Silmant Inviato Giovedì alle 09:35 Inviato Giovedì alle 09:35 Ho preso quest'album in vinile remaster Wilson, approfittando di un'offerta su Amazon, e dopo averlo ascoltato ho notato che in un paio di pause fra un brano e l'altro si sentono, alzando molto il volume, schioppetii vari e diversi tac, quindi non molto silenzioso. Che dite faccio il reso, se può essere considerato difettoso?
OTREBLA Inviato Giovedì alle 12:56 Inviato Giovedì alle 12:56 Se il rumore si presenta solo a volume molto elevato, forse puoi anche tenerlo così. Certo girano un po' le balle, tuttavia che ne sai, magari il problema è comune a tutte le stampe, quindi fai un reso e ti ritrovi un vinile peggiore di quello restituito. Di solito il rumore occasionale, il graffietto, il tac! improvviso e ripetuto, consigliano la sostituzione poiché è facile che la cosa riguardi soltanto quella stampa e non le altre. Mentre se il vinile frigge durante tutto l'ascolto, allora è la plastica che è di bassa qualità, pertanto è facile che anche le altre stampe presentino il medesimo difetto e la sostituzione non porta a nulla. Nel caso ti possa interessare, sappi che è un riversamento da file 96k 24bit. Alberto.
ginoux Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Condivido il pensiero di Alberto.... Il rischio di ritrovarsi un reso uguale o peggiore, è quasi certo!! Come più volte detto in altri thread, il controllo qualità è andato a signorine a pagamento... Ma oltre a questo, secondo me anche il tipo di plastica utilizzato è in parecchi casi peggiorata. Io purtroppo, ho imparato a convivere con questi difetti del vinile nuovo, altrimenti starei continuamente a rimandare indietro titoli!!!!! In conclusione, negli ultimi due anni, ho comprato poco (in generale), ma in proporzione ho preso più usato... Ah, dimenticavo: specialmente i vinili da 180 g (almeno i miei) arrivano stracarichi elettrostaticamente e quasta è causa di parecchi crepitii....
Silmant Inviato 19 ore fa Autore Inviato 19 ore fa Il 25/09/2025 at 14:56, OTREBLA ha scritto: Se il rumore si presenta solo a volume molto elevato, forse puoi anche tenerlo così Si, ad alto volume è abbastanza evidente, ma anche ad un volume medio si avverte in maniera più blanda. Il 25/09/2025 at 14:56, OTREBLA ha scritto: Certo girano un po' le balle Certo, perché spendere 35 € e ritrovarsi con dei tac e scoppiettii fra una traccia e l'altra non fa piacere. Il 25/09/2025 at 14:56, OTREBLA ha scritto: Mentre se il vinile frigge durante tutto l'ascolto, allora è la plastica che è di bassa qualità, Beh, il vinile è un 180 grammi made in Germany
Messaggi raccomandati