criMan Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre Non sono d'accordo tanto su come ha sviluppato il discorso. Io se dovessi parlare dei problemi ad avere una mega batteria da 108kwh sotto al sedere avrei detto che è una batteria inutile perché non la sfrutti mai nei percorsi urbano /extraurbano . Perché quando la carichi a casa la carica è troppo lenta per sfruttarla tutta. Anche avessi una contatore a 6kw. A 7 e più kw in Italia sono mosche bianche. È peso che ti porti dietro in più che aumenta i consumi. Probabilmente con la medesima tecnologia ma batteria da 70kwh l'auto consumerebbe meno. Chiudo dicendo che accostare 2 tipi di powertrain con medesima autonomia ma tempi di ricarica enormemente diversi è un esempio di disinformazione fatta da chi si occupa di elettrico.
Jack Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre questo di tutti i maniscalchi è il più infigardo e falso (tranquilli che gliel’ho detto sul muso). Recensisce bellamente e sperticatamente due elettrica ogni tre auto perché lo pagano. Poi per cavare qualche altro soldini dalla fessitudine maniscalca si è fatto sto canalino dove dice il contrario stando bene attento che sia esattamente ciò che i maniscalchi più retrivi desiderano sentire Peggio che peggio gira in Tesla Mod Y perché gliela pagano e finge di soffrire per questo 😂😂😂
Jack Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre @claravox Lui gira come un papa nel silenzio e nello spazio a 2-3€ 100km ma a te - che non ti fai fregare da nessuno, che hai visto la luce ed il 5G ti fa un baffo - ti dice di andare col catorcione euro-sa-la-madonna pagabollo scoreggiante, ticchettante e fumigante a 12€ al 100km. fessi e contenti gli pagate gli alimenti
claravox Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre @Jack ma guardali i video, fa discorsi sensati. 1 ora fa, Jack ha scritto: non ti fai fregare da nessuno pure tu non ti fai fregare eh, hai aspettato gli incentivi per passare all’elettrico; e si che da come ti racconti qui sul Club i fondi per l’acquisto della EV non ti mancano, ma a te non ti frega nessuno e hai aspettato mesi e mesi pur di risparmiare due baiocchi. Qui nessuno è contro l’elettrico, almeno il sottoscritto non lo è, ma non è la soluzione, allo stato delle cose, che può andare bene per tutti.
ascoltoebasta Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre Comunque non è richiesta una grande intelligenza per capire che una EV non può essere il meglio per chiunque.
Jack Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre 2 ore fa, claravox ha scritto: Qui nessuno è contro l’elettrico, almeno il sottoscritto non lo è 😆😆 2 ore fa, claravox ha scritto: hai aspettato gli incentivi per passare all’elettrico Li fanno per questo gli incentivi, non ti sei accorto? non pago neanche il bollo a vita se è per quello. E vorrei vedere anche, non inquino, non provoco malattie letali. Costosissime da curare. Non mantengo petrolieri visto che l’80% dell’energia me la produco io. —- Ti do una notizia ferale: ne sto trattando un’altra, senza incentivi peró che a sto giro giustamente sono riservati ai redditi bassi di città.
criMan Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 17 ore fa, claravox ha scritto: e si che da come ti racconti qui sul Club i fondi per l’acquisto della EV non ti mancano, ma a te non ti frega nessuno e hai aspettato mesi e mesi pur di risparmiare due baiocchi. ma scusa pure tu ma che vuoi? cia' i sordi ok, ma mica e' scemo!
criMan Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Il 02/10/2025 at 13:05, Jack ha scritto: Peggio che peggio gira in Tesla Mod Y perché gliela pagano e finge di soffrire per questo 😂😂😂 chiamalo stupido! sul suo canale riporta tutti i limiti delle EV e calca la mano per ammaliarsi i nowatt. Poi sull'altro canale per cui fa il "presentatore/giornalista" ne tesse le LODI!!! ahahahahaah
claravox Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Si regà (si fa per dire) guardateli i video però. Fa discorsi sensati, è uno che prima di essere giornalista del settore ha la passione per i motori e ha anche corso, non ricordo se in moto o in auto, non lo seguo ossessivamente ma comunque usa l’auto elettrica giornalmente per lavoro, quindi avrà anche il diritto e la competenza di raccontare pregi e difetti, ripeto usandola quotidianamente. Non come tanti “elettriciaisti” prezzolati che poi vanno in giro magari col biturbo a gasolio.
claravox Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 18 ore fa, Jack ha scritto: Ti do una notizia ferale Ma quale ferale, se io avessi la possibilità di ricaricare a casa per l’uso quotidiano in città, tragitto casa lavoro e anche tempo libero, una city car elettrica la acquisterei anche domani. Poi per le trasferte e vacanze sicuramente rimarrei, con la tecnologia attuale delle ev, alla termica; per i viaggi a lungo raggio ovviamente arrivato a destinazione affitterei l’auto. City car che già ho scelto cinese ovviamente. Guarda che bellina, disegnata da un team diretto da un certo Wolfgang_Egger (Alfa Romeo, Lancia, gruppo Volkswagen capo design Lamborghini) mica bau bau micio micio 😉 https://www.byd.com/it/auto-elettriche/dolphin-surf 1
Jack Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre @claravox oh finalmente hai scritto un bel post. Bravo. (sono serio) 1
LeoCleo Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre @CJPV10 Se e quando ci crederà, ci farò (forse) un pensiero.
briandinazareth Inviato 4 Ottobre Autore Inviato 4 Ottobre 9 ore fa, CJPV10 ha scritto: Non so, ma penso a Toyota che sull'elettrico non ci crede I giapponesi sono indietro sulla ev, per questo stanno andando dai cinesi con varie joint venture. In tutto questo i tedeschi, zitti zitti, si stanno portando avanti. Bmw ha ormai prezzi equivalenti tra termiche ed elettriche, con nuove piattaforme molto interessanti, Mercedes potrebbe vendere molte delle nuove cla a 800volt e volkswagen sta costruendo una gamma interessante. Difficile dire se saranno in grado di constatare i cinesi, molto avanti, ma almeno ci provano. Io ho ordinato la prossima auto elettrica perché ormai i tempi di v ricarica permettono una gestione comoda della cosa, ancora poco più v scomoda della c termica ma con anche con enormi vantaggi.
claravox Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre @Jack te la fo io una notizia ferale, non ho la possibilità di ricarica a casa, in futuro chissà.
Messaggi raccomandati