ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: ma dubbio di che ? l'oggetto audio deve piacere a chi lo paga non all'universo audiofilo . Il dubbio è dato dalla consapevolezza che ognuno di noi,nessuno escluso, è suggestionabile,certo poi se le differenze sono d'un certo livello il problema non si pone.
ilmisuratore Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: certo pure la misura di un cilindro in fisica è un dato di fatto non di valore . Qui si discute che mancano misure per misurarlo in tutte le sue facezie La misurazione assume un valore fallace nel momento in cui non viene rilevata una differenza a fronte di un fenomeno distinguibile all'ascolto tramite una prova di audizione metodologica Quando è stata fatta codesta prova di audizione metodologica ? mai...quindi non c'e modo di attribuire fallace una misura Ma non è che di queste prove non se ne sono fatte, a bizzeffe....a centinaia...e ti assicuro che l'udito umano a confronto di uno strumento di misura è pressochè imbarazzante L'unica cosa che rende le misurazioni inconsistenti sono le percezioni fallaci e quello che salta nel cervello tra i vari ascoltatori Nulla di male, non potrei contestare le percezioni...ma quando queste vengono fatte passare per dato "oggettivo" non va affatto bene
Antoniotrevi Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Il dubbio è dato dalla consapevolezza che ognuno di noi,nessuno escluso, è suggestionabile,certo poi se le differenze sono d'un certo livello il problema non si pone. Ok, tu devi prendere il lato positivo dell’uomo. Che è un essere perfettibile.per cui dai suoi sbagli può imparare . se uno è frettoloso nei suoi acquisti può diventare morigerato e saper scegliere al meglio i suoi upgrade. Il computer non ha il know-how dell’uomo . Soprattutto la sua esperienza nel confrontare sistemi diversi costruitasi in tanti anni di esperienza.
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: Ok, tu devi prendere il lato positivo dell’uomo. Che è un essere perfettibile.per cui dai suoi sbagli può imparare . se uno è frettoloso nei suoi acquisti può diventare morigerato e saper scegliere al meglio i suoi upgrade. Ma io son d'accordo con te,per alcune mie scelte,di acquisto o meno,ho semplicemente voluto aver la certezza assoluta che le differenze che sentivo tra due componenti a confronto,per me esistessero realmente,il metodo infallibile esiste e l'ho utilizzato.
Folkman Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 2 ore fa, dec ha scritto: Ho scritto esistono ancora aziende non Orientali? Purtroppo non esistono più aziende non orientali e questo diventerà un grosso problema ,per noi ,come ho scritto sopra , esistono però aziende occidentali che offrono garanzie e tutele per i consumatori Europei che producono in Cina , almeno questo .
Messaggi raccomandati