Vai al contenuto
Melius Club

Mediaplayer DAC:mi spiace...ma la Cina...

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma acquistare prodotti da aziende non Orientali?  :classic_biggrin:

Esistono ancora aziende non Orientali? :classic_wink:

ildoria76
Inviato
17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Cocktail audio X45 PRO

Sono abbastanza sicuro di poter affermare che l'X45 PRO non sia mai arrivato a costare 5k...in ogni caso i 2 Dac in questione condividono la stessa marca di Chip (Sabre) ma non lo stesso modello, però l'impronta sonora è quella...

Questo è un motivo per il quale hai rilevato differenze quasi nulle, poi la differenza di prezzo tra i 2 apparecchi la fanno tanti altri particolari che sono stati peraltro citati.

Ma se avessi avuto un Dac da 5K con tecnologia e/o chip diverso avresti colto sicurante differenze....questo dalla mia esperienza con i Dac

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, dec ha scritto:

Io telefono  a parte ho tutto non orientale.

Italiano, tedesco, norvegese, danese , inglese e americano.

Di cinese i connettori delle casse.

captainsensible
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Italiano, tedesco, norvegese, danese ,

Pare na barzelletta :classic_biggrin:

CS

one4seven
Inviato
5 minuti fa, dec ha scritto:

Ma si che esistono... :classic_wink:

Il problema è che "le nostre", in questo mercato, per la maggior parte praticano listini fuori di senno, senza alcuna giustificazione reale.

Poi si lamentano che arrivano gli orientali a fare meglio nel rapporto prezzo/prestazioni e sbatterli fuori dal mercato...

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Sono abbastanza sicuro di poter affermare che l'X45 PRO non sia mai arrivato a costare 5k...in ogni caso i 2 Dac in questione condividono la stessa marca di Chip (Sabre) ma non lo stesso modello, però l'impronta sonora è quella...

Questo è un motivo per il quale hai rilevato differenze quasi nulle, poi la differenza di prezzo tra i 2 apparecchi la fanno tanti altri particolari che sono stati peraltro citati.

Ma se avessi avuto un Dac da 5K con tecnologia e/o chip diverso avresti colto sicurante differenze....questo dalla mia esperienza con i Dac

Dipende da quello che sarebbe uscito fuori dalle misure

Se un Topping D10b è in grado di partorire un segnale analogico al pari di un Mola-Mola Tambaqui...l'unico modo per far sentire differenze tra due segnali è che uno dei due deve avere misure diverse o componenti che colorano il segnale

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, one4seven ha scritto:

Forse meglio la potenziale inaffidabilità del lettore cinese da 135€ che quella del brand sudcoreano da 5000€ evaporato nel nulla. :classic_laugh:

Un classico assistenza inesistente , prezzi fuori dal mondo per tale prodotto,

un qualsiasi wiim gia 10 volte meglio .

Inviato
1 minuto fa, Folkman ha scritto:

Un classico assistenza inesistente , prezzi fuori dal mondo per tale prodotto,

un qualsiasi wiim gia 10 volte meglio .

Non per nulla è stato scelto da gimmetto un vero esperto

Inviato
9 minuti fa, one4seven ha scritto:

oi si lamentano che arrivano gli orientali a fare meglio nel rapporto prezzo/prestazioni e sbatterli fuori dal mercato

E non è ancora niente , auto sempre migliori , bici da corsa che costano la metà , elettronica , diavolerie varie , siamo fritti .

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non per nulla è stato scelto da gimmetto un vero esperto

Come no grande esperto e anche questa volta non ha resistito a dire che ha 8 impianti 3 cuffie , 20 diffusori , 17 amplificatori ma lui ha l’hobby delle cineserie varie , ma poi è molto ironico un simpaticone . 

ildoria76
Inviato
17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Dipende da quello che sarebbe uscito fuori dalle misure

Se un Topping D10b è in grado di partorire un segnale analogico al pari di un Mola-Mola Tambaqui...l'unico modo per far sentire differenze tra due segnali è che uno dei due deve avere misure diverse o componenti che colorano il segnale

Per me dipende da quello che ascolto al mio orecchio, se poi le misure mi daranno conferma o no è un dettaglio.

Ho seguito molta con attenzione tutti i recenti post sull'argomento misure e le ho capite e le condivido, perdonami ma se io dopo un attento ascolto continuo a rilevare differenze anche se minime, sono dell'idea che non tutto si può misurare.

A me rimane troppo difficile ancora credere che il segnale che entra dentro un dac da 135euro sia lo stesso identico di quello che esce da un Mola Mola, mandando al diavolo tutte le differenze che ci sono nelle vari sessioni interne del Dac come alimentazione. clock, componenti discreti e sezione di output...

Percepire differenze tra 2 Dac dipende molto anche da tutta la catena che c'è dopo...

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, ildoria76 ha scritto:

Per me dipende da quello che ascolto al mio orecchio, se poi le misure mi daranno conferma o no è un dettaglio.

Ho seguito molto con attenzione tutti i recenti post sull'argomento misure e le ho capite e le condivido, perdonami ma se io dopo un attento ascolto continuo a rilevare differenze anche se minime, sono dell'idea che non tutto si può misurare.

A me rimane troppo difficile ancora credere che il segnale che entra dentro un dac da 135euro sia lo stesso identico di quello che esce da un Mola Mola, mandando al diavolo tutte le differenze che ci sono nelle vari sessioni interne del Dac come alimentazione. clock, componenti discreti e sezione di output...

Percepire differenze tra 2 Dac dipende molto anche da tutta la catena che c'è dopo...

...beh hai potuto constatare con le tue stesse orecchie, come lo hanno fatto altri

Misure "uguali" = suono indistinguibile

E' cosi

Inviato
3 minuti fa, Folkman ha scritto:

Come no grande esperto e anche questa volta non ha resistito a dire che ha 8 impianti 3 cuffie , 20 diffusori , 17 amplificatori ma lui ha l’hobby delle cineserie varie , ma poi è molto ironico un simpaticone . 

Mi ribalto dalle risate anche io

Inviato
23 minuti fa, Dufay ha scritto:

Io telefono  a parte ho tutto non orientale.

Italiano, tedesco, norvegese, danese , inglese e americano.

Di cinese i connettori delle casse.

Ho scritto esistono ancora aziende non Orientali?

E' chiaramente una provocazione, ma si riferisce alle produzioni correnti.

Se la memoria non mi falla, i tuoi componenti piu' recenti risalgono al Risorgimento.:classic_biggrin:

• Haha 1
Antonino
Inviato

Questi confronti con prodotti economici in impianti di un certo livello lasciano il tempo che trovano secondo me.

La qualità dell’impianto fa sentire meno le differenze compensando.

E poi una prova seria sarebbe quello di tenerlo almeno una settimana o due in prova ascoltando normalmente la musica preferita e valutare la fatica d’ascolto .

Ritornando indietro poi con il componente più costoso e via ascolti per un’altra settimana o più.

E ‘ capitato 100 volte a tutti che un prodotto super economico sembrava che andasse benissimo per finire poi nel mercatino in vendita.

Puo’ darsi che e’ cambiato qualcosa ma con streamer seri vedi Innuos le prove comparative con pc molto elaborati sono finite sempre a favore del primo

Inviato
3 minuti fa, dec ha scritto:

Ho scritto esistono ancora aziende non Orientali?

E' chiaramente una provocazione, ma si riferisce alle produzioni correnti.

Se la memoria non mi falla, i tuoi componenti piu' recenti risalgono al Risorgimento.:classic_biggrin:

In campo audio di alto livello non ricordo mica tanto di cinese. 

Inviato
4 minuti fa, Antonino ha scritto:

Questi confronti con prodotti economici in impianti di un certo livello lasciano il tempo che trovano secondo me.

La qualità dell’impianto fa sentire meno le differenze compensando.

E poi una prova seria sarebbe quello di tenerlo almeno una settimana o due in prova ascoltando normalmente la musica preferita e valutare la fatica d’ascolto .

Ritornando indietro poi con il componente più costoso e via ascolti per un’altra settimana o più.

E ‘ capitato 100 volte a tutti che un prodotto super economico sembrava che andasse benissimo per finire poi nel mercatino in vendita.

Puo’ darsi che e’ cambiato qualcosa ma con streamer seri vedi Innuos le prove comparative con pc molto elaborati sono finite sempre a favore del primo

Una settimana o due se non si rompe

• Haha 1
ildoria76
Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...beh hai potuto constatare con le tue stesse orecchie, come lo hanno fatto altri

Misure "uguali" = suono indistinguibile

E' cosi

Non per essere malfidato, ma io vorrei avere un riscontro tra 2 apparecchi che io conosco bene, poi per dirla tutta per me il Cocktail audio X45 pro possono valutarlo anche 100K ma per me come DAC vale tanto quello cinese da 135euro...per un Mola Mola no...e finchè non sento con le mie orecchie non credo