Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Gli studi scientifici sulla percezione audio

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

Non ho capito come si è arrivati dalle pubblicazioni tecnico-scientifiche a questa bagarre.

CS

widemediaphotography
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Non te la prendere,il fatto è che qui pensano che chi sostiene certe posizioni relative a proprie esperienze,se non collimano con quelle dei  soliti noti,siano persone senza alcuna preparazione scientifica e beoti ingannati da prezzi e marketing,e se dimostri di avere preparazione scientifica ti deridono pure.

Anche a te in maniera educata e pacata rinnovo lo stesso invito... Vorrei sapere come eseguiresti un setup di un set di diffusori 3 vie, senza microfoni e software... Tutto qui!

Inviato
7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Non te la prendere,il fatto è che qui pensano che chi sostiene certe posizioni relative a proprie esperienze,se non collimano con quelle dei  soliti noti,siano persone senza alcuna preparazione scientifica e beoti ingannati da prezzi e marketing,e se dimostri di avere preparazione scientifica ti deridono pure.

Vabbè il classico bullismo da tastiera operato per far scappare le persone. L’importante è ignorare le provocazioni tipo quella che per

mettere due case in salone

ti serve il microfono. Assecondiamoli!

Inviato
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

Se quando leggi connetti le sinapsi magari il messaggio è diverso.

Non sono avvocato difensore di nessuno, tantomeno di @senek65 che, se avrà voglia di replicare a dovere, ne è capacissimo da solo.

In linea generale, siccome ti lamenti costantemente dei toni, sarebbe il caso, credo, tu fossi il primo a moderarli.

Con te non interloquisco, non mi piace il tuo approccio e il tuo relazionarti.

Seguo il consiglio che hai dato ad un altro forumer e ti metto in lista ignore.

Una buona serata.

• Melius 1
Inviato

@gianventu Fai bene. Io non amo parlare con chi pensa di sapere. Dormiremo entrambi bene questa notte. Purtroppo succede spesso così. Si preferisce interloquire con chi la pensa come te. Cambiare idea o provare ad allargare lo sguardo e fatica.

buona serata anche a te

Inviato
31 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Non ho capito come si è arrivati dalle pubblicazioni tecnico-scientifiche a questa bagarre.

CS

Bastava leggere il post di apertura per capire che si andava a parare da altra parte.

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
2 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Si preferisce interloquire con chi la pensa come te.

Great minds think alike!

:classic_smile:

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Bastava leggere il post di apertura per capire che si andava a parare da altra parte.

Bastava evitare di pubblicare roba fatta per altri scopi per giustificare opinioni personali in campo di riproduzione audio.

Inviato
2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Great minds think alike

Con questo ti sei dato la zappa sui piedi. Per questo siete rimasti all’età della pietra. Spesso il pensiero unico fa proprio questo quando manca il libero arbitrio.

buona serata

PS: con tutto il rispetto grande mente e un appellativo che gli altri ti devono dare. Non è che se lo scrivi automaticamente lo diventi. Anzi nel tempo ho imparato a capire che chi si loda si sbroda

Mighty Quinn
Inviato
3 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Con questo ti sei dato la zappa

Se è Frank Zappa va bene comunque 

:classic_wink:

Inviato
20 minuti fa, gianventu ha scritto:

Seguo il consiglio che hai dato ad un altro forumer e ti metto in lista ignore.

Anche se evidentemente gli sto antipatico, liberissimo per carità, mi ha pure confuso con qualcun altro, accusandomi non so di cosa...

• Moderatori
paolosances
Inviato

Non sussistono le condizioni per un sereno confronto ideologico.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

...a meno che esprimere l'opinione personale sulla inutilità delle prove di ascolto soggettive, anche quelle pubblicate su tutte le riviste della storia dell'hi-fi, sia reato...

captainsensible
Inviato

@paolosances io vedo più  ideologia che scienza :classic_smile:

La religione dello stereo.

CS

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge