Moderatori BEST-GROOVE Inviato Giovedì alle 10:54 Moderatori Inviato Giovedì alle 10:54 2 ore fa, alanford69 ha scritto: Già che c’erano si potevano accattare anche Auralic… Vero!!! L'avrei visto bene il brand appiccicato tra qualche anno sopra una lavastoviglie!
best_music Inviato Giovedì alle 10:57 Inviato Giovedì alle 10:57 3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: protezionismo trumpiano C' entra un tubo (caso mai l' acquisto da parte della coreana Samsung dalla americana Masimo figura come uno degli investimenti insistentemente chiesti dal Biondo) ma a quanto pare... : «Ceterum censeo Carthaginem esse delendam» : ... è un sempreverde della comunicazione politica!
Armando Sanna Inviato Giovedì alle 11:20 Inviato Giovedì alle 11:20 Mah che dire quando subentra un colosso come Samsung di quello che acquista vedrete a breve una bella sforbiciata ai modelli in listino di ogni azienda acquisita, rimane solo roba che si vende nelle varie fasce di mercato, per il resto diventerà un “c’era una volta” … Le multinazionali non vedono altro che i profitti e il mercato HiFi di consumo non ne fa più da parecchio tempo 😢😢😢 1
Moderatori paolosances Inviato Giovedì alle 12:03 Moderatori Inviato Giovedì alle 12:03 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: lavatrice ad esempio in diretta concorrenza con Akai. Ma Akai come background ha esperienza maturata con gli rtr... I cestelli delle lavatrici girano come le bobine...vanno anche questi in autoreverse durante il ciclo di lavaggio.
alanford69 Inviato Giovedì alle 12:17 Inviato Giovedì alle 12:17 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Vero!!! L'avrei visto bene il brand appiccicato tra qualche anno sopra una lavastoviglie! sarebbe già un risultato se tra qualche anno lo vedessimo appiccicato da qualche parte (mutande di chi ha dato fiducia al marchio escluse 🙋🏻♂️)
Ultima Legione @ Inviato Giovedì alle 12:36 Autore Inviato Giovedì alle 12:36 1 ora fa, best_music ha scritto: C' entra un tubo (caso mai l' acquisto da parte della coreana Samsung dalla americana Masimo figura come uno degli investimenti insistentemente chiesti dal Biondo) ma a quanto pare... : «Ceterum censeo Carthaginem esse delendam» . Cercando di ricambiare con il medesimo stile, garbo e tatto dico che è il tuo post che non c'entra una fava!! . Il soggetto del mio post era la crisi dell'HiFi come del resto anche quella indiscutibile del commercio globale, l'effetto e la conseguenza del miope protezionismo di Trump e non certo l'acquisizione fatta da Samsung della Sound United. . P.S.: Viva Cartagine!! . 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Giovedì alle 17:49 Moderatori Inviato Giovedì alle 17:49 6 ore fa, Armando Sanna ha scritto: rimane solo roba che si vende nelle varie fasce di mercato, Sará reperibile in vendita soltanto in catene tipo Mediamondo e UniNeuro 1
mastergiven Inviato Giovedì alle 18:11 Inviato Giovedì alle 18:11 20 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Sará reperibile in vendita soltanto in catene tipo Mediamondo e UniNeuro Magari, ma non credo. Mi piaceva assai andare al MediaW e trovarci Denon, B&W etc, oltre ai cd, ma non è più cosi da una 15ina di anni, credo.
viale249 Inviato Giovedì alle 18:28 Inviato Giovedì alle 18:28 Qualche marchio di questi finirà sul listino optional alla voce impianto audio premium, per auto dozzinali alla ricerca di un qualche blasone...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Giovedì alle 18:34 Moderatori Inviato Giovedì alle 18:34 20 minuti fa, mastergiven ha scritto: Mi piaceva assai andare al MediaW e trovarci Denon, B&W etc, oltre ai cd, ma non è più cosi da una 15ina di anni, credo. A me metteva invece una tristezza vedere marchi in passato blasonati sparire dai negozi specializzati per finire nei bazar ....
jakob1965 Inviato Giovedì alle 19:45 Inviato Giovedì alle 19:45 7 ore fa, paolosances ha scritto: I cestelli delle lavatrici girano come le bobine...vanno anche questi in autoreverse durante il ciclo di lavaggio. dolore quando vedo i frullatori a marchio Kenwood 1
campaz Inviato ieri alle 00:58 Inviato ieri alle 00:58 @jakob1965 credo che esistano due Kenwood fra loro completamente distinte. Una è giapponese, l’altra britannica. Dovrebbe trattarsi di un caso di omonimia. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato ieri alle 06:39 Moderatori Inviato ieri alle 06:39 5 ore fa, campaz ha scritto: credo che esistano due Kenwood fra loro completamente distinte. Una è giapponese, l’altra britannica. Dovrebbe trattarsi di un caso di omonimia. Esatto, questa omonimia ha tratto e trae molti a credere siano un tutt'uno....ma non è così. 1
TetsuSan Inviato ieri alle 07:49 Inviato ieri alle 07:49 20 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Le multinazionali non vedono altro che i profitti e il mercato HiFi di consumo non ne fa più da parecchio tempo Nulla di personale ma......(1) il profitto è quella roba che consente a qualcuno di pagarti lo stipendio e/o la pensione. Bisogna prendere le distanze da chi afferma di non generare profitti perché, o è una ONLUS, un ente pubblico oppure è uno che produce debiti. (2) che l'hifi "di consumo" (questa sconosciuta) non produca più profitti è un fenomeno relativo al mercato italiano, dove il principale concorrente del nuovo è l'usato. La vendita del prodotto di seconda mano è sostenuto (in Italia) da prezzi di vendita del nuovo assurdi. Gli esempi si sprecano, se si ha un pochino di contezza del mercato non si può che convenire che certa roba è proposta a prezzi assurdi ed ingiustificati. Ma se sommassimo (volendo dare una dimensione al mercato italiano dell' hifi) sia le transazioni sul nuovo che dell'usato / ex demo, scopriremmo che proprio così schifo non fa. 1
Armando Sanna Inviato ieri alle 08:27 Inviato ieri alle 08:27 2 minuti fa, TetsuSan ha scritto: (1) il profitto è quella roba che consente a qualcuno di pagarti lo stipendio e/o la pensione. lo stipendio o meglio emolumenti nel mio caso che mi pagava la mia multinazionale era dovuto alla mia prestazione professionale altamente specializzata, la pensione la ricevo in cambio dei versamenti fatti a un ente previdenziale nazionale sono due cose un po diverse poiché non è detto che siano stati sempre versati dalla multinazionale, ma ci sono altre contribuzioni (dette miste) dovuti ad altri tipi di versamenti, l'ammontare totale ti porta alla pensione ... Il profitto che spesso viene generato da una azienda, ora fa tanto di tendenza parlare di EBIDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortisation), non sempre va di pari passo con uno sviluppo sociale ed economico e spesso ne fanno le spese i lavoratori (indifferentemente che siano impiagati, quadri e/o dirigenti) in funzione di un unico interesse, non per nulla sono transitato da una multinazionale ad un'altra (per cessione di un ramo di azienda) e infine con accordi dall'ultima ( che attendevo con rara ansia) sono fuoriuscito andando da altro operatore del settore, probabilmente conosco un po più a fondo i vari fenomeni di tanti altri... 10 minuti fa, TetsuSan ha scritto: (2) che l'hifi "di consumo" (questa sconosciuta) non produca più profitti è un fenomeno relativo al mercato italiano, Io parlo del nostro mercato che è quello che conosco un po meglio, che è parecchio asfittico da qualche decennio soprattutto nella parte consumer che ha sempre margini più bassi per essere in concorrenza con altri competitors, se mi parli del mercato dell'usato comprendo la sua grande crescita sempre in funzione di un rapporto qualità/prezzo prima molto vantaggioso (poiché nella nostra mentalità faceva molto di persona economicamente modesta...) ora fortunatamente, anche se spesso il vantaggio si è molto assottigliato verso il nuovo, l'atteggiamento e la considerazione di chi acquista un usato lo fa non per mancanza di possibilità economiche ma per affezione, ricordi, capacità di non generare inutile consumismo e salvaguardare (forse) la parte del riciclo di alcuni beni che non sono arrivati a fine vita. Poi ognuno di noi ha una visione di vita e la tua forse è molto diversa dalla mia, aggiungerei fortunatamente ... PS Con la prima multinazionale dove ho lavorato, precedentemente avevo fatto la libera professione, ci sono stato con enorme soddisfazione, appagamento e di grande crescita professionale, la seconda dove mi sono ritrovato mio malgrado è stata una esperienza pessima, con l'ultima società è stata una esperienza che mi ha fatto "rappacificare" con il lavoro in azienda e rapporti di reciproca stima con la proprietà... 2
TetsuSan Inviato ieri alle 09:22 Inviato ieri alle 09:22 57 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: probabilmente conosco un po più a fondo i vari fenomeni di tanti altri... Non sono d'accordo, ma va bene così. 1
jakob1965 Inviato ieri alle 11:37 Inviato ieri alle 11:37 3 ore fa, Armando Sanna ha scritto: ora fa tanto di tendenza parlare di EBIDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortisation) regno dei Controller ...
jakob1965 Inviato ieri alle 11:38 Inviato ieri alle 11:38 10 ore fa, campaz ha scritto: credo che esistano due Kenwood fra loro completamente distinte. Una è giapponese, l’altra britannica. Dovrebbe trattarsi di un caso di omonimia. soffrirò meno allora - facevano ottimi ampli ed io avevo un loro piastra a cassette (che andava benone)
Messaggi raccomandati