Vai al contenuto
Melius Club

Nuova mega acqusizione di brand: ... Samsung si compra l'intera Sound United.

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

.

La coreana Samsung con la controllata Harman International che già possedeva brand prestigiosi del calibro di Mark Levinson e JBL, ha appena comprato l'intera Sound United per 350 Milioni di Dollari pappandosi quindi in un sol colpo Bowers&Wilkins, Denon, Marantz, Polk Audio, Classè Audio e la Boston Acoustics......

.

..... non ho mai visto di buon occhio le mega acquisizioni, ma in una realtà sicuramente in crisi qual è quella della Hi-Fi specialmente nel target consumer (quello di nicchia o Hi-End credo che invece goda di miglior salute), crisi aggravata enormemente dal .......  protezionismo trumpiano a dir poco troglodita e becero, questa acquisizione fatta per di più dai coreani che tra i tanti hanno una sensibilità particolare alla grande Hi-Fi, la considero invece come positiva.

.

samsung-harman-portfolio-audio.thumb.jpg.06c41c6b23e5eae32e965558c41e8b85.jpg

Inviato

@Ultima Legione @

Dovresti ringraziare Samsung 

Se ti stanno a cuore quei marchi 

Masimo li voleva buttare al cesso da mo' 

Visto che perdevano di brutto di anno in anno

Samsung caritatevole ha fatto un po' di elemosina 

Qualcuno in meno perderà il posto di lavoro 

Qualcuno in più lo terrà per un altro po' 

Grazie Samsung 

Ultima Legione @
Inviato
26 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Masimo li voleva buttare al cesso da mo' 

.

La MASIMO Corporation ha i gravi e costosi grattacapi di un contenzioso miliardario niente che pò pò di meno che con APPLE e volendo capitalizzare un pò di moneta ha puntato comunque tutto sul focalizzare le attività della propria società sul core originario della sua azienda che è quello degli elettromedicali, facendo l'intelligente quanto necessaria scelta di vendere la Sound United per il quale comunque il CEO Mr. Joe Kian, poco più di 3 anni fà aveva sborsato una cifra pari ad appena un Miliardo di Dollari!!

.

All'appello mancherebbero quindi appena .......650 Milioni di Dollari..... poveri azionisti!!:classic_unsure::classic_ohmy:

.

Screenshot2025-09-25083300.thumb.png.6baa9b694e7c5a166eb51d6d42702bfa.png

.

Sono in effetti anche io quindi convintissimo che è stato assolutamente un bene per i grandi marchi Hi-Fi venduti.

.

P.S.: In realtà di tutti quei marchi posseduti ora da Harman International, il caso vuole che non ne possiedo neanche uno, a parte un bel player DENON DCD-900 NE economico quanto ben suonate appena comprato per resuscitare ogni tanto i miei vecchi CD!! :classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Inviato

@Ultima Legione @

Per non parlare del fatto che

dare la colpa ai dazi di Trump (penso siano una cahata ma per tanti motivi seri)

per il fatto che nessuno si fila più denon e marantz 

Me pare un ottimo esempio in cui l' ideologia ottenebra la lucidità di analisi 

Inviato
9 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Sono in effetti anche io dell'opinione che tutto sommato è stato un bene per i grandi Marchi Hi-Fi venduti.

Mah, a me sembrano solo grandi manovre finanziarie e basta

• Melius 1
Inviato

Già che c’erano si potevano accattare anche Auralic… :classic_sleep:

Inviato

....mah, alla fine sarà come una grande scuola ...la "preside" darà le direttive.:classic_wink:

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Che bellooooo.....non vedo l' ora arrivi il momento di cambiare gli elettrodomestici per prendere un frigo Mark Levinson un microonde Classé Audio e un piano cottura ad induzione JBL  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

O perché invece la macchina ad ultrasuoni della B&W?

• Moderatori
Inviato
27 minuti fa, Nacchero ha scritto:

O perché invece la macchina ad ultrasuoni della B&W?

Più che all'audio vedrei il brand associato ad un elettrodomestico bianco, che so.....una lavatrice ad esempio in diretta concorrenza con Akai.  :classic_laugh:

Inviato
6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Più che all'audio vedrei il brand associato ad un elettrodomestico bianco, che so.....una lavatrice ad esempio in diretta concorrenza con Akai.  :classic_laugh:

Io pensavo al famoso tweeter.......

Inviato

Io la vedo bene. Magari da adesso i vari brand potranno contare su veri uffici di progettazione (non come B & W che da 20 anni riscaldano la stessa minestra, rendendo i prodotti sempre più complicati per giustificare gli aumenti di listino ) che magari, muovendosi con maggior organicità e programmazione, usciranno con prodotti sensati ad un prezzo corretto. Certo...dentro...si assomiglieranno...

Inviato
16 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

....una lavatrice ad esempio in diretta concorrenza con Akai

Akai faceva un amplificatore economico (AM-2200 Amplifier) che suonava benissimo, molto meglio di tanti apparecchi ben più blasonati. 

Inviato
8 minuti fa, hfasci ha scritto:

Akai faceva un amplificatore economico (AM-2200 Amplifier) che suonava benissimo, molto meglio di tanti apparecchi ben più blasonati. 

L'ho avuto. Il mio primo ampli. Coperchio e fianchetti in legno sottile, ma effettivamente si difendeva bene.

• Moderatori
Inviato
21 minuti fa, hfasci ha scritto:

(AM-2200 Amplifier) che suonava benissimo,

avuto il 2600 agli inizi della mia passione, il suono a mio avviso non era nulla di che.....non so se fosse stata la stessa mano che progettò il 2200/ 2400/2800  ma è stato un serial killer di tweeters....appena ho potuto lo vendetti. :classic_dry:

• Thanks 1
Inviato
48 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non so se fosse stata la stessa mano che progettò il 2200/ 2400/2800  ma (il 2600) è stato un serial killer di tweeters..

Il mondo (hifi) è pieno di apparecchi con lo stesso marchio che suonano in maniera diversissima, vedi NAD che ha avuto enormi difficoltà a produrre un altro amplificatore che suonasse bene come il 3020. In particolare è capitato spesso che i fratelli maggiori andassero molto peggio del "piccolino di famiglia".

Per quanto riguarda le acquisizioni di Samsung, sono tutti marchi di chiara fama e di qualità al di sopra della media, compresa la capogruppo.

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, hfasci ha scritto:

In particolare è capitato spesso che i fratelli maggiori andassero molto peggio

certamente

Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, alanford69 ha scritto:

Già che c’erano si potevano accattare anche Auralic… :classic_sleep:

.

.......... mannaggia!!:classic_mellow::classic_sad:

.

Spero veramente che tutto quel know-out maturato non vada disperso e sia acquisito da qualcuno.

.

• Melius 1