best_music Inviato ieri alle 12:54 Inviato ieri alle 12:54 22 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: P.S.: Viva Cartagine!! Ehm... sono imbarazzato a chiarirlo ma non vorrei sembrar peggio di quel che sono. Il parallelo sottinteso nel post precedente è tra chiudere un discorso con "delenda Carthago!" e chiuderlo con "£$%@# Trump!". In pratica nel contesto dato viva Cartagine = viva Trump, e non credo che sia questo il tuo sentimento, cosa che mi fa capire che c' é stato un qualche malinteso.
Berico Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa ma classè non poteva resistere? che cavolo marantz samsung poi chi c'è? il brico?
Ultima Legione @ Inviato 23 ore fa Autore Inviato 23 ore fa 51 minuti fa, best_music ha scritto: Ehm... sono imbarazzato a chiarirlo ma non vorrei sembrar peggio di quel che sono. Il parallelo sottinteso nel post precedente è tra chiudere un discorso con "delenda Carthago!" e chiuderlo con "£$%@# Trump!". In pratica nel contesto dato viva Cartagine = viva Trump, e non credo che sia questo il tuo sentimento, cosa che mi fa capire che c' é stato un qualche malinteso. . Tranquillo.... la buona fede e buoni propositi si colgono subito.... posso magari aver frainteso anche io..... dedichiamoci con spensieratezza alle nostre passioni musicali!! . 1
rpezzane Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa Il 25/09/2025 at 08:54, Mighty Quinn ha scritto: Per non parlare del fatto che dare la colpa ai dazi di Trump (penso siano una cahata ma per tanti motivi seri) per il fatto che nessuno si fila più denon e marantz Me pare un ottimo esempio in cui l' ideologia ottenebra la lucidità di analisi Lo sappiamo che ne rimarrà solo 1.
rpezzane Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa Il 25/09/2025 at 13:20, Armando Sanna ha scritto: Le multinazionali non vedono altro che i profitti e il mercato HiFi di consumo non ne fa più da parecchio tempo Fino a quando non decideranno di rilanciare il mercato mettendoci qualche miliardino di pubblicità poi vedi come le case si riempiranno di stereo. E' solo questione di tempo. Quando finirà l'epoca del cellulare nel senso che non saprai più come spillare valore da quel mercato si dovranno inventare qualcos'altro. O vai sulle lavatrici che ti parlano e ti fanno pure lo shampoo o vai sull'HiFi. Intanto si è accattato qualche bel marchio poi si vede.
Armando Sanna Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 9 minuti fa, rpezzane ha scritto: Fino a quando non decideranno di rilanciare il mercato mettendoci qualche miliardino di pubblicità poi vedi come le case si riempiranno di stereo Mi piacerebbe che questo avvenisse, ma purtroppo credo che la società attuale sia tarata su diversi valori molto superficiali, veloci, tutto deve essere portatile e con una bassa capacità di concentrazione ( parlando con degli esperti di marketing si dice che dopo 6 secondi chi guarda un video si distrae ) e’ un mondo mordi e fuggi … Non credo che la moda passata ritorni più e nel caso tornasse non sarà più di massa ma sempre più di nicchia, spero di sbagliarmi ma siamo una specie i via di estinzione, come gli appassionati della fotografia con i rullini, quelli che leggono i libri cartacei e chi legge gli e-book o meglio ancora quelli audio, quelli che riescono a vedere i film da 3 ore invece delle mini serie TV… Sarei lieto ma molto lieto di sbagliarmi. In bocca al lupo per tutto 😉
rpezzane Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa @Armando Sanna Si chiama induzione del bisogno e lo si può fare su qualunque cosa. E' ovvio che ciò che diventerà di massa non sarà lo streamer Esoteric o il DAC Playback. Ma se samsung vuole, da sola potrebbe riportare in auge il concetto di stereo. Finchè si riescono a vendere gli smartphone non serve ma quando non saprai più cosa inventarti per estorcere 1000€ per avere lo stesso prodotto che avevi comprato 2 anni prima i tempi saranno pronti per introdurre nuove cose. Sarà il frigorifero con l' intelligenza artificiale o il forno che ti tira fuori la torta prima che bruci ma arriverà anche il momento dell'impianto casalingo. Abbi fede!
Antoniotrevi Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: @Armando Sanna Si chiama induzione del bisogno e lo si può fare su qualunque cosa. E' ovvio che ciò che diventerà di massa non sarà lo streamer Esoteric o il DAC Playback. Ma se samsung vuole, da sola potrebbe riportare in auge il concetto di stereo. Finchè si riescono a vendere gli smartphone non serve ma quando non saprai più cosa inventarti per estorcere 1000€ per avere lo stesso prodotto che avevi comprato 2 anni prima i tempi saranno pronti per introdurre nuove cose. Sarà il frigorifero con l' intelligenza artificiale o il forno che ti tira fuori la torta prima che bruci ma arriverà anche il momento dell'impianto casalingo. Abbi fede! Gia adesso lo stanno facendo con il dolby atmos a strumento della musica .
rpezzane Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa @Antoniotrevi L'economia viva a cicli esattamente come la moda. Si orienta il naso dove si sente odore di soldi.
Antoniotrevi Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 17 minuti fa, rpezzane ha scritto: @Antoniotrevi L'economia viva a cicli esattamente come la moda. Si orienta il naso dove si sente odore di soldi. Si ma da quando ci sono i servizi di streaming che si é tornato a parlare e scrivere di hi-fi . Cosi come di computer per il gaming dopo fortnite . Adesso il massimo pubblicizzato é un impianto (soundbar oppure sinto+ casse) che collegato alla tv trasmetta in streaming in alta risoluzione o dolby atmos un servizio come apple music .
PippoAngel Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Sarà il frigorifero con l' intelligenza artificiale o il forno che ti tira fuori la torta prima che bruci ma arriverà anche il momento dell'impianto casalingo. Frigorifero con incorporate due casse a tre vie della B&W ... Mi accontenterei di un tv con audio incorporato "decoroso" che non richeda sognare od altri ammenicoli ... 1
loureediano Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa I nuovi Panasonic top Oled hanno un buon audio Vedere serie o film non fa rimpiangere ascoltarli con lo stereo Anche i concerti sono fruibili. Certo con l'impianto tutto è molto meglio. 1
jakob1965 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 15 ore fa, rpezzane ha scritto: si dovranno inventare qualcos'altro. O vai sulle lavatrici che ti parlano e ti fanno pure lo shampoo o vai sull'HiFi. Intanto si è accattato qualche bel marchio poi si vede. sai che forse ci hai preso - prima o poi il telefono diventerà una super commodity e forse lo è già - allora bisorrà trovare qualcosa d'altro - anche perchè moltissimi ascoltano musica proprio da lì spesso senza le cuffiette
Mighty Quinn Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @captainsensible Hanno anche fatto ampli aiende a suo tempo Probabilmente non peggiori dei migliori americani ma insomma non hanno fatto granché breccia nel cuore audiofilo Forse costavano troppo poco e poi il nome Samsung è troppo contaminato troppo nazional popolare 1
rpezzane Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @Mighty Quinn non è che si vince qualcosa se uno contamina tutti i thread con lo stesso concetto. O si ? 1
pro61 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: non hanno fatto granché breccia nel cuore audiofilo È che all'epoca mica facevano i televisori o i telefonini che oggi conosciamo tutti. Pensa, se Marc Levinson avesse fatto telefoni invece che hi end, oggi lo conoscerebbe il mondo, invece di qualche decina di migliaia di persone.
Messaggi raccomandati