desmo21 Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre Ciao a tutti, scusate se il tema non è direttamente hifi. Sto cercando un wifi speaker alimentato direttamente alla presa della corrente e non con batteria da mettere in cucina, dato che che Google Home mi ha abbandonato. L'esigenza è quello di usare Spotify tramite comando vocale, senza nessuna altra scocciatura. I candidati sono: Sonus Era 100 Yamaha MusicCast 20 Budget sui 200 € Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie
captainsensible Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre @desmo21 se ti sei trovato bene con home, non hai pensato al Google Nest Audio ? https://store.google.com/it/product/nest_audio?hl=it
desmo21 Inviato 29 Settembre Autore Inviato 29 Settembre @captainsensible grazie per il suggerimento, vorrei fare un upgrade nella qualità del suono e vorrei ascoltare i prodotti Sonos, sono veramente curioso.
teramusic Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre 1 ora fa, desmo21 ha scritto: Ciao a tutti, scusate se il tema non è direttamente hifi. Sto cercando un wifi speaker alimentato direttamente alla presa della corrente e non con batteria da mettere in cucina, dato che che Google Home mi ha abbandonato. L'esigenza è quello di usare Spotify tramite comando vocale, senza nessuna altra scocciatura. I candidati sono: Sonus Era 100 Yamaha MusicCast 20 Budget sui 200 € Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie Visto l'ambiente cucina vedi che sia almeno IP67. Mi sembra che il Sonus sia dato per "a prova di umidità" ma lo Yamaha non dice nulla. io ho preso un Sony per usarlo in bagno con quella specifica.
Felis Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre 1 ora fa, desmo21 ha scritto: @captainsensible grazie per il suggerimento, vorrei fare un upgrade nella qualità del suono e vorrei ascoltare i prodotti Sonos, sono veramente curioso. Vai di Sonos, il più grande che puoi, meglio in coppia.
captainsensible Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre @desmo21 prova ad ascoltarlo, è meglio di google home, è un altoparlante a 2 vie. CS
desmo21 Inviato 29 Settembre Autore Inviato 29 Settembre @Ifer2 si lo conosco ma è batteria, sempre attaccato alla corrente non credo vada bene e se non sbaglio non ha comandi vocali, cmq grazie.
LudovicoVan Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre Prova una coppia di Amazon echo, se non ti piacciono li rimandi indietro senza perdere un euro. Sono eccezionali per il prezzo, in cucina comodissimi li metti in alto e li comandi con la voce.
Felis Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 44 minuti fa, LudovicoVan ha scritto: Prova una coppia di Amazon echo, se non ti piacciono li rimandi indietro senza perdere un euro. Sono eccezionali per il prezzo, in cucina comodissimi li metti in alto e li comandi con la voce. Come non detto, appena usciti i nuovi Echo: https://www.dday.it/redazione/54703/amazon-annuncia-i-nuovi-echo-con-alexa-home-theater-ne-bastano-cinque-per-fare-un-sistema-home-cinema
gianventu Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre Il 29/9/2025 at 14:44, desmo21 ha scritto: Ciao a tutti, scusate se il tema non è direttamente hifi. Sto cercando un wifi speaker alimentato direttamente alla presa della corrente e non con batteria da mettere in cucina, dato che che Google Home mi ha abbandonato. L'esigenza è quello di usare Spotify tramite comando vocale, senza nessuna altra scocciatura. I candidati sono: Sonus Era 100 Yamaha MusicCast 20 Budget sui 200 € Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie Non è nella tua lista, ma mi permetto. Sono fuori produzione, si trovano sulla baia usati e a volte a prezzi bassi. Di questi ne ho tre, di cui uno proprio in cucina. Il terzo l'ho riposto al sicuro, nel caso mi si rompesse uno dei due... Ben costruito e ben suonante. https://www.muziker.it/ggmm-m3-bluetooth-wi-fi-digtal-speaker-black https://www.amazon.in/GGMM-Bluetooth-Multi-Room-Featuring-iHeartradio/dp/B00WGOO3ZG
lukache Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre @desmo21 io ho due musicast Yamaha in cucina e sul comodino e vanno alla grande. La app di gestione è tutto e viene ancora aggiornata. Permette anche il cablaggio a cavo o l'accoppiamento stereo( per me superfluo). Volume ne hanno fin troppo... Io uso Qobuz e internet radio, i miei figli usano il bluetooth.
desmo21 Inviato 30 Settembre Autore Inviato 30 Settembre grazie a tutti, ho l'imbarazzo della scelta.
Questo è un messaggio popolare. mikefr Inviato 1 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre @desmo21 Vai di Sonos,suono incredibile se si tiene conto del litraggio,fa anche la correzione del suono a seconda della sua posizione in una stanza con la sua applicazione sul telefonino.Ne ho uno a studio e quasi tutti i miei pazienti mi dicono:a dottò,come si sente bene quel fregno........ 4
FFeller Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 19 ore fa, lukache ha scritto: @desmo21 io ho due musicast Yamaha in cucina e sul comodino e vanno alla grande. La app di gestione è tutto e viene ancora aggiornata. Permette anche il cablaggio a cavo o l'accoppiamento stereo( per me superfluo). Volume ne hanno fin troppo... Io uso Qobuz e internet radio, i miei figli usano il bluetooth. ne ho uno anche io, è molto valido e versatile Servizi musicali in streaming integrati. Tecnologia multi-room MusicCast Compatibilità con i comandi vocali Alexa* (*La disponibilità varia in base alla regione) Audio in Alta Risoluzione Accoppiamento stereo (richiede 2 unità) Accoppiato a un sintoamplificatore AV o soundbar MusicCast può sostituire i diffusori surround* (*Solo con selezionati modelli MusicCast) Pulsanti touch e semplici preset per un ascolto immediato Sveglia
desmo21 Inviato 1 Ottobre Autore Inviato 1 Ottobre @mikefr ahahah! Si il primo candidato è il Sonos, se riesco lo ascolto e lo confronto con il MusicCast , lo prendo con dei buoni acquisto presso un rivenditore, vi farò sapere.
qzndq3 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @desmo21 Ho una Sonos Move1 (*) comperata in offerta a 200€ spedita a casa, ha la batteria, ma io la lascio sempre alimentata con l'alimentatore in dotazione, suona benissimo. Buona la correzione ambientale. Se la Era100 va bene anche solo la metà non avrei dubbi. Ps: ho sentito rapidamente da IKEA la cassa Symfonisk frutto di una collaborazione con Sonos, mi ha stupito positivamente viste le dimensioni, prezzo sui 120€ (*) E' fuori produzione, la Move2 che l'ha sostituita è fuori budget
qzndq3 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 8 ore fa, mikefr ha scritto: Sonos,suono incredibile se si tiene conto del litraggio Concordo!
Messaggi raccomandati