Vai al contenuto
Melius Club

Mediaplayer DAC:mi spiace...ma la Cina...

Messaggi raccomandati

gimmetto
Inviato
5 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Ma non eri quello che si lamentava dell'interventismo delle "truppe cammellate" ? ...

Nu gne a fà...

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

..lo so...per te suona tutto diverso quando è uguale...e tutto uguale quando è diverso

La coerenza è la qualità migliore di @Dufay ...

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Dufay pero’ tu ascolti col telefonino hai un pulpito traballante.

perche’ un cinese dedicato a questo deve suonar peggio d’un altro aggeggio cinese dedicato ad altro di pari prezzo?

Come ho detto e ripetuto un milione di volte io i confronti li faccio (anche troppi) l'orecchio ce l'ho l'impianto pure, un certo gusto musicale credo anche. Ergo forse il telefono va bene. 

Alla fine quello con meno fisime e con la testa audiofila più aperta e sgombra sono io.

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

ho detto e ripetuto un milione di volte

Guarda, se lo fai per ottenere oboli è più facile che tu possa ottenerne di cospicui promettendo di smettere:classic_laugh:

Io sono in gramaglie ma sto già girando per casa a raccogliere il possibile !

gimmetto
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Alla fine quello con meno fisime e con la testa audiofila più aperta sono io

Talmente aperta che scleri se un DAC cinese suona bene...

• Haha 1
Inviato
Adesso, gimmetto ha scritto:

Talmente aperta che scleri se un DAC cinese suona bene...

Che poi manco avessi toccato chissà quale mostro sacro del sacro hi-end, pensa se avessi detto che era indistinguibile da qualche marchio hi-figo !!:classic_biggrin:

Inviato

Buon cinese a tutti ! Gli ospiti incombono !!

Inviato

Secondo la congettura di poincare e pure secondo la mia, modesta, opinione la soluzione più semplice é anche la più verosimile, e chi non sente differenze tra dac di cacca e dac di pregio, tra streamer di cacca e streamer di pregio.. è perché a) ciá l’impianto pure di cacca b) i canali uditivi ormai rattrappiti. 

Ps. notate la finezza del linguaggio e delle metafore associate.. ma sono perfettamente adeguati al tenore della discussione in atto.. indegna a un luogo virtuale dove si dovrebbe celebrare la bellezza di un bellissimo hobby e al valore delle sfumature e differenze. Questi, alcuni, personaggetti da avanspettacolo, sono dei perfetti rottamatori di tutto ciò che rende affascinate il pianeta del suono riprodotto, che battendo come fabbri strafatti di crac sulla lamiera, che rende uguale una Lamborghini a una Lada del 66.

Tristissimo epilogo di un luogo virtuale che a partire dal nome dovrebbe indirizzare al meglio, non al peggio o all’uguale obbligatorio.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

Il problema qui è sempre il solito,chi condivide certe posizioni mette il melius e chi la pensa diversamente solleva dubbi,io personalmente non metto minimamente in discussione le impressioni dell'opener,che motivo avrebbe di scriver cose che non ha percepito? Però non commettiamo la leggerezza di credere che chi conferma le nostre convinzioni sia privo di bias,quelli li abbiamo tutti ogni volta che siamo a conoscenza di ciò che sta suonando,per questo sono un sostenitore delle prove in cieco.

ildoria76
Inviato
4 ore fa, gimmetto ha scritto:

Suona splendidamente e non peggio del mio (nell'impianto principale) da 5000 Euro.

Quale sarebbe il tuo impianto principale da 5K? Se posso ovviamente..

gimmetto
Inviato
48 minuti fa, Luca44 ha scritto:

pensa se avessi detto che era indistinguibile da qualche marchio hi-figo !!

Cosa assolutamente probabile...:classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Quale sarebbe il tuo impianto principale da 5K? Se posso ovviamente..

...credo facesse riferimento al suo Cocktail audio X45 PRO che costa circa quella somma 

rpezzane
Inviato
59 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Ma non eri quello che si lamentava dell'interventismo delle "truppe cammellate" ?

Perchè tu vedi dietro le mie spalle le truppe. A me non pare. Io ho risposto ad una evidente provocazione nel primo post. La chiusura è assolutamente polemica e a questo ho risposto. Anche questo è un ammazzagiganti. Magari si vedremo. Al momento ti dico se costa 100 euro quello varrà. Magari se è un gioiello di rapporto qualità prezzo varrà quanto il wiim. Li saremo. 

gimmetto
Inviato

@ildoria76Magari fosse il costo complessivo dell'impianto! La sorgente del mio impianto principale; già detto: Cocktail Audio x45 pro.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, rpezzane ha scritto:

Perchè tu vedi dietro le mie spalle le truppe. A me non pare. Io ho risposto ad una evidente provocazione nel primo post. La chiusura è assolutamente polemica e a questo ho risposto. Anche questo è un ammazzagiganti. Magari si vedremo. Al momento ti dico se costa 100 euro quello varrà. Magari se è un gioiello di rapporto qualità prezzo varrà quanto il wiim. Li saremo. 

...ok...ti sei espresso benissimo, per te conta soltanto il prezzo

Per altri conta la prestazione, sia alle misure...che incontrovertibilmente anche l'ascolto

• Melius 1
one4seven
Inviato
12 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Cocktail Audio x45 pro

Un altro dei brand spariti da un giorno all'altro.

Forse meglio la potenziale inaffidabilità del lettore cinese da 135€ che quella del brand sudcoreano da 5000€ evaporato nel nulla. :classic_laugh:

Ma acquistare prodotti da aziende non Orientali?  :classic_biggrin:

• Melius 1
bluenote
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Dufay pero’ tu ascolti col telefonino hai un pulpito traballante.

perche’ un cinese dedicato a questo deve suonar peggio d’un altro aggeggio cinese dedicato ad altro di pari prezzo?

Misteri dell'Oriente.