Ultima Legione @ Inviato Giovedì alle 05:40 Inviato Giovedì alle 05:40 . La coreana Samsung con la controllata Harman International che già possedeva brand prestigiosi del calibro di Mark Levinson e JBL, ha appena comprato l'intera Sound United per 350 Milioni di Dollari pappandosi quindi in un sol colpo Bowers&Wilkins, Denon, Marantz, Polk Audio, Classè Audio e la Boston Acoustics...... . ..... non ho mai visto di buon occhio le mega acquisizioni, ma in una realtà sicuramente in crisi qual è quella della Hi-Fi specialmente nel target consumer (quello di nicchia o Hi-End credo che invece goda di miglior salute), crisi aggravata enormemente dal ....... protezionismo trumpiano a dir poco troglodita e becero, questa acquisizione fatta per di più dai coreani che tra i tanti hanno una sensibilità particolare alla grande Hi-Fi, la considero invece come positiva. .
Mighty Quinn Inviato Giovedì alle 06:08 Inviato Giovedì alle 06:08 @Ultima Legione @ Dovresti ringraziare Samsung Se ti stanno a cuore quei marchi Masimo li voleva buttare al cesso da mo' Visto che perdevano di brutto di anno in anno Samsung caritatevole ha fatto un po' di elemosina Qualcuno in meno perderà il posto di lavoro Qualcuno in più lo terrà per un altro po' Grazie Samsung
Ultima Legione @ Inviato Giovedì alle 06:14 Autore Inviato Giovedì alle 06:14 26 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Masimo li voleva buttare al cesso da mo' . La MASIMO Corporation ha i gravi e costosi grattacapi di un contenzioso miliardario niente che pò pò di meno che con APPLE e volendo capitalizzare un pò di moneta ha puntato comunque tutto sul focalizzare le attività della propria società sul core originario della sua azienda che è quello degli elettromedicali, facendo l'intelligente quanto necessaria scelta di vendere la Sound United per il quale comunque il CEO Mr. Joe Kian, poco più di 3 anni fà aveva sborsato una cifra pari ad appena un Miliardo di Dollari!! . All'appello mancherebbero quindi appena .......650 Milioni di Dollari..... poveri azionisti!! . . Sono in effetti anche io quindi convintissimo che è stato assolutamente un bene per i grandi marchi Hi-Fi venduti. . P.S.: In realtà di tutti quei marchi posseduti ora da Harman International, il caso vuole che non ne possiedo neanche uno, a parte un bel player DENON DCD-900 NE economico quanto ben suonate appena comprato per resuscitare ogni tanto i miei vecchi CD!! .
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato Giovedì alle 06:53 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato Giovedì alle 06:53 Che bellooooo.....non vedo l' ora arrivi il momento di cambiare gli elettrodomestici per prendere un frigo Mark Levinson un microonde Classé Audio e un piano cottura ad induzione JBL ...il mercato si evolve! 1 5
Mighty Quinn Inviato Giovedì alle 06:54 Inviato Giovedì alle 06:54 @Ultima Legione @ Per non parlare del fatto che dare la colpa ai dazi di Trump (penso siano una cahata ma per tanti motivi seri) per il fatto che nessuno si fila più denon e marantz Me pare un ottimo esempio in cui l' ideologia ottenebra la lucidità di analisi
davenrk Inviato Giovedì alle 07:01 Inviato Giovedì alle 07:01 9 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Sono in effetti anche io dell'opinione che tutto sommato è stato un bene per i grandi Marchi Hi-Fi venduti. Mah, a me sembrano solo grandi manovre finanziarie e basta 1
alanford69 Inviato Giovedì alle 08:14 Inviato Giovedì alle 08:14 Già che c’erano si potevano accattare anche Auralic…
bear_1 Inviato Giovedì alle 08:16 Inviato Giovedì alle 08:16 ....mah, alla fine sarà come una grande scuola ...la "preside" darà le direttive.
Nacchero Inviato Giovedì alle 08:22 Inviato Giovedì alle 08:22 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Che bellooooo.....non vedo l' ora arrivi il momento di cambiare gli elettrodomestici per prendere un frigo Mark Levinson un microonde Classé Audio e un piano cottura ad induzione JBL O perché invece la macchina ad ultrasuoni della B&W?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Giovedì alle 08:48 Moderatori Inviato Giovedì alle 08:48 27 minuti fa, Nacchero ha scritto: O perché invece la macchina ad ultrasuoni della B&W? Più che all'audio vedrei il brand associato ad un elettrodomestico bianco, che so.....una lavatrice ad esempio in diretta concorrenza con Akai.
Nacchero Inviato Giovedì alle 08:55 Inviato Giovedì alle 08:55 6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Più che all'audio vedrei il brand associato ad un elettrodomestico bianco, che so.....una lavatrice ad esempio in diretta concorrenza con Akai. Io pensavo al famoso tweeter.......
TetsuSan Inviato Giovedì alle 09:00 Inviato Giovedì alle 09:00 Io la vedo bene. Magari da adesso i vari brand potranno contare su veri uffici di progettazione (non come B & W che da 20 anni riscaldano la stessa minestra, rendendo i prodotti sempre più complicati per giustificare gli aumenti di listino ) che magari, muovendosi con maggior organicità e programmazione, usciranno con prodotti sensati ad un prezzo corretto. Certo...dentro...si assomiglieranno...
hfasci Inviato Giovedì alle 09:04 Inviato Giovedì alle 09:04 16 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ....una lavatrice ad esempio in diretta concorrenza con Akai Akai faceva un amplificatore economico (AM-2200 Amplifier) che suonava benissimo, molto meglio di tanti apparecchi ben più blasonati.
TetsuSan Inviato Giovedì alle 09:13 Inviato Giovedì alle 09:13 8 minuti fa, hfasci ha scritto: Akai faceva un amplificatore economico (AM-2200 Amplifier) che suonava benissimo, molto meglio di tanti apparecchi ben più blasonati. L'ho avuto. Il mio primo ampli. Coperchio e fianchetti in legno sottile, ma effettivamente si difendeva bene.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Giovedì alle 09:30 Moderatori Inviato Giovedì alle 09:30 21 minuti fa, hfasci ha scritto: (AM-2200 Amplifier) che suonava benissimo, avuto il 2600 agli inizi della mia passione, il suono a mio avviso non era nulla di che.....non so se fosse stata la stessa mano che progettò il 2200/ 2400/2800 ma è stato un serial killer di tweeters....appena ho potuto lo vendetti. 1
hfasci Inviato Giovedì alle 10:34 Inviato Giovedì alle 10:34 48 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: non so se fosse stata la stessa mano che progettò il 2200/ 2400/2800 ma (il 2600) è stato un serial killer di tweeters.. Il mondo (hifi) è pieno di apparecchi con lo stesso marchio che suonano in maniera diversissima, vedi NAD che ha avuto enormi difficoltà a produrre un altro amplificatore che suonasse bene come il 3020. In particolare è capitato spesso che i fratelli maggiori andassero molto peggio del "piccolino di famiglia". Per quanto riguarda le acquisizioni di Samsung, sono tutti marchi di chiara fama e di qualità al di sopra della media, compresa la capogruppo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Giovedì alle 10:44 Moderatori Inviato Giovedì alle 10:44 9 minuti fa, hfasci ha scritto: In particolare è capitato spesso che i fratelli maggiori andassero molto peggio certamente
Ultima Legione @ Inviato Giovedì alle 10:51 Autore Inviato Giovedì alle 10:51 2 ore fa, alanford69 ha scritto: Già che c’erano si potevano accattare anche Auralic… . .......... mannaggia!! . Spero veramente che tutto quel know-out maturato non vada disperso e sia acquisito da qualcuno. . 1
Messaggi raccomandati