Vai al contenuto
Melius Club

Gli studi scientifici sulla percezione audio

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, grisulea ha scritto:

Diciamo che la differenza c'è, ora come si stabilisce quale è il milgiore? In quale contesto? Sempre?

Scommetto che il tuo è un cavo fatto da te su connettori saldati (come?) e senza schermo. Ci ho preso?

non ci hai preso, ho usato l'argento (cavo Neotech) solo per i segnali + - per l'alimentazione ho usato un cavo sommer cable con doppia schermatura, ed ho usato una calza schermante esterna in fibra i carbonio....altissimo livello.

i connettori ovviamente con pin oro 24K saldati con stagno Mundorf in lega eutettica senza piombo

Inviato
7 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

vorrei che qualcuno mi spiegasse il perchè e non se si o no ci sono differenze.

Comincia a dire se è schermato.  Scommetto che non lo è.

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

vorrei che qualcuno mi spiegasse il perchè

Inviami il materiale e te lo spiego punto x punto con precisione micrometrica

Nel caso dovessero scaturire risultati negativi dovrai anche accettare che si tratta di autosuggestione

I test, oltre alle misure, comprenderebbero anche quelli di ascolto...con rigore e metodologia

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Comincia a dire se è schermato.  Scommetto che non lo è.

Ti ho risposto, adesso dimmi tu dove vuoi arrivare con questo discorso della schermatura....sono tutto orecchio

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Inviami il materiale e te lo spiego punto x punto con precisione micrometrica

Nel caso dovessero scaturire risultati negativi dovrai anche accettare che si tratta di autosuggestione

I test, oltre alle misure, comprenderebbero anche quelli di ascolto...con rigore e metodologia

Cosa dovrei inviarti non ho capito, quale materiale?

Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

con rigore e metodologia

E un tantino di DRC tanto per mascherare il tutto.

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, rpezzane ha scritto:

A me l’unica cosa che prova malessere è veder toccare il fondo un forum o vedere persone ignare essere prese in giro. Unico motivo per cui scrivo e non ho fatto ancora quello che hanno fatto in molti. Non lasciare in mano a voi questo spazio.

...hai necessità di "spazio" ???

Perchè non fai come me...scrivere per passare il tempo senza tanta collera

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Cosa dovrei inviarti non ho capito, quale materiale?

...se c'è la possibilità di avere i due cavi USB e il dac al quale collegati

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, rpezzane ha scritto:

E un tantino di DRC tanto per mascherare il tutto.

Le mie implementazioni e i filtri digitali tolgono la maschera non la mettono

Se tu hai avuto a che fare con dilettanti allo sbaraglio non includermi nella tua lista

Inviato
1 minuto fa, ildoria76 ha scritto:

Ti ho risposto, adesso dimmi tu dove vuoi arrivare con questo discorso dello schermatura....sono tutto orecchio

Semplice ho anch'io due cavi usb argento. Ricordo piccole differenze in gamma medio alta proprio perché non schermati.

Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Le mie implementazioni e i filtri digitali tolgono la maschera non la mettono

La mettono alla musica. Semplicemente per quello che è il tuo fine va bene così.per questo poi nella tua catena audio suona tutto uguale. Dovresti saperlo.

buona notte

Inviato

Pagate @scroodge date retta a me, nella mia famiglia c'é qualcuno che le neuroscienze le conosce (le insegna) , per quanto riguarda l'udito si sa parecchio, da quando si completa a come si é evoluto e cambiato, poco rispetto alla vista per esempio. Ma pagate @scroodge giustamente,  per il resto ci sono le pubblicazioni dell'AES, però se qualcuno pensa che ci sia il confronto tra il cavo amazon e uno da 1000 euro rimarrà fortemente deluso. 

Inviato
44 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Bullismo da tastiera

Vero, ma non drammatizzerei troppo.. alla fine so’ tre gatti spelacchiati iperattivi..

e nemmeno tra i più svegli.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, rpezzane ha scritto:

La mettono alla musica. Semplicemente per quello che è il tuo fine va bene così.per questo poi nella tua catena audio suona tutto uguale. Dovresti saperlo.

buona notte

...allora per farti felice staccherò il filtro digitale così si sentirà anche la differenza tra il verso del fusibile, le pecette e la criigenizzazione del cavo segnale... specialmente dopo aver completato il rodaggio 

Inviato
2 minuti fa, Berico ha scritto:

però se qualcuno pensa che ci sia il confronto tra il cavo amazon e uno da 1000 euro rimarrà fortemente deluso. 

Tu ascolti il cavo o l'impianto nel suo complesso? Quindi non hai mai sentito suonare uguale qualitativamente, non identico, un impianto con cavi da 50 euro rispetto ad uno da 1000? Il tuo concetto dovrebbe essere quello o quantomeno lo lascia intendere.

ilmisuratore
Inviato
Adesso, rpezzane ha scritto:

@ilmisuratore bravo. Così le tue orecchie ringrazieranno.

...no protesterebbero.. lo stacco soltanto per farti sentire in pace e rilassato 

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

no protesterebbero..

Probabile, non sono abituate alla musica.

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

lo stacco soltanto per farti sentire in pace e rilassato 

Non preoccuparti per me. Non entro in luoghi in cui si ascolta con spl di 120 dB. Vorrei continuare a sentire finché campo. Certo per il cannolo con ricotta uno strappo potrei pure farlo….:classic_laugh:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...