albrt Inviato Giovedì alle 10:59 Inviato Giovedì alle 10:59 @mozarteum ha già risposto Brian ma integro io con un esempio: martedì ho fatto un viaggetto di 300km e ho impostato max-carica 100% (sono tornato a casa con circa il 30% residuo); il giorno successivo ho impostato 80% come sempre. In entrambi i casi la ricarica si è fermata alla percentuale che ho deciso io. Alberto
claravox Inviato Giovedì alle 11:01 Inviato Giovedì alle 11:01 1 minuto fa, albrt ha scritto: ha già risposto Brian E si scoprì che Brian era in lista ignorati di @mozarteum 1
mozarteum Inviato Giovedì alle 11:04 Inviato Giovedì alle 11:04 Scusate non avevo letto, no Brian e’ un bravo contraddittore quasi mai la mette sul personale
mozarteum Inviato Giovedì alle 11:07 Inviato Giovedì alle 11:07 Quindi se io lascio attaccato due settimane una volta fatto il massimo della carica nulla succede. Ottimo 8 minuti fa, albrt ha scritto: ho fatto un viaggetto di 300km Per le mie abitudini e’ il giro del palazzo
criMan Inviato Giovedì alle 11:13 Inviato Giovedì alle 11:13 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quindi se io lascio attaccato due settimane una volta fatto il massimo della carica nulla succede. Ottimo pero' sia fatto tutto a regola d'arte. Spesso il proprietario medio di elettriche (per carita' non mi riferisco ai membri del forum) si dimostra con il braccio corto in tutto , compreso il modo in cui si ricarica la macchina. Pigliano un cavo una schuko e via a caricare. Si deve chiamare l'elettricista , deve fare l'adeguamento dell'impianto ,adeguamento della potenza del contatore, wall box , certificare tutto in caso di incidenti. Che costa molto di piu' di mettere il cavo schuko.
audio2 Inviato Giovedì alle 11:31 Inviato Giovedì alle 11:31 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: in che modo bloccare la vendita di termiche dopo il 2035 dovrebbe far aumentare adesso i prezzi delle auto termiche per la classica e sempreverde legge della domanda e dell' offerta le elettriche non le vuole nessuno le termiche invece le vogliono tutti, ma ne costruiscono e quindi ne vendono poche il prezzo va su, fine 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: semmai dovrebbero essere minori se c'è meno ricerca in quel campo è il contrario, c'è maggiore richiesta 1
claravox Inviato Giovedì alle 11:37 Inviato Giovedì alle 11:37 33 minuti fa, mozarteum ha scritto: quasi mai la mette sul personale Quasi…
niar67 Inviato Giovedì alle 11:39 Inviato Giovedì alle 11:39 2 ore fa, criMan ha scritto: Garage meglio se separato dalla casa.... ma questa e' una cosa mia... Ognuno ha i suoi dubbi.....legittimi! Saluti Andrea
claravox Inviato Giovedì alle 11:39 Inviato Giovedì alle 11:39 7 minuti fa, audio2 ha scritto: per la classica e sempreverde legge della domanda e dell' offerta le elettriche non le vuole nessuno le termiche invece le vogliono tutti, ma ne costruiscono e quindi ne vendono poche il prezzo va su, fine è il contrario, c'è maggiore richiesta Ah eri presente la sera della lezione di economia? 1
neroacustico Inviato Giovedì alle 12:16 Inviato Giovedì alle 12:16 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: sono già convenienti per quanto mi riguarda (km\anno prevalentemente in città) potrei tra un anno inquadrare con maggiore attenzione una full Hybrid (forse) anche cinese. Al momento solo l'idea della colonnina di ricarica mi disturba troppo
briandinazareth Inviato Giovedì alle 13:34 Autore Inviato Giovedì alle 13:34 1 ora fa, claravox ha scritto: 2 ore fa, audio2 ha scritto: per la classica e sempreverde legge della domanda e dell' offerta le elettriche non le vuole nessuno le termiche invece le vogliono tutti, ma ne costruiscono e quindi ne vendono poche il prezzo va su, fine è il contrario, c'è maggiore richiesta Ah eri presente la sera della lezione di economia? dovevate seguirla meglio però. la richiesta delle auto termiche , soprattutto diesel è molto calata. la produzione delle auto è quasi interamente a richiesta, quindi non se ne fanno di meno se ci sono gli ordini. quindi la teoria non regge e dimostra che eravate molto distratti ;)
Velvet Inviato Giovedì alle 13:36 Inviato Giovedì alle 13:36 La teoria regge benone alla luce del fatto incontrovertibile che il mercato dell'usato termico è schizzato alle stelle di fronte ad un'offerta inconsistente di diesel nuovi. 1
briandinazareth Inviato Giovedì alle 14:05 Autore Inviato Giovedì alle 14:05 19 minuti fa, Velvet ha scritto: La teoria regge benone alla luce del fatto incontrovertibile che il mercato dell'usato termico è schizzato alle stelle di fronte ad un'offerta inconsistente di diesel nuovi. se lo vuoi il diesel nuovo lo trovi, ma la domanda è crollata (anche per via delle ibride che alla fine convengono e sono arrivate ad un livello di sviluppo notevole). la domanda sta calando così tanto che cominciano anche le case a non prevederli più per il futuro. la clio non la faranno più diesel, per esempio, per via dei numeri. l'aumento del prezzo del nuovo è stato di molto superiore ed è il principale traino dell'aumento dell' usato (che è aumentato molto meno). poi ci sono i tempi di consegna, problemi per la componentistica ecc.
gibraltar Inviato Giovedì alle 14:12 Inviato Giovedì alle 14:12 Ragazzi scusate, ma se per una cavolo di Yaris cross (un'utilitaria con carrozzeria gonfiata e sospensioni alte) chiedono 32 mila euro è normale che il "maniscalco" cerchi la punto 1.2 usata per portare i figli a scuola, in piscina e fare la spesa. E dunque i prezzi di auto che fino a poco fa erano considerate quasi baracche aumentano. 1
audio2 Inviato Giovedì alle 15:32 Inviato Giovedì alle 15:32 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: quindi la teoria non regge la nostra teoria che è quella giusta regge ed è dimostrata anche nella pratica; invece le tue teorie sono appunto teorie però astratte forse applicabili ad un altro universo peraltro alternativo ma non parallelo dove le nostre leggi fisiche non valgono.
mozarteum Inviato Giovedì alle 15:35 Inviato Giovedì alle 15:35 1 ora fa, gibraltar ha scritto: cerchi la punto 1.2 usata per portare i figli a scuola, in piscina e fare la spesa. Questa e’ buona per la campagna a favore delle nascite
briandinazareth Inviato Giovedì alle 15:40 Autore Inviato Giovedì alle 15:40 3 minuti fa, audio2 ha scritto: la nostra teoria che è quella giusta regge ed è dimostrata anche nella pratica; ti ho appena mostrato che è una minchiata e insisti? si conoscono i motivi dell'aumento dei prezzi, si conosce la decrescita del mercato e in particolare la caduta della richiesta del diesel non c'è alcuna carenza di produzione, anzi molte fabbriche,in seguito alla diminuzione della domanda, lavorano a basso regime. anche se c'è stato un timido aumento recentemente. per alzarsi i prezzi, se fosse come dici tu, dovrebbe esserci grande richiesta e poca produzione, ed è l'opposto... se fai una ricerca capirai perché si sono alzati i prezzi... e non è per l'eccesso di domanda rispetto all'offerta
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