speaktome74 Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre Ho acquistato usata un'elettronica; nello specifico un alimentatore. Funziona perfettamente da circa 2 mesi nel mio impianto. Scaldando emana un odore strano, mi viene da dire "sgradevole". È quel tipico odore che ad esempio trovavo all'interno degli amplificatori anni 70 dei miei fratelli quando toglievo il coperchio. La cosa strana, come lo era in quei vecchi amplificatori, è che il "puzzo" lo si avverte in maniera minore anche ad elettronica spenta. Che cosa può essere? E' normale? Ho provato ad aprirla e non ci sono perdite di liquidi dai condensatori o altro a prima vista.
Tronio Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre Polvere accumulata negli interstizi? Stava in casa di fumatori? Il gatto del precedente proprietario l'aveva scambiata per una lettiera?
Giannimorandi Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre @speaktome74 è qualche componente che sta cuocendo ma fin che non brucia completamente non si sa quale, potresti guardare con una lente di ingrandimento e una luce forte sulla scheda piano piano tutti i componenti e lo stampato per vedere se c'è qualcosa di sbruciacchiato
Dubleu Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 10 ore fa, speaktome74 ha scritto: un alimentatore. che alimentatore?
GasVanTar Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 11 ore fa, speaktome74 ha scritto: Ho acquistato usata un'elettronica; nello specifico un alimentatore. È nuovo o usato?
mikefr Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre Può essere la vernice che ricopre il trasformatore di quelli a lamelle,quando si scalda delle volte può emanare il tipico odore che hai descritto.
Mighty Quinn Inviato 30 Settembre Inviato 30 Settembre 11 ore fa, speaktome74 ha scritto: Che cosa può essere? Formaldeide? Veniva usata (e viene usata tutt'ora con forti limitazioni) in vernici resine colle a volontà
Messaggi raccomandati