Vai al contenuto
Melius Club

attenzione truffe su materiale vintage

Messaggi raccomandati

Inviato

Segnalo sul noto sito di usato tentativi di truffa che riguardano vendita di amplificatori vintage in particolare Marantz a prezzi molto bassi chiede paypal amici e familiari , al momento solo oggi sicuri due annunci truffa zona Milano fate attenzione

Inviato

Una segnalazione così generica non serve assolutamente a nulla: ovvio che non si possano fare nomi e cognomi, ma almeno circostanziare un po' meglio le situazioni incriminate potrebbe rendere l'avvertimento un minimo utile per le potenziali "vittime".

Sonnyblues
Inviato

@Tronio Marantz 2330B a 210 euro con tanto di imballo perfetto peccato che al mio messaggio "dove venire a vederlo non ha risposto, ora annuncio sparito spero non abbia fatto vittime, l'altro annuncio lo segnala nel link qua sotto Andrea, due annunci in poche ore penso siano sufficienti a consigliare di tenere gli occhi aperti e i soldi al sicuro.

https://www.subito.it/vi/618002001.htm

Alessandro
Inviato

@Sonnyblues buongiorno, e grazie della tua segnalazione.

È già un paio di anni che anch'io leggo, con tendenza all'aumento, annunci parecchio equivoci, è meglio diffidare se qualcosa non quadra fin da subito. 

Comunque la regola obbligatoria per la sicurezza è comunicare solo tramite chat della piattaforma, senza scambio di dati sensibili.

A far capire molto con chi si ha che fare sarà poi la sintassi delle risposte alle domande, l'aderenza a regole che riguardano l'ordine delle parole, l'accordo grammaticale tra gli elementi, la chiarezza del significato delle parole.

• Melius 1
Sonnyblues
Inviato

@Alessandro giusta puntualizzazione, io ormai sono abbastanza scafato nelle compravendite, in questi casi specialmente quando il venditore è vicino, chiedo la possibilità di vedere l'oggetto e comprarlo direttamente cash.

Con questa tecnica mi è capitato anche di comprare l'amplificatore a prezzi molto bassi rispetto al valore reale, quindi non è sempre detto che prezzo basso equivale a truffa. Un'altra cosa importante che consiglio, guardare la valutazione del venditore e le eventuali recensioni. 

• Melius 1
Ulmerino
Inviato

Se si può e' preferibile sempre il ritiro diretto, anche a costo di snocciolarsi 2/300 km...in questo modo ho concluso sempre ottimi affari, spesso conoscendo appassionati affabili e gentili, più di quanto un freddo annuncio possa far capire...ricordo con piacere una compravendita/scambio b&w801-levinson 27 che alla fine si è conclusa con uno scambio completo di impianti...😁

Inviato

Ho visto in settimana un 1060 a soli 100 euro ma in provincia di Novara. Su subito It.  Non mi convince molto

Inviato

Un altro vendeva un 1060 in Sardegna come non funzionante per ricambi a 100 euro. Anche in quel caso era un tentativo di truffa. Il problema è che parecchi visto l'importo relativamente basso abbassano le difese e ci cascano. Comunque sono persone che il nostro mondo lo conoscono bene perchè sanno quali sono gli oggetti più richiesti con un mercato veloce.