cicottino Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Buon pomeriggio amici un amico ma dato questo amplificatore AR 05 il difetto e che tutte le lucine sui tasti a sfioramento sono spente e non esce nessun suono ho controllato i ifinali e sono ok tutti fusibili ok ponte diodi e diodi circostanti ok ho cambiato ic lc7818 senza esito positivo a questo punto mi fermo cos altro potrei verificare dato che non ho nessun schema grazie
Pimpinotto Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Innanzitutto potresti scaricare da HIFI Engine i manuali di servizio dei modelli A.04 e A.06 i cui schemi saranno, sicuramente simili. Poi, per andare meno alla cieca sull'integrato che fa la selezione degli ingressi, potresti scaricare il relativo datasheet https://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/40970/SANYO/LC7818.html In questo modo dovresti avere gli elementi per poter andare avanti.
cicottino Inviato 6 Luglio 2021 Autore Inviato 6 Luglio 2021 Dopo aver verificato scrupolosamente gli schemi cercando di capirli il meglio possibile ho cercato di fare alcune misure siccome i led sono tutti spenti ho pensato che manca alimentazione da qualche parte ho iniziato a verificare i finali e non ho nessuna tensione ne sui colletori ne base ne emettitore poi sono passato direttamente ai due fili rossi e uno nero che escono dal trasformatore e che alimentano tutto il circuito ai loro capi non ho nessuna corrente alternata dovrei avere almeno piu o meno 30 volts il proprietario ma detto che rimasto acceso per piu di una settimana e se surriscaldato quindi sicuramente se fuso se c'e' il fusibile termico nel trafo a questo punto ho chiuso e restituito grazie a tutti x l'aiuto
Messaggi raccomandati