Vai al contenuto
Melius Club

Un italiano su due non paga un euro di Irpef. Il peso del fisco tutto sul ceto medio

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Aletto ha scritto:

se non si frena questa ridicola corsa a chi ha l'ISEE più basso solo per avere agevolazioni

eia. sono anni che lo dico, credo di essermi preso pure dell' affamatore di popoli.

• Thanks 1

a parte il discorso dell' isee che per come è congenato è una cosa indecente, è il sistema nel complesso

che va riformato in quanto non si cerca giustizia o allargamento della base imponibile o financo il tanto

sbandierato recupero dell' evasione, ma si persegue solo la caccia al gettito fiscale. il punto è che per

sistemare le cose  in modo che funzionino meglio, la pressione fiscale generale va abbassata e pure di

un bel pò , quindi nessuno si sente oppure è in grado di farlo.

@audio2

Perche ci sono molti che non denunciano e’ questo il p  tu o lena primario.

Attivita’ in proprio,artigiani elettricisti ,idraulici che non lavorano per aziende non fattura no.

Non è molto difficile a capirlo.

L’evasione fiscale è una piaga biblica in Italia ,e vi è il cerebtoleso di Salvini  eh per raccattare qualche voto ogni tre per due propone la rottamazione delle cartelle.

Ma quando sibautorottamera’ lui?

Farei una bella festa così uno stipendio lautamente pagano di uno staffancazzista

Sempre con sta storia del dipendente pubblico che fa il doppio lavoro.

Mai dire che le tasse che entrano nelle casse dello stato sono quasi esclusivamente da reddito da stipendio, pubblico e privato.

In Italia pare che essere imprenditore o lavoratore autonomo sia una specie di missione per essere poveri.

18 ore fa, Aletto ha scritto:

se non si frena questa ridicola corsa a chi ha l'ISEE più basso solo per avere agevolazioni pur non avendone diritto, tempo pochi anni e sanità e assistenza sociale saltano...e si griderà allo scandalo, e a gridare saranno quelli che non hanno mai pagato.

92 minuti di applausi.

3 ore fa, loureediano ha scritto:

e privato.

gli stipendi sono pagati da partite iva, in Italia c'è un eccesso di partite iva piccole che insieme pagano moltissimi stipendi ed è un problema alla fine.

17 ore fa, gibraltar ha scritto:

questo invece è il Paese capitale mondiale degli sprechi e del denaro pubblico speso ad cazzum...

Forse perchè c'è troppo denaro pubblico? Quando hai il pieno guidi col piede pesante, quando si accende la spia della riserva stai a centellinare ogni goccia per arrivare al primo distributore. 

Lo Stato spreca e sperpera perchè ha troppo, e sa (o meglio pensa) che non finirà mai. 

@gibraltar 890.000 euro di contributi allo pseudo regista che poi ha ammazzato moglie e figlia a Roma: due carte, due timbri, e via. 

Ma ancora ricordo la rabbia dei miei genitori, sempre presi a far quadrare i conti che non quadravano, quando esplose lo scandalo FS delle lenzuola d'oro. 

• Melius 1

Mi spiegate, Voi che sapete, se è corretto quello che penso? Ammettiamo un conto per cure mediche di 5.000 euro. Solita proposta del professionista, se fatturo + iva. Ammettiamo che si scelga la soluzione senza fattura risparmiando il 22% però, non avendola, non si può mettere in detrazione al 19%. Ben poca cosa di risparmio effettivo per il paziente, considerando poi che con la fattura il professionista è costretto a dichiarare l'introito e pagarci le tasse incrementando il gettito con buona pace (credo) di tutti.  Dal punto di vista dei professionisti tutti, invece mi aspetterei delle aliquote decrescenti che tenderebbero ad aumentare le fatturazioni e non a diminuirle come si fa ora per non passare ad aliquote maggiori. L'erario deve considerare il contribuente come un "cliente" se un cliente mi compra 1000 pezzi avrà uno sconto ben diverso da chi me ne compra 10. Sbaglio? Illuminatemi grazie. 

@LeoCleo stiamo dicendo quasi la stessa cosa: c'è troppo spreco. Solo che i soldi non sono tanti, stavolta, ma si continua a spenderli male e inutilmente. E le liste di attesa si allungano, i medici mancano, i tribunali sono sotto organico.

E non parlo, perché non mi è consentito, del mio settore, dove troppo spesso si debbono fare i salti mortali...

6 minuti fa, KIKO ha scritto:

Ammettiamo un conto per cure mediche di 5.000 euro. Solita proposta del professionista, se fatturo + iva. Ammettiamo che si scelga la soluzione senza fattura risparmiando il 22%

Il medico sta cercando di farti fesso, le prestazioni sanitarie sono ivaesenti. 

• Haha 1
57 minuti fa, gibraltar ha scritto:

E le liste di attesa si allungano, i medici mancano

Il numero chiuso a medicina ed il blocco del turnover non sono imputabili a questo Governo, ma a quelli passati. Lo spreco poi non sempre è direttamente colpa dello stato o dell'ente publico: l'ATAC di Roma ridotta a carrozzone perchè mediamente ogni giorno il 50% dei dipendenti è in malattia. Però dagli addosso a Brunetta quando ha cercato di porre un limite allo spudorato assenteismo dei dipendenti pubblici. Ma il discorso è ampio, troppo. Io, torno a ripetere, sono felice per chi riesce a salvare il proprio reddito dalle lunghe e avide mani dello Stato (e ogni sua emanazione: 750 euro l'anno scorso per un banale trapasso di una VW Golf...)

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference