Vai al contenuto
Melius Club

Perché i dischi non sono registrati tutti bene? Classifica dei dischi registrati peggio...

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Titian ha scritto:

essaggio musicale. Le osservazioni mi hanno fatto riflettere molto sul mio modo di ascoltare la musica e me l'hanno fatto cambiare. Il centro di questo mondo non dovrebbe essere io, ma i musicisti e la loro vita emozionale con la musica

E’ una osservazione profonda , bene , io penso che siano tutti e due non siamo persone che ascoltiamo i campanelli magari lo abbiamo fatto ,ma ora siamo cresciuti . 

2 minuti fa, Folkman ha scritto:

non siamo persone che ascoltiamo i campanelli

Ma ci sono modi e modi di suonare i campanelli e come riescono a fare i professionisti di livello mondiale si sentono le differenze e hanno diversi significati. Questo son venuto a sapere da un percussionista ma anche assistendo o guardando filmati delle prove orchestrali. 

24 minuti fa, Folkman ha scritto:

Semplice Nick Cave mi piace molto gli U2 meno , sopporto registrazioni peggiori, vedi Murder Ballads per esempio .

Da quel che sento le registrazioni di Nick cave sono sì un po' cavernose ma non sono poi così male di sicuro non sono fastidiose come quelle degli U2 anche perché è tutt’altro genere.

La sufficienza abbondante se la meritano. 

Poi la musica è anche bella quella degli U2 no secondo me.

10 minuti fa, one4seven ha scritto:

@captainsensible Secondo me, chi vorrebbe gli U2/Eno in versione audiophile oriented, dovrebbe rivolgersi qui 

Screenshot 2025-10-03 alle 19.07.46.png

Chi vuole una versione  audiophile? Ma siete veramente fissati.

Basterebbe una versione decente  con i suoi bei bassi quando servono un minimo di dinamica ed un suono non fastidioso o comunque non troppo fastidioso o ancora fastidioso quando serve non sempre.

ascoltoebasta
1 ora fa, captainsensible ha scritto:

bene, tu sei per il myfi, altri magari la pensano differentemente.

Mi sembra semplice.

Infatti è semplice,certamente sono per il myfi e non vedo come potrebbe non essere così dovendo soddisfare il mio piacere d'ascolto,non quello d'altri.

• Melius 1
ascoltoebasta
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

e questo penso che lo abbiano ormai capito anche le pietre, da quanto tempo lo dici

Che poi lo dico dallo stesso tempo con cui altri non fanno che ripetere le proprie convinzioni opposte....

I dischi di David Bowie vengono citati tra i peggio registrati..ma questo live per me è un’eccezione:

A Reality Tour - con Tony Visconti al mixer,contiene tra l’altro una versione straordinaria di Under Pressure cantata dalla bassista Gail Ann Dorsey.

Viva i live !!!

1 ora fa, Piero51 ha scritto:

I dischi di David Bowie vengono citati tra i peggio registrati..ma questo live per me è un’eccezione:

A Reality Tour - con Tony Visconti al mixer,contiene tra l’altro una versione straordinaria di Under Pressure cantata dalla bassista Gail Ann Dorsey.

Viva i live !!!

Quindi, se esistono eccezioni, vuol dire che la regola è sbagliata... Cioè che non è vero che il suono scarso è una necessità artistica come qualche buontempone dice.

• Melius 1