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Cosa sta succedendo all'auto elettrica e le nuove fabbriche


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@mozarteum ha già risposto Brian ma integro io con un esempio: martedì ho fatto un viaggetto di 300km e ho impostato max-carica 100% (sono tornato a casa con circa il 30% residuo); il giorno successivo ho impostato 80% come sempre.
In entrambi i casi la ricarica si è fermata alla percentuale che ho deciso io. 

Alberto

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quindi se io lascio attaccato due settimane una volta fatto il massimo della carica nulla succede. Ottimo

pero' sia fatto tutto a regola d'arte. 

Spesso il proprietario medio di elettriche (per carita' non mi riferisco ai membri del forum) si dimostra con il

braccio corto in tutto , compreso il modo in cui si ricarica la macchina.

Pigliano un cavo una schuko e via a caricare.

Si deve chiamare l'elettricista , deve fare l'adeguamento dell'impianto ,adeguamento della potenza del contatore, wall box , certificare tutto in caso di incidenti. 

Che costa molto di piu' di mettere il cavo schuko. 

 

2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

in che modo bloccare la vendita di termiche dopo il 2035 dovrebbe far aumentare adesso i prezzi delle auto termiche

per la classica e sempreverde legge della domanda e dell' offerta

le elettriche non le vuole nessuno

le termiche invece le vogliono tutti, ma ne costruiscono e quindi ne vendono poche

il prezzo va su, fine

2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

semmai dovrebbero essere minori se c'è meno ricerca in quel campo

è il contrario, c'è maggiore richiesta

  • Melius 1
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

per la classica e sempreverde legge della domanda e dell' offerta

le elettriche non le vuole nessuno

le termiche invece le vogliono tutti, ma ne costruiscono e quindi ne vendono poche

il prezzo va su, fine

è il contrario, c'è maggiore richiesta


Ah eri presente la sera della lezione di economia? :classic_biggrin:

  • Haha 1
neroacustico
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

sono già convenienti

per quanto mi riguarda (km\anno prevalentemente in città) potrei tra un anno inquadrare con maggiore attenzione una full Hybrid (forse) anche cinese. Al momento solo l'idea della colonnina di ricarica mi disturba troppo

briandinazareth
1 ora fa, claravox ha scritto:
2 ore fa, audio2 ha scritto:

per la classica e sempreverde legge della domanda e dell' offerta

le elettriche non le vuole nessuno

le termiche invece le vogliono tutti, ma ne costruiscono e quindi ne vendono poche

il prezzo va su, fine

è il contrario, c'è maggiore richiesta


Ah eri presente la sera della lezione di economia? :classic_biggrin:

 

dovevate seguirla meglio però.

la richiesta delle auto termiche , soprattutto diesel è molto calata. 

la produzione delle auto è quasi interamente a richiesta, quindi non se ne fanno di meno se ci sono gli ordini.

quindi la teoria non regge e dimostra che eravate molto distratti ;) 

briandinazareth
19 minuti fa, Velvet ha scritto:

La teoria regge benone alla luce del fatto incontrovertibile  che il mercato dell'usato termico è schizzato alle stelle di fronte ad un'offerta inconsistente di diesel nuovi. 

 

se lo vuoi il diesel nuovo lo trovi, ma la domanda è crollata (anche per via delle ibride che alla fine convengono e sono arrivate ad un livello di sviluppo notevole). 

la domanda sta calando così tanto che cominciano anche le case a non prevederli più per il futuro. la clio non la faranno più diesel, per esempio, per via dei numeri.

l'aumento del prezzo del nuovo è stato di molto superiore ed è il principale traino dell'aumento dell' usato (che è aumentato molto meno).  poi ci sono i tempi di consegna, problemi per la componentistica ecc.

 

Ragazzi scusate, ma se per una cavolo di Yaris cross (un'utilitaria con carrozzeria gonfiata e sospensioni alte) chiedono 32 mila euro è normale che il "maniscalco" cerchi la punto 1.2 usata per portare i figli a scuola, in piscina e fare la spesa. E dunque i prezzi di auto che fino a poco fa erano considerate quasi baracche aumentano.

  • Melius 1
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

quindi la teoria non regge

la nostra teoria che è quella giusta regge ed è dimostrata anche nella pratica;

invece le tue teorie sono appunto teorie però astratte  forse applicabili ad un

altro universo peraltro alternativo ma non parallelo dove le nostre leggi fisiche

non valgono.

briandinazareth
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

la nostra teoria che è quella giusta regge ed è dimostrata anche nella pratica;

 

ti ho appena mostrato che è una minchiata e insisti? 

si conoscono i motivi dell'aumento dei prezzi, si conosce la decrescita del mercato e in particolare la caduta della richiesta del diesel 

non c'è alcuna carenza di produzione, anzi molte fabbriche,in seguito alla diminuzione della domanda, lavorano a basso regime. anche se c'è stato un timido aumento recentemente.

per alzarsi i prezzi, se fosse come dici tu,  dovrebbe esserci grande richiesta e poca produzione, ed è l'opposto... :classic_biggrin:

se fai una ricerca capirai perché si sono alzati i prezzi... e non è per l'eccesso di domanda rispetto all'offerta


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