Dufay Inviato ieri alle 14:59 Autore Inviato ieri alle 14:59 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: Aprii un 3D, tempo addietro, sulle canzoni diventati inni. Qualcuno disse appunto che "Bella Ciao" risulta una delle canzoni più conosciute/diffuse al mondo. E' terribilmente triste, specialmente nella versione cantata credo da Milva, in casa mia quel disco girava sempre. È per questo che ti sei spostato a destra. Dopo anni anni di Milva uno ha anche voglia di passare a Pupo.
Dufay Inviato ieri alle 15:01 Autore Inviato ieri alle 15:01 1 minuto fa, otaner ha scritto: Tu hai provocato.... Ma la risposta è eccessiva bregovic credo sia vietato dalla convenzione di Ginevra
otaner Inviato ieri alle 15:06 Inviato ieri alle 15:06 4 minuti fa, Dufay ha scritto: la risposta è eccessiva bregovic Mi spiace ma non ho trovato la versione di Albano.(tutto attaccato)
Dufay Inviato ieri alle 15:11 Autore Inviato ieri alle 15:11 10 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Finalmente qualcosa di bello . Versione per femmisre. Mi piace e non scherzo 1
Dufay Inviato ieri alle 15:18 Autore Inviato ieri alle 15:18 15 minuti fa, otaner ha scritto: davvero? allora senti questi. Mazza che robaccia. Una fatta da Dimash c'è l'hai?
Dufay Inviato ieri alle 15:29 Autore Inviato ieri alle 15:29 8 minuti fa, garmax1 ha scritto: @Dufay e di questa che mi dici... Questa tipo avvinazzato mi piace molto
garmax1 Inviato ieri alle 15:47 Inviato ieri alle 15:47 17 minuti fa, Dufay ha scritto: Questa tipo avvinazzato Più Bourbon e sigarette 😉
piergiorgio Inviato ieri alle 16:26 Inviato ieri alle 16:26 Il massimo del kitsch e' stato a Bruxelles, intonata dalle campane di una chiesa vicino a piazza grande
appecundria Inviato ieri alle 16:30 Inviato ieri alle 16:30 1 ora fa, Dufay ha scritto: Quindi ebraica. Un bel cortocircuitio. Che cortocircuito?
Dufay Inviato ieri alle 16:35 Autore Inviato ieri alle 16:35 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Che cortocircuito? Una musica ebraica nelle manifestazioni pro Palestina
Dufay Inviato ieri alle 16:36 Autore Inviato ieri alle 16:36 9 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Il massimo del kitsch e' stato a Bruxelles, intonata dalle campane di una chiesa vicino a piazza grande E subito dopo la canzone omonima di Dalla .
Luca44 Inviato ieri alle 16:51 Inviato ieri alle 16:51 5 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Quando ero alle elementari ce la facevano cantare nell'ora di musica, e non si trattava di una scuola comunista. A me, a Roma, alle elementari e pure all'asilo ( scuole statali con una forte influenza cattolica, allora abbastanza generalizzata in tutto il paese) veniva proposta nelle canzoncine che ripetevamo nei momenti di pausa dalla lezione o quando eravamo in gita, alle medie poco o nulla. Ma allora non la consideravamo una canzone con chissa` quale valenza politica, o almeno noi non la percepivamo, e infatti la canticchiavamo tutti senza far storie. C'erano maestre di tutti i colori politici ma anche nelle altre classi si cantava ugualmente. 1
appecundria Inviato ieri alle 16:54 Inviato ieri alle 16:54 3 minuti fa, Dufay ha scritto: 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Che cortocircuito? Una musica ebraica nelle manifestazioni pro Palestina Bella Ciao è la canzone pacifista più famosa del mondo. La cantano anche gli ebrei, ci mancherebbe. 🙂
Messaggi raccomandati