one4seven Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre 22 minuti fa, senek65 ha scritto: Siete fantastici Oggi è domenica però... 2
alexis Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre 48 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Più di quanti ne hai tu scommetto ne dubito fortemente..:-)
one4seven Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre 2 ore fa, alexis ha scritto: si, il primo doppio su vinile. Ma ti riferisci a "Llyrìa" (2010) su ECM? (ECM 2178)
Dufay Inviato 5 Ottobre Autore Inviato 5 Ottobre Parlando di Nik Bartsch vi siete accorti è l'ultimo disco datato 2025 non è ECM ed è più scarso come registrazione?
one4seven Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre 21 minuti fa, Dufay ha scritto: Parlando di Nik Bartsch vi siete accorti è l'ultimo disco datato 2025 non è ECM ed è più scarso come registrazione? Nemmeno i primi 3, sono ECM. L'ultimo se l'è prodotto da solo, anche perchè ha una sua Label > https://www.nikbaertsch.com/ronin-rhythm-records.html
Dufay Inviato 5 Ottobre Autore Inviato 5 Ottobre 33 minuti fa, one4seven ha scritto: Nemmeno i primi 3, sono ECM. L'ultimo se l'è prodotto da solo, anche perchè ha una sua Label > https://www.nikbaertsch.com/ronin-rhythm-records.html E infatti è bello scarso . Ma chissà forse è il vero suono che voleva ottenere e che alla ECm gli impedivano di fare. Ah saperlo . Infornati...
one4seven Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre @Dufay non mi sembra difficile da capire: se lavori per ECM, decide ECM. Dopotutto mi sembra abbastanza normale che decida chi tira fuori i soldi. Poi figurati, ECM ha una sua filosofia, una sua estetica precisa. Tutto fai, tranne quello che ti pare, con loro. . Se invece lavori per conto tuo, come in questo caso, puoi fare come ti pare. E così è stato. contact@roninrhythmrecords.com Questa è la loro mail. Scrivigli se hai dubbi, no? . A me l'unica cosa che scoccia è che ho dovuto saltare il loro concerto al Fano Jazz, questa estate, perché dovevo lavorare.
Dufay Inviato 6 Ottobre Autore Inviato 6 Ottobre Lo hai sentito l'ultimo disco del Nik? Ti sei accorto che è peggiore degli altri come registrazione, o almeno quello che è presente su Tidal in vinile o SACD giapponese sarà invece una meraviglia, è decisamente peggiore rispetto allo standard precedente? È meglio, è peggio o è uguale esprimi una tua opinione esponiti.
alexis Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre @Dufay per una volta d’accordo con te nik è irriconoscibile, se fosse rimasto in ECM, ora avremmo splendide registrazioni fatte da artesuono, probabilmente aveva problemi di budget e ha dovuto accontentarsi.. alla facciata delle presunte intenzioni artistiche… il Tonmeister, lo studio, l’esperienza magistrale in registrazione ed editing e missaggio… non si improvvisano..
Dufay Inviato 6 Ottobre Autore Inviato 6 Ottobre 21 minuti fa, alexis ha scritto: @Dufay per una volta d’accordo con te nik è irriconoscibile, se fosse rimasto in ECM, ora avremmo splendide registrazioni fatte da artesuono, probabilmente aveva problemi di budget e ha dovuto accontentarsi.. alla facciata delle presunte intenzioni artistiche… il Tonmeister, lo studio, l’esperienza magistrale in registrazione ed editing e missaggio… non si improvvisano.. Ma chi sei tu per giudicare? Però mi viene un dubbio che forse è quasi una certezza ma che certuni non abbiano impianto talmente scarsi che non si accorgono di niente? 1
Dufay Inviato 6 Ottobre Autore Inviato 6 Ottobre 13 minuti fa, alexis ha scritto: @Dufay la seconda che hai detto… purtroppo Io mi stupisco sempre e poi ti danno dell'ignorante. La risposta è sempre quella "ma saprà ben lui o loro cosa fare, che ne sai tu?" In pratica abdicano ad avere un parere proprio.
senek65 Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre 1 ora fa, alexis ha scritto: probabilmente aveva problemi di budget Ma chiamalo: non dirmi che non hai il suo numero. 1
senek65 Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre Faccio un piccolo riassunto: Il suono mi piace e rispecchia le intenzioni del compositore "coinvolgente anche sul mio sistema personale, quasi irriconoscibile su un normale sistema a RD con colonnine da pavimento e piccoli woofer affannati. È una questione di qualità non di quantità.. dell’aderenza alle intenzioni del compositore, per intenderci." Il suono non mi piace, ha problemi di budget e il compositore si accontenta: " è irriconoscibile, se fosse rimasto in ECM, ora avremmo splendide registrazioni fatte da artesuono, probabilmente aveva problemi di budget e ha dovuto accontentarsi.. alla facciata delle presunte intenzioni artistiche…" 1
one4seven Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre @Dufay ma è chiaro che è completamente diverso dalla sua produzione con ECM. Ed è altrettanto chiaro che se ti abitui a quel tipo di suono, quest'altro nemmeno lo riconosci. Però... Questo è. È roba sua. Fino in fondo, dato che la label è sua. Lo puoi accettare o no, ti può piacere o meno (a me non è piaciuto) ma quello resta. Fatevene una ragione. Sono scelte. PS. @alexis le produzioni del progetto Ronin con ECM sono registrate in Francia, Studios La Buissonne. Niente Artesuono. 1
alexis Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre 8 minuti fa, one4seven ha scritto: e produzioni del progetto Ronin con ECM sono registrate in Francia, Studios La Buissonne. Niente Artesuono. puo essere , artesuono ha cmq firmato circa 200 produzioni ECM, specie le ultime, tra cui il fantasmagorico Anouar Brahem, uno dei migliori Lp degli ultimi anni.
scroodge Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre @one4seven vedo che qusta cosa che "inascoltabile" e "perfetto" possono andare insieme non è accettabile. Ma io lo so perché. Perché il criterio è: "è buono", "è giusto", "va bene" (etc.) SOLO ciò che piace a me. Vale anche l'opposto: "è brutto", "va male" (etc), TUTTO ciò che non piace a me 2
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora