Antoniotrevi Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Adesso, ildoria76 ha scritto: Non per essere malfidato, ma io vorrei avere un riscontro tra 2 apparecchi che io conosco bene, poi per dirla tutta per me il Cocktail audio X45 pro possono valutarlo anche 100K ma per me come DAC vale tanto quello cinese da 135euro...per un Mola Mola no...e finchè non sento con le mie orecchie non credo fai bene
ilmisuratore Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 11 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Non per essere malfidato, ma io vorrei avere un riscontro tra 2 apparecchi che io conosco bene, poi per dirla tutta per me il Cocktail audio X45 pro possono valutarlo anche 100K ma per me come DAC vale tanto quello cinese da 135euro...per un Mola Mola no...e finchè non sento con le mie orecchie non credo Hai ragione, come non credo nemmeno io a quelli che sentono differenze a destra e a manca poichè nel momento in cui si è cercato di verificarlo in loco NON hanno saputo distinguere poi un bel nulla Alla fine era tutta una questione di convinzione del sentire...senza poterlo dimostrare 1
alexis Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa https://www.fairaudio.de/test/innuos-zenith-next-gen-musikserver/ non vedo l’ora che parta la tiritera che quel coso da 135 oiri suoni ovviamente meglio se non uguale a l’Innuos… visto che wadax non si può più nominare… perché tanto l’alimentatore non conta un piffero ed é tutto un gomblotto plutopaperinogiudaico a danno dei creduloni illusi che spendono tutti quei soldi quando i cinesi che vanno sulla luna fanno lo stesso con 135 e una ciotola di riso e un involtino plimavela col nonno defunto dentro.
Antoniotrevi Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 30 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Hai ragione, come non credo nemmeno io a quelli che sentono differenze a destra e a manca poichè nel momento in cui si è cercato di verificarlo in loco NON hanno saputo distinguere poi un bel nulla Alla fine era tutta una questione di convinzione del sentire...senza poterlo dimostrare Frequenti gente strana .
Antoniotrevi Inviato 56 minuti fa Inviato 56 minuti fa 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Dipende da quello che sarebbe uscito fuori dalle misure Se un Topping D10b è in grado di partorire un segnale analogico al pari di un Mola-Mola Tambaqui...l'unico modo per far sentire differenze tra due segnali è che uno dei due deve avere misure diverse o componenti che colorano il segnale Il proprietario ammise che ci stavano delle differenze . Ma oltre a ciò , ci sono parametri che le tue misure non riescono a estrarre come il palcoscenico sonoro oppure la timbrica.
ildoria76 Inviato 53 minuti fa Inviato 53 minuti fa 4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: 36 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Hai ragione, come non credo nemmeno io a quelli che sentono differenze a destra e a manca poichè nel momento in cui si è cercato di verificarlo in loco NON hanno saputo distinguere poi un bel nulla Alla fine era tutta una questione di convinzione del sentire...senza poterlo dimostrare Frequenti gente strana . Ha semplicemente avuto la sfortuna di imbattersi il più delle volte con gente sorda e/o con scarso senso della sensibilità uditiva...lui lo sa che io non faccio parte di quella categoria, sebbene non abbia mai avuto il piacere di ascoltare un Mola Mola..
Antoniotrevi Inviato 48 minuti fa Inviato 48 minuti fa 1 minuto fa, ildoria76 ha scritto: Ha semplicemente avuto la sfortuna di imbattersi il più delle volte con gente sorda e/o con scarso senso della sensibilità uditiva...lui lo sa che io non faccio parte di quella categoria, sebbene non abbia mai avuto il piacere di ascoltare un Mola Mola.. Ma poi l’esperienza dell’audiofilo è la cosa più preziosa in questo ambiente . . L’esperienza di un liutaio non la puoi derubricare nelle sole misure del manufatto. Il misuratore vorrebbe , ma non è così.
ilmisuratore Inviato 43 minuti fa Inviato 43 minuti fa 16 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Frequenti gente strana . Appassionati del tuo calibro, né piu né meno
ildoria76 Inviato 42 minuti fa Inviato 42 minuti fa 4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Ma poi l’esperienza dell’audiofilo è la cosa più preziosa in questo ambiente . . L’esperienza di un liutaio non la puoi derubricare nelle sole misure del manufatto. Il misuratore vorrebbe , ma non è così. Come poter affermare il contrario, le misure hanno la loro parte ma sono di contorno.
ilmisuratore Inviato 41 minuti fa Inviato 41 minuti fa 13 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Il proprietario ammise che ci stavano delle differenze . Ma oltre a ciò , ci sono parametri che le tue misure non riescono a estrarre come il palcoscenico sonoro oppure la timbrica. Ancora non hai capito cosa è stato fatto in quella prova, credo tu abbia necessità di rileggerlo altre 100 volte
Antonino Inviato 40 minuti fa Inviato 40 minuti fa 46 minuti fa, alexis ha scritto: non vedo l’ora che parta la tiritera che quel coso da 135 oiri suoni ovviamente meglio se non uguale a l’Innuos… visto che wadax non si può più nominare… Basta un confronto con l’innuos zen mini !prove fatte diverse volte con audiofili scettici con pc o Rasberry super carrozzati che poi l’hanno acquistato
Antoniotrevi Inviato 40 minuti fa Inviato 40 minuti fa Adesso, ilmisuratore ha scritto: Ancora non hai capito cosa è stato fatto in quella prova, credo tu abbia necessità di rileggerlo altre 100 volte Porta rispetto e stai calmino . io la prova la ricordo , così come ricordo la magra figura che hai fatto nel thread sulla misurazione del parametro , scena acustica .
ilmisuratore Inviato 39 minuti fa Inviato 39 minuti fa 15 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: ci sono parametri che le tue misure non riescono a estrarre come il palcoscenico sonoro oppure la timbrica. ...si...ma quando non cambia nulla alle misure e tu continui (alla vista degli occhi a percepirli) In cieco non ci riusciresti...non ci credi ? non mi importa
Antoniotrevi Inviato 38 minuti fa Inviato 38 minuti fa Adesso, ilmisuratore ha scritto: ...si...ma quando non cambia nulla alle misure e tu continui (alla vista degli occhi a percepirli) In cieco non ci riusciresti...non ci credi ? non mi importa Se le misure non colgono l’evento son le misure ad essere fallacie. Non l’uomo che le percepisce.
ilmisuratore Inviato 36 minuti fa Inviato 36 minuti fa 13 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Ha semplicemente avuto la sfortuna di imbattersi il più delle volte con gente sorda e/o con scarso senso della sensibilità uditiva...lui lo sa che io non faccio parte di quella categoria, sebbene non abbia mai avuto il piacere di ascoltare un Mola Mola.. Te l'ho detto in privato, hai dimostrato capacità uditive oltre la media (sono pochi in realtà) ma altrettanto ti ho dimostrato di individuare quello che sentivi ed eliminarne le cause (tali operazioni si svolgono alle misure) Dunque le cose alla fine quadrano
ilmisuratore Inviato 33 minuti fa Inviato 33 minuti fa 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Se le misure non colgono l’evento son le misure ad essere fallacie. Non l’uomo che le percepisce. Mi spiace ma non è cosi Un esempio pratico: alcuni possono assicurarti di percepire differenze tra il copia-incolla del medesimo file...sono estremamente sicuri di percepire differenze Ma è chiaro che si stanno sbagliando, in modo matematico
Antoniotrevi Inviato 32 minuti fa Inviato 32 minuti fa 6 minuti fa, Antonino ha scritto: Basta un confronto con l’innuos zen mini !prove fatte diverse volte con audiofili scettici con pc o Rasberry super carrozzati che poi l’hanno acquistato Infatti , ma su sto forum certi ragionamenti si potrebbero anche fare e son pure costruttivi .
ilmisuratore Inviato 26 minuti fa Inviato 26 minuti fa 9 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Porta rispetto e stai calmino . io la prova la ricordo , così come ricordo la magra figura che hai fatto nel thread sulla misurazione del parametro , scena acustica . ...magra figura ????????????? è stato un gran successo A fronte di un cambiamento all'ascolto comprovabile è stata misurata la prospettiva (diversa) del palcoscenico Forse ti aspettavi che non ci sarei riuscito...ma ti è andata male Per il resto servirebbero altre prove, a cominciare dal fatto che dovresti essere tu ad individuare in cieco le diversità tra i palcoscenici, i "metraggi" e di quanto fossero profondi (si...a parole...)
Messaggi raccomandati