Tronio Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 26 minuti fa, eccheqqua ha scritto: un Kenwood KA 5010. Qualcuno lo conosce? Niente di che, un integrato economico anni '80: si trova anche a meno di 100 Euro. 1
Paolo 62 Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre @BEST-GROOVE E di questo se ne approfittano i truffatori. In Germania credo che le cose vadano diversamente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre Moderatori Inviato 30 Settembre 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: In Germania credo che le cose vadano diversamente Esatto....li non si fa troppo i coglioti
Morenik Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 15 ore fa, Paolo 62 ha scritto: In Germania credo che le cose vadano diversamente. Ho esperienza diretta con la giustizia tedesca in questi casi , ne scrissi tempo fa e, seppure non ho più rivisto i soldi che mi furono fregati, fui rimborsato al 100% per le spese sostenute del viaggio fino a Fulda.
Paolo 62 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @Morenik Mi ricordo. I truffatori non devono farla franca. Anche per piccole cifre devono essere perseguiti e condannati con risarcimento del cliente e chiusura dell'account.
Morenik Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: I truffatori non devono farla franca. Anche per piccole cifre Io sono cascato in un giro di criminalità organizzata che sfruttava "galoppini" (soprattutto donne non di nazionalità tedesca) ai quali intestavano IBAN "usa e getta" lasciando a questi finti inserzionisti una piccola percentuale sulla vendita, truffe che non superavano mai i 700 euro perché fino a quella soglia le pene erano solamente amministrative. Tutto questo lo so perché, in attesa di essere chiamato in aula a testimoniare come parte lesa, conobbi un poliziotto tedesco che seguiva il caso che coinvolgeva truffati dalla Germania e da fuori, e questo detective nello specifico seguiva il percorso del denaro da un conto all'altro...
Paolo 62 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre E' il difetto della depenalizzazione. 700 Euro sono tanti oltretutto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato Giovedì alle 12:09 Moderatori Inviato Giovedì alle 12:09 @Paolo 62 infatti ....
Paolo 62 Inviato Giovedì alle 12:12 Inviato Giovedì alle 12:12 Oltretutto bisogna considerare che si tratta di crimine organizzato, non di un singolo.
Messaggi raccomandati