Vai al contenuto
Melius Club

Bella Ciao come Vamos a la playa

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

tra un po' esce pure "sugli-sugli, bane-bane:classic_biggrin:

Che porterebbe un sacco di voti alla sinistra.

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Che bischerata!!!

Inviato
10 ore fa, rebus ha scritto:

Concordo sull'eccesso di utilizzo del brano, talvolta anche a sproposito.

Oltretutto pare non fosse nemmeno un brano effettivamente cantato dai partigiani, o solo in minima misura, al contrario di altri canti poco ricordati come "Fischia il vento".

Le escogitate tutte pur di gettare discretito su questa canzone che piaccia o meno resta la caqnzoine simbolo della resistenza che si oppose al nazifascismo contrinuendo a liberare l'italia da detta spazzatura.
Che diventi popolare e magari ballata, allegramente strimpellata nelle spiagge è segno che sia canto avvinvenete e contagioso cosa non toglie nulla al suo valore storico e simbolico. Oggi anche o per di più una canzone di pace, simbolo del sentimento pacifista.

Rosicate detrattori delle tifoserie ammosciate! :classic_laugh:

Inviato
7 minuti fa, permar ha scritto:
12 minuti fa, Dufay ha scritto:

Che bischerata!!!

Una sola? 

Inviato
11 minuti fa, permar ha scritto:

Che bischerata!!!

Immagina un simpatico coro che canta a squarciagola "sugli sugli Bane Bane tu miscugli le banane le miscugli in salsa verde chi le mangia nulla perde" al posto del triste e diciamolo pure menagramo bella ciao. Sarebbe una rivoluzione straordinaria.

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

al posto del triste...

del tuo triste post per caso? 

Inviato
4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Il massimo del kitsch e' stato a Bruxelles, intonata dalle campane di una chiesa vicino a piazza grande

Sarebbe stata per caso più fine al tuo udito se avessero scampanato faccetta nera?

Inviato
8 minuti fa, Dufay ha scritto:

Immagina un simpatico coro che canta a squarciagola "sugli sugli Bane Bane tu miscugli le banane le miscugli in salsa verde chi le mangia nulla perde" al posto del triste e diciamolo pure menagramo bella ciao. Sarebbe una rivoluzione straordinaria.

Sugli sugli... la potresti usare per testare le tue casse cosi' ci balli anche😄

Inviato
3 minuti fa, permar ha scritto:

Sugli sugli... la potresti usare per testare le tue casse cosi' ci balli anche😄

Mi sa che una versione registrata bene non c'è. 

Ma chissà ci provo .

Inviato
25 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Rosicate detrattori delle tifoserie ammosciate!

Ma perche' ?... Che ci sono lazialotti tra i partecipanti ?:classic_laugh:

Inviato
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

del tuo triste post per caso? 

Permettimi @Dufay mal di triste c'è solo il tuo comportamento simile a quello di un bambino che ha scoperto una parola nuova, con la differenza che tu hai scoperto il gusto di provocare in età ormai senile. Dimenticando che la destra racconta balle e promette la luna ad ogni piè sospinto, non fai altro che imputare alla sinistra colpe che non ha. Coi tuoi ultimi threads affatto originali sei proprio scivolato nello stereotipo del personaggio banalotto da osteria che si crede il genio del locale. Io te l'ho detto, se voi continuare a comportarti da somarone ed esser considerato tale fai pure, ma così stanno le cose.

Adesso ci manca solo che tu mi risponda che sono triste, non so sorridere e magari so solo odiare, poi hai completato il quadro.

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Permettimi @Dufay mal di triste c'è solo il tuo comportamento simile a quello di un bambino che ha scoperto una parola nuova, con la differenza che tu hai scoperto il gusto di provocare in età ormai senile. Dimenticando che la destra racconta balle e promette la luna ad ogni piè sospinto, non fai altro che imputare alla sinistra colpe che non ha. Coi tuoi ultimi threads affatto originali sei proprio scivolato nello stereotipo del personaggio banalotto da osteria che si crede il genio del locale. Io te l'ho detto, se voi continuare a comportarti da somarone ed esser considerato tale fai pure, ma così stanno le cose.

Adesso ci manca solo che tu mi risponda che sono triste, non so sorridere e magari so solo odiare, poi hai completato il quadro.

Così ti voglio cattivo e incazzato. 

C'è vita a sinistra!

Vedi che le mie provocazioni servono?

• Haha 1
analogico_09
Inviato
42 minuti fa, Dufay ha scritto:

Vedi che le mie provocazioni servono?

Ma certo, sono davvero esilaranti non serve che si vada al circo ce lo porti in casa. 🥳

Inviato
7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ma certo, sono davvero esilaranti non serve che si vada al circo ce lo porti in casa. 🥳

Io faccio il clown allegro a sinistra ci sono quelli con la faccia bianca e la lacrima.

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Io faccio il clown allegro a sinistra ci sono quelli con la faccia bianca e la lacrima.

Buon per te che trovi allegria nella tua stessa clownescheria... come dice il proverbio nella vita chi si accontenta gode... 😁

Inviato
12 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Le escogitate tutte pur di gettare discretito su questa canzone

Che discredito avrei gettato, scusa?

Ritenere che venga suonata troppe volte a sproposito non significa denigrare una canzone, anzi.

E neanche sostenere che ci siano canti più rappresentativi della Resistenza.

Personalmente (si può dare un'opinione personale senza per questo gettare discredito?) ammetto che non mi piace molto, ma non certo per il messaggio che porta. 

Il suo messaggio, l'opporsi a un invasore/oppressore, penso sia difficile non condividerlo.

Inviato
4 minuti fa, rebus ha scritto:

Che discredito avrei gettato, scusa?

Ritenere che venga suonata troppe volte a sproposito non significa denigrare una canzone, anzi.

E neanche sostenere che ci siano canti più rappresentativi della Resistenza.

Personalmente (si può dare un'opinione personale senza per questo gettare discredito?) ammetto che non mi piace molto, ma non certo per il messaggio che porta. 

Il suo messaggio, l'opporsi a un invasore/oppressore, penso sia difficile non condividerlo.

Sei messo nella sezione cattivi rassegnati. 

Ora sui ceci dietro la lavagna a ripassare bella ciao.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44