Vai al contenuto
Melius Club

Mediaplayer DAC:mi spiace...ma la Cina...

Messaggi raccomandati

gimmetto
Inviato

@rpezzane Che noia...E' ovvio che l'ho confrontato in commutazione diretta attraverso il pre dell'impianto principale!

Entrambe le sorgenti hanno il regolatore di livello, per cui li ho pareggiati. Stessi brani in file, commutazione da telecomando. 

Mi sono raccontato la favola che il Cocktail Audio è un filo "più carnoso", ma per non rimanerci male!

Sulla bellezza, la qualità costruttiva e la funzionalità ovviamente non c'è partita; sulla qualità sonora...

P.S.

E' evidente che se lo provassi tu diresti...che è rotto!

• Melius 1
gimmetto
Inviato
26 minuti fa, Dufay ha scritto:

Vendi quello da 5000 e prendi questo.

Che aspetti?

Vedi ultimo post...

gimmetto
Inviato
21 minuti fa, Dufay ha scritto:

È una battuta?

Ti rode che io sia attendibile e tu, notoriamente no!:classic_biggrin:

• Melius 1
gimmetto
Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Il problema di questi prodotti, secondo me, sta nell'affidabilità, su cui nutro più di qualche dubbio.

Problemone per un prodotto pagato 135 Euro!:classic_biggrin:

Anche se durasse 6 mesi...

In ogni caso ho 3 DAC/mediaplayer cinesi pagati 45 Euro, perfettamente funzionanti da oltre 2 anni.

Inviato
13 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Vedi ultimo post...

Prendine uno da 235 euro così sei più sicuro dell'affidabilità tanto suona uguale.

Tenersi un affare inutile da 5000 euro che senso ha?

Io tenterei questa strada anche per le altre elettroniche e addirittura per la casse.

Anzi se hai paura che si rompa puoi prenderne 10 risparmi un sacco comunque.

gimmetto
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Prendine uno da 235 euro così sei più sicuro dell'affidabilità tanto suona uguale.

Tenersi un affare inutile da 5000 euro che senso ha?

Io tenterei questa strada anche per le altre elettroniche e addirittura per la casse.

@Dufay Sei sempre in grossa difficoltà ad argomentare...

Mi tengo la sorgente principale perchè è più bella, più funzionale, con pannello in spesso alluminio spazzolato e grande display che fa molto fico!

Per pilotare i miei grandi e grossi diffusori, tante vie e grossi woofer (che fa molto fico! ) utilizzo grandi e grossi finali che sono belli, rifiniti e con un pannello in spesso alluminio spazzolato che fa molto fico!

Per pilotare i finali utilizzo pre ibridi o a valvole il cui colore/calore fa molto fico!

Altro che Alexis...

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, gimmetto ha scritto:

@Dufay Sei sempre in grossa difficoltà ad argomentare...

Mi tengo la sorgente principale perchè è più bella, più funzionale, con pannello in spesso alluminio spazzolato e grande display che fa molto fico!

Per pilotare i miei grandi e grossi diffusori, tante vie e grossi woofer (che fa molto fico! ) utilizzo grandi e grossi finali che sono belli, rifiniti e con un pannello in spesso alluminio spazzolato che fa molto fico!

Per pilotare i finali utilizzo pre ibridi o a valvole il cui colore/calore fa molto fico!

Altro che Alexis...

Ah beh. Tanti euro di scatolame.

In pratica dici che scegli le cose solo per l'estetica e che del suono non te ne importa nulla l'avevo come intuito...

Certo che ne dici di fregnacce.

• Haha 1
rpezzane
Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

In pratica dici che scegli le cose solo per l'estetica e che del suono non te ne importa nulla l'avevo come intuito...

Predicare in un modo (fare follower) razzolare in altro (ascoltare).

le favolette fanno fico dai…

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Predicare in un modo (fare follower) razzolare in altro (ascoltare).

le favolette fanno fico dai…

...dici che Dufay al posto dello smartphone alla fine utilizza un DAC WADAX ?

mozarteum
Inviato

Dufay pero’ tu ascolti col telefonino hai un pulpito traballante.

perche’ un cinese dedicato a questo deve suonar peggio d’un altro aggeggio cinese dedicato ad altro di pari prezzo?

mozarteum
Inviato

Comunque ho l’idea - un po’ stravagante ma a pensar male talvolta ci si azzecca - che il buon suono sia la risultante di una perfetta alchimia di difetti alle misure. 
E che questa alchimia di difetti e’ il segreto dei componenti costosi che pero’ suonano bene.

Con grande sincerita’ bisognerebbe ammettere che con moltissime registrazioni (di pregio artistico grande peraltro), misure perfette danno suono insoddisfacente. 

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Dufay pero’ tu ascolti col telefonino hai un pulpito traballante.

perche’ un cinese dedicato a questo deve suonar peggio d’un altro aggeggio cinese dedicato ad altro di pari prezzo?

...è caduto dal pulpito e ha battuto la testa :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

Nel senso con i bias al contrario…

Ma non eri quello che si lamentava dell'interventismo delle "truppe cammellate" ? ...

Su, non tramutiamo questo pacifico e rilassatissimo thread in un vespaio o nel "pollaio in cui tirar sassi..."

Di là i forumer misuroni erano stati di fatto cercati per creare una polemica, qui i cultori "del pericolo giallo" non erano stati evocati dall'opener, se il mio commento vi scandalizza tanto chiedo scusa e chiederò  ai moderatori di eliminarlo e fine delle polemiche.

Buona serata a tutti e buon week-end ! 

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

...dici che Dufay al posto dello smartphone alla fine utilizza un DAC WADAX ?

se provassi sto wadax e scoprissi che va meglio e mi fa godere più la musica e me lo potessi permettere lo prenderei.

Sarò strano ma per me la qualità sonora viene al primo posto e pensa un po' per me non suona tutto uguale

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Con grande sincerita’ bisognerebbe ammettere che con moltissime registrazioni (di pregio artistico grande peraltro), misure perfette danno suono insoddisfacente. 

Infatti passiamo tempo a impazzire qui ma poi dove davvero conta per il 70% del risultato non abbiamo nessuna possibilità di intervento. Un disco registrato davvero alla grande e con un pizzico d'arte difficilmente suona male anche in un portatilone Philips.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

se provassi sto wadax e scoprissi che va meglio e mi fa godere più la musica e me lo potessi permettere lo prenderei.

Sarò strano ma per me la qualità sonora viene al primo posto e pensa un po' per me non suona tutto uguale

..lo so...per te suona tutto diverso quando è uguale...e tutto uguale quando è diverso

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Dufay ha scritto:

Purtroppo ti credevo, chissà perchè, più intelligente. E' noto che chi non capisce l'ironia...

Inviato

Ma il sabato sera stiamo tutti messi così male da non aver altro da fare ?:classic_laugh: Pure io stasera ho ospiti e tra poco mi tocca abbandonarvi...

No, se ve lo steste chiedendo, niente cucina cinese,:classic_laugh: cucina Toscana ! 

(Ma il cinese se ben fatto mica mi dispiace eh !) 

• Melius 1