Vai al contenuto
Melius Club

DSP deleterio

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Era sarcasmo. Sono quello del sasso nel pollaio.

Per me te tu sei proprio il sasso!

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Guader senza dsp sarebbe meglio

Inviato

Chi nasce sasso resta sasso chi nasce pollo muore pollo, per giunta in padella..

Inviato
20 ore fa, dec ha scritto:

come quello che uso

curiosità, quale ? grazie.

Inviato
9 minuti fa, alexis ha scritto:

Chi nasce sasso resta sasso chi nasce pollo muore pollo, per giunta in padella..

Fossero polli di Bresse che pare siano prelibati... Questi sono proprio Pollastri in batteria infatti sono tutti inquadrati.

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, alexis ha scritto:

❤️

5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Fossero polli di Bresse che pare siano prelibati... Questi sono proprio Pollastri in batteria infatti sono tutti inquadrati.

❤️

Inviato
32 minuti fa, audio2 ha scritto:

curiosità, quale ? grazie.

Avendo un sistema attivo full Neumann, uso il loro DSP dedicato MA-1:

https://www.neumann.com/en-gb/products/monitor-accessories/ma-1

Per me è senza pari sia come praticità di utilizzo che come prestazioni pure, a partire dall'utilizzo di un microfono "serio" e non i soliti UMIK USB.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Che tristezza che fai... eppure sei pure istruito.

Inviato
50 minuti fa, senek65 ha scritto:

Che tristezza che fai... eppure sei pure istruito.

Istruito... Non esageriamo 

• Haha 1
Inviato
Il 24/09/2025 at 11:32, alexis ha scritto:

non sono quindi l‘unico a pensarla così..  il Dr. Gauder, che per chi non lo conoscesse una vera autorità nel settore della progettazione di sistemi acustici in Germania.. insiste sulla perniciosità di tale strumento per affrontare l‘acustica ambientale .. e chi sono io per contraddirlo?

Lo sostengo da anni e non basandomi solo sulla teoria ma su innumerevoli ascolti a confronto e sposo parola per parola.

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, Dufay ha scritto:

Garza sul suono a tutto andare 

Qui più che una garza si parla proprio di benda.

Inviato
23 ore fa, Luca44 ha scritto:

Comunque qualunque cosa si faccia su questa terra ci sarà chi avrà posizioni antitetiche anche alle evidenze scientifiche, ci sarà pure chi sarà non solo sostenitore ma "tifoso" delle proprie idee, lo abbiamo visto più volte negli ultimi anni in tutti i settori della vita.

Non è questione di evidenze scientifiche  o di parteggiare per uno o per l'altro. Io parteggio per il miglior risultato. Basta verificarlo ascoltando in un ambiente domestico normale (eliminiamo le caverne) e si capirebbe immediatamente la differenza. Da una parte suono pulitino rif a modino,..dall'altra la musica. Fai un pò te.

Se ci fosse una correzione digitale che mi fa ottenere quello che voglio io spendendo con quattro carabattole lo avrei già fatto. Non vedo perchè dovrei oppormi ad una tecnologia che tra l'altro usavo con grande soddisfazione nell'impianto 5.1 per guardarmi Godzilla e Avatar.

Inviato
22 ore fa, scroodge ha scritto:

come si percepisce all'ascolto?

Si ascolta.

22 ore fa, scroodge ha scritto:

Ci tengo a dire che la mia è esclusivamente una critica a questo modo di fare "informazione".

Generalmente si critica l'informazione che non concorda con le proprie convinzioni. Però condivido che l'unica cosa che conta a parte le chiacchiere sono le prove. Se piace si usa DRC se non piace no.

Festa finita

Inviato
21 ore fa, captainsensible ha scritto:

io mi chiedo che te freghi.

Vendi DRC ? No, sviluppi DRC ?No.

Sinceramente me ne sbatterei abbondantemente i maroni.

Al dott tal de tali non piacciono i DSP ?

....e sti cavoli !

Mi sei piaciuto.....

Altra soluzione, se pensi di essere il più forte di tutti, mettiti a vendere sistemi di correzione digitali con tanto di setup a domicilio e felicità assicurata per il compratore.

@ilmisuratore Se lo fai poi voglio una quota del tuo fatturato perchè l'idea è stata mia è....Nun ce provà!!!

Inviato
19 ore fa, gianventu ha scritto:

Se qualcuno preferisce l'ascolto con, lo usa, se qualcun altro preferisce senza, non lo usa.

Facile mi pare.

Se poi se ne vuol fare una guerra di religione, liberi.

D'accordo con te! Ma la guerra di religione chi l'ha tirata fuori ? C'è chi afferma da tanto tempo che esiste un modo giusto, il suo, e uno sbagliato, gli altri.

Finchè si rimane nel: "io faccio così..." non ci sarebbero mai discussione. La discussione nasce nel momento in cui qualcuno dice che o così o morte.

Io ho sempre detto per me DRC= morte della musica. Ma mica ho fatto interpellanze parlamentari per mettere al bando i sistemi di correzione digitale. Se qualcuno mi chiede un consiglio io dirò di starne alla larga. Qualcun altro suggerirà il contrario. Ci sta!

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, senek65 ha scritto:

E chi sarebbe uno che capisce? Tu? Il Fabrizio che s'aggira qui? Il guru di turno? Il rifacitore di crossover? Il greco che usa gli scarti?

Oppure la regina del male, il professore di musica, il presunto ex fonico....Chi può dirlo ?

Basterebbe che ognuno rimanesse nel suo non sentendosi Cristo in Terra e vedrai mai più discussioni.

Ma se qualcuno dice che la via è tracciata ti devi pur aspettare che qualcuno gli dica il contrario o no ?

Inviato
18 ore fa, grisulea ha scritto:

Ad esempio un DSP normale allinea i ritardi tra altoparlanti nell'ordine del centimillesimo di secondo.

Ma la domanda però è sempre la stessa. A parte chiacchierare, un impianto senza DRC e poi con DRC lo hai mai ascoltato nel senso di ascoltare la musica non per misurare. Ti siedi e ascolto con poi ascolto senza e così via.

Se ti piace va bene usalo ma permetti che si può pensarla diversamente. Musica e Anti-Musica per me questa è la differenza. Secondo me è la prospettiva e il fine che sono un pò diversi. Ma ce lo siamo detto tante volte.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro