATLES nella versione GESÙ CRI di Nino D'Angelo? È uno dei pochi casi dove la cover è superiore all'originale 3
Supertramp Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre E cmq spezzo una lancia e anche un'arancia a favore di VAMOS A LA PLAYA. Per quanto indiscusso tormentone dell'estate 83 (e forse più grande tormentone della storia) era una canzone con dei contenuti da non sottovalutare. Parlava di esplosioni nucleari in pieni anni 80...☢️
rebus Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 29 minuti fa, Supertramp ha scritto: contenuti da non sottovalutare. Parlava di esplosioni nucleari in pieni anni 80...☢️ Vero ma c'era ancora la guerra fredda, forse se ne parlava anche più di adesso. E soprattutto in musica era un tema ricorrente, a partire da Enola Gay passando per Russians e pure... Tropicana
appecundria Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 2 ore fa, Dufay ha scritto: 2 ore fa, iBan69 ha scritto: è una bestemmia E ti pareva che iban non lanciasse i suoi strali Ha ragione, ti stralo pure io.
Dufay Inviato 24 Settembre Autore Inviato 24 Settembre 44 minuti fa, Supertramp ha scritto: E cmq spezzo una lancia e anche un'arancia a favore di VAMOS A LA PLAYA. Per quanto indiscusso tormentone dell'estate 83 (e forse più grande tormentone della storia) era una canzone con dei contenuti da non sottovalutare. Parlava di esplosioni nucleari in pieni anni 80...☢️ Beh grande pezzo sicuramente.. Un dj potrebbe provare a remixare vamos a la playa e bella ciao e fare un bel pezzo dance
Guru Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 1 ora fa, Dufay ha scritto: Ma ti dà gioia cantare bella ciao? Ti viene una irrefrenabile voglia di vivere? Ho detto quello che ho detto, senza voler sottointendere altro. Bella ciao può essere inflazionata ma rimane una canzone con un nobilissimo significato.
Martin Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: "Bella ciao" nasce a guerra finita da alcuni anni. Quando ero alle elementari ce la facevano cantare nell'ora di musica, e non si trattava di una scuola comunista. Verosimilmente l'origine della musica è klezmer, poi adattata per renderla più elementare ecco una incisione del 1919: https://www.youtube.com/watch?v=r0KbSFYbTxA 1
Dufay Inviato 24 Settembre Autore Inviato 24 Settembre 17 minuti fa, Martin ha scritto: Verosimilmente l'origine della musica è klezmer, poi adattata per renderla più elementare ecco una incisione del 1919: https://www.youtube.com/watch?v=r0KbSFYbTxA Quindi ebraica. Un bel cortocircuitio.
penteante Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 4 ore fa, Dufay ha scritto: quella lagna di bella ciao Basta cantarla più veloce e ritmata e non sembra più una lagna. Per esempio come fanno i Modena City Ramblers: -
Dufay Inviato 24 Settembre Autore Inviato 24 Settembre 1 minuto fa, penteante ha scritto: Basta cantarla più veloce e ritmata e non sembra più una lagna. Per esempio come fanno i Modena City Ramblers: - Mo insomma ... All'inizio mi sono figurato Clint Eastwood che cavalca poi è diventata celtica.
otaner Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 8 minuti fa, penteante ha scritto: più veloce e ritmata anche la versione di Bregovic.
Dufay Inviato 24 Settembre Autore Inviato 24 Settembre 1 minuto fa, otaner ha scritto: anche la versione di Bregovic. Oddio mio pure il balcanico ci voleva.
LeoCleo Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 5 ore fa, Dufay ha scritto: Negli ultimi anni sto notando l'uso di bella ciao praticamente in ogni occasione Aprii un 3D, tempo addietro, sulle canzoni diventati inni. Qualcuno disse appunto che "Bella Ciao" risulta una delle canzoni più conosciute/diffuse al mondo. E' terribilmente triste, specialmente nella versione cantata credo da Milva, in casa mia quel disco girava sempre.
otaner Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Oddio mio pure il balcanico ci voleva. Tu hai provocato....
Messaggi raccomandati