Jack Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Investing.com -- BMW sta richiamando più di 145.000 veicoli negli Stati Uniti a causa di un motorino di avviamento surriscaldato che potrebbe aumentare il rischio di incendio, secondo quanto comunicato mercoledì dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) statunitense. Il richiamo riguarda veicoli dei modelli 340I, X7 e X5 dell’anno 2020, ha dichiarato l’ente regolatore per la sicurezza automobilistica. I concessionari BMW sostituiranno il motorino di avviamento senza alcun costo per i proprietari, ha affermato l’NHTSA nell’avviso. Questo richiamo segue un precedente annuncio dell’NHTSA all’inizio di questa settimana, secondo cui BMW avrebbe richiamato oltre 196.000 veicoli negli Stati Uniti a causa di un problema al motorino di avviamento che potrebbe portare a surriscaldamento e cortocircuito. —- Basta un motorino di avviamento 😂😂
domenico80 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre in Italia sarebbero cavoli dei clienti con riparazioni a pagamento
Enrico VIII Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Non è vero. BMW richiama in tutto il mondo, anche dopo svariati anni dalla produzione dell'auto incriminata 2
criMan Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Il problema e' quando NON richiamano; come hanno fatto altri costruttori europei lasciando il rischio delle riparazioni ,per dei componenti non conformi agli standard produttivi, al cliente finale. Fino a quando richiamano c'e' da stare tranquilli , significa che stanno tutelando i clienti. Nello specifico BMW sta correttamente facendo richiami. Un certo costruttore francese non lo ha fatto per anni con i suoi motori putretech e sappiamo poi come e' andata. Chi deve e ha dovuto pagare i maggiori costi di manutenzione. 2
domenico80 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre sarà un caso , BMW , le Francesi richiamano mai e se lo fanno , sta acrico del cliente per Volvo 1 kg di olio aggiunto ogni 800 km sta nella norma io con Audi A 4 TDI , prima serie , ebbi un.............. richiamo ...................... in tribunale e non ci stava la rete
Enrico VIII Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @domenico80 https://www.automoto.it/news/bmw-richiama-centinaia-di-migliaia-di-auto-rischio-incendio-parcheggiate-all-aperto-fino-alla-riparazione.html
domenico80 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre non volevo contraddire solo che mi sembrava strano amche Toyota richiama , che io sappia
jani Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre BMW moto richiama solo se costretta dopo parecchie lamentele conclamate degli utenti... una vergogna! Honda, moto e auto, invece richiama anche a distanza di 15 anni e inoltre incentiva con buoni o premi per convincere chi non effettua il richiamo dopo un certo periodo.
domenico80 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @jani Moto BMW modello GS , 7 mesi di vita , arrugginiscono i ........ bulloncini ......... che uniscono cerchio a raggi e pure dischi freno : < non deve lasciare la moto all'esterno quando va al mare > , la sortita del venditore .............. nulla di ridire , li preparano bene
Enrico VIII Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre Le moto BMW hanno un sacco di problemi, da anni. Le auto molto meno 1
jani Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @Enrico VIII io parlavo dei richiami e del servizio post vendita rispetto a Honda... due campionati diversi!
criMan Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 2 ore fa, domenico80 ha scritto: amche Toyota richiama , che io sappia certamente. Come detto il problema e' quando non richiamano perche' il cliente finale paga. Proprio nell'ultimo mese Toyota sta' facendo un maxi richiamo per un problema software che manda in crash uno dei display di Yaris/Yaris Cross/C-HR/Corolla . Non ricordo se proprio il cruscotto. Partito subito maxi richiamo.
Enrico VIII Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @jani BMW Motorrad se ne frega dei clienti, in generale. Hanno la fila fuori dalle concessionarie, di gente che non vede l'ora di spendere 30.000 euro per l'ultimo GS. Con le auto la situazione è ben diversa, hanno molta più concorrenza.
domenico80 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre vado OT ............ moto bMW io ho una anzianotta R1150RS del 2002 , perfetta per il mio uso da anzianotto a Milano parcheggio / avo sotto un condominio , interrato , due rampe interrate molto bene Mi prestano una RT1200 ultimo modello , bel mezzo , alla quale ero interessato e parcheggio al solito Torno dopo le solite 6 hore ........... e non parte più quadro funziona , ma ............ risalgo imprecando assai e chiedo al custode se mi può chiamare il carro e sto tizio sorride .......... boh ......... mi passa il ....... carro ... ......... che mi chiede se l'intervento è per una Rover / range o moto BMW .......... boh ? , come può saperlo ? arriva , mi carica la moto , arriva in superficie e la scarica ............. < riavvii > , mi dice e .... oplà , tutto a posto < non parcheggi moto BMW recenti o range sotto il palazzo perchè ci sta un ripetitore che le blocca > la acquistai senz'altro mavaf ............. io devo andare e non prestare attenzione a dove parcheggio
domenico80 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 14 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Hanno la fila fuori dalle concessionarie, di gente che non vede l'ora di spendere 30.000 euro per l'ultimo GS. qua a Piacenza esiste una strana dinamica : spendono 30K€ per un GS 1300 per cominciare a imprecare ............ poi , il senso di 30K€ per un GS ........ vabbuò stremati provano in concessionario Honda per una permuta , ma , a malincuore , il conc. Honda deve declinare perchè l'usato GS vale più , in teoria , di un nuovo Honda .............. bah fosse almeno decente esteticamente ............... ma , ok In verità non conosco una concorrente jap del Gs 1300 1
stefano_mbp Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 5 ore fa, domenico80 ha scritto: in Italia sarebbero cavoli dei clienti con riparazioni a pagamento Ho ricevuto a giugno 2025 il richiamo per un potenziale problema all’airbag del volante … auto modello X1 X Drive 2.0 immatricolata nel 2009 … verifica fatta in officina autorizzata totalmente gratuita. se non sai non esprimere sciocchezze … 1
stefano_mbp Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre @Jack basta una coppia di serraggio troppo bassa: vedi Stellantis Puretech 1.2 (quello con catena, produzione 2023-2025) … perde benzina e rischia di incendiare l’auto … richiami massivi in corso
domenico80 Inviato 1 Ottobre Inviato 1 Ottobre 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: se non sai non esprimere sciocchezze … certo che imparare a leggere a quella tua età ..... serve ancora , capirlo
Messaggi raccomandati