Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

L'Alto Adige tassa i cani turisti e i cani stanziali

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

un piccolo contributo per la pulizia dei marciapiedi.

per quello basta fucilare gli incivili, dopo i primi 10/15, tutti raccolgono senza esitare.

• Melius 1
Inviato

Dove abito io ci sono dappertutto distributori di sacchetti per le deiezioni, gratis e naturalmente ci sono sempre i furbacchioni che si fanno una bella scorta e praticamente li svuotano. Pensate che il Comune non li paghi? Sono state create anche delle aree attrezzate per far scorrazzare liberi i cani, naturalmente gratis e quello alla collettivitá non costa nulla? Poi avete mai visto un molosso con la diarrea? A me é capitato, a Venezia, il poveraccio non é riuscito a pulire per bene, ha lasciato notevoli resti in un luogo di grande afflusso di gente, e quello chi lo pulisce? Le spazzatrici non costano nulla? Non so, io pagherei volentieri per avere marciapiedi puliti e aiuole in ordine, per non parlare dei parchi gioco dove scorrazzano bambini, ed é un aspetto che in  AA é sempre appezzato e lodato dai turisti. Inoltre mi sembra un piccolo sacrificio economico per uno scopo lodevole, invece di comprargli quelle ridicole tutine sintetiche. 

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, eccheqqua ha scritto:

Dove abito io ci sono dappertutto distributori di sacchetti per le deiezioni, gratis e naturalmente ci sono sempre i furbacchioni che si fanno una bella scorta e praticamente li svuotano. Pensate che il Comune non li paghi? Sono state create anche delle aree attrezzate per far scorrazzare liberi i cani, naturalmente gratis e quello alla collettivitá non costa nulla? Poi avete mai visto un molosso con la diarrea? A me é capitato, a Venezia, il poveraccio non é riuscito a pulire per bene, ha lasciato notevoli resti in un luogo di grande afflusso di gente, e quello chi lo pulisce? Le spazzatrici non costano nulla? Non so, io pagherei volentieri per avere marciapiedi puliti e aiuole in ordine, per non parlare dei parchi gioco dove scorrazzano bambini, ed é un aspetto che in  AA é sempre appezzato e lodato dai turisti.

Ma sei senza cuore.

Qui si tratta di sentimenti.

Vuoi tassare l'amore?

• Haha 1
Inviato

@Dufay Esatto, le dimensioni dell'intestino crasso sono ininfluenti nello specifico, e poi c'è sempre l'ipotesi dell'alano stitico e del carlino cagone.

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

basta fucilare gli incivili

Niente violenza per favore, un po' di coprofagia forzata e si risolve tutto senza spargimenti di sangue.

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

@Dufay Esatto, le dimensioni dell'intestino crasso sono ininfluenti nello specifico, e poi c'è sempre l'ipotesi dell'alano stitico e del carlino cagone.

Mi stai aprendo prospettive nuove

appecundria
Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

sul costo di asporto del medesimo

Qui da noi ciascuno asporta il suo sul momento, ipso facto. Il comune non può stare dietro a ogni cane, si vede che in AA i comunali hanno più tempo.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qui da noi ciascuno asporta il suo sul momento

bene, certi giorni per andare in studio tocca fare lo slalom qui.

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Mi stai aprendo prospettive nuove

Non apriamoci troppo...

Ma @Guru non è ancora intervenuto? :classic_laugh:

P.s.: avevo fatto due post, il programma ha unito in una sola ca...a :classic_tongue:

appecundria
Inviato
9 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Inoltre mi sembra un piccolo sacrificio economico per uno scopo lodevole, invece di comprargli quelle ridicole tutine sintetiche. 

La somma non è eccessiva, è l'idea di una tassa su un essere vivente ad essere odiosa. Posto che già si pagano tante di quelle tasse che si è perso il conto.

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

Esistono le tasse sui figli? 

Se si considera solo la prima parte , quella relativa ai turisti , si.

appecundria
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qui da noi ciascuno asporta il suo sul momento

bene, certi giorni per andare in studio tocca fare lo slalom qui

C'è una vigilanza sociale molto stretta, ti osservano dalle finestre e c'è il concreto rischio di essere svillaneggiati. 😃

Inviato
37 minuti fa, indifd ha scritto:

Sei proprio un comunista dentro, tra un po' non mi stupirei di una proposta della tassa sulle tasse 

c'è già: l'Iva sulle accise :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

su un essere vivente

un essere vivente che abbaia...

Inviato
6 minuti fa, senek65 ha scritto:

un essere vivente che abbaia...

E scagazza qua e la ma non contemporaneamente. 

Mai visto un cane che caga abbaiare.

Già so che Panurge mi correggerà....

• Haha 1
Inviato

Caro @Dufay nel "de canibus defecandi " di Remigio da Varaggine sono riportate alcune eccezioni alla regola.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Si potrebbe dire lo stesso dei figli

I figli sono tasse.

widemediaphotography
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Per quanto si dica che i figli rappresentino la ricchezza di un Paese, quelle tasse  purtroppo già esistono e sono salatissime!

Basterebbe considerare la condizione di estrema povertà in cui verte una famiglia monoreddito, da contratto metalmeccanico ai livelli di ingresso e con 2 figli a carico, in raffronto ad una stessa famiglia senza prole...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace