Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Il ruolo del sindacato

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 02/10/2025 at 14:27, Savgal ha scritto:

il "week end lungo"

.

"Io penso di conoscere abbastanza bene l'universo dell'impegno giovanile, una palestra di vita meravigliosa, indipendentemente dalle idee politiche che si sceglie di difendere e promuovere. Confesso che difficilmente riuscirò a non provare un moto di simpatia anche per coloro che scenderanno in piazza per contestare le politiche del nostro Governo, perché inevitabilmente tornerà nella mia mente una storia che è stata anche la mia.

Io ho partecipato a tantissime manifestazioni, ho organizzato tantissime manifestazioni nella mia vita, e penso che ciò mi abbia insegnato molto più di quanto non mi abbiano insegnato molte altre cose. Quindi, voglio parlare a questi ragazzi che inevitabilmente scenderanno in piazza anche contro di noi. Ricordo una frase di Steve Jobs, che diceva: “Siate affamati, siate folli”. Vorrei aggiungere anche: “Siate liberi” , perché è nel libero arbitrio la grandezza dell'essere umano."

.

Ipocrisia portala via.

appecundria
Inviato
40 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

c'è molta gente (soprattutto donne

La strage dei bambini è insopportabile 

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

La strage dei bambini è insopportabile 

Non per tutti/e. Anzi...

Inviato
56 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

credo che la partecipazione sia di gran lunga oltre le più rosse aspettative, credo che nemmeno gli organizzatori si aspettassero così tanta gente in tutto il paese. Partecipazione trasversale, che va oltre partiti e sindacati, c'è molta gente (soprattutto donne ho notato,

Molto bene! 

Sono contento di sbagliarmi. 

Speriamo ricordino le dichiarazioni del governo alle prossime elezioni 

Inviato

io non sono mai stato uno scioperante o una testa calda,(non ho partecipato a nessuno sciopero nella mia vita) e sono stato spesso critico coi sindacati e con l'uso "politico" che troppe volte hanno fatto delle lotte sindacali.

Però devo prendere atto che la giornata di oggi è stato un momento in cui la presenza è stata numerosissima e ampiamente sopra le aspettative, e in generale pacifica.

Segno che quanto avvenuto (e che tutt'ora avviene) a Gaza ha scosso le coscienze di molti.

Spesso il governo per me si è mosso in maniera quasi obbligata dalla diplomazia internazionale (che è un'arte difficilissima, non alla portata di un cinquestelle qualsiasi): ho apprezzato molto Crosetto, e in misura parziale anche Tajani.

Però devo dire che l'uscita della Meloni sul "weekend lungo" è stata proprio orrenda, poteva risparmiarsela; da un PDC con velleità da PDR e di statista internazionale proprio una bruttissima e infelice caduta di stile.

Inviato

Bene, c’è stata la più imponente e pacifica manifestazione italiana dal dopoguerra: 30 milioni in sciopero nelle piazze, nessuno scontro, hanno anche ripulito i monumenti dal guano.

Quindi? Cosa è cambiato a Gaza? Cosa cambierà nei prossimi giorni a livello internazionale?

Inviato
3 ore fa, Savgal ha scritto:

Quindi a quale titolo scrivi?

Ci vuole un titolo per scrivere?! Di che tipo?

Inviato
12 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Quindi? Cosa è cambiato a Gaza? Cosa cambierà nei prossimi giorni a livello internazionale?

E' ovvio che stai riconducendo tutto ad una tua visione ampiamente limitata.

L' osservazione che dovresti fare e': cosa sta facendo il governo italiano per Gaza

ferdydurke
Inviato
5 minuti fa, Plot ha scritto:

L' osservazione che dovresti fare e': cosa sta facendo il governo italiano per Gaza

Lo spazio di manovra é limitato, qualcosa ha fatto ma si poteva fare molto di più a livello umanitario, a livello politico doveva pensarci l'ineffabile VdL

Inviato
6 minuti fa, Plot ha scritto:

E' ovvio che stai riconducendo tutto ad una tua visione ampiamente limitata.

Allarga la mia visuale, illuminami!

Inviato

Si, ma lo zerbinismo dilagante si vede solo qui, basta vedere l' operazione Flotilla @ferdydurke

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Allarga la mia visuale, illuminami!

Non chiedere miracoli, per quello dovresti andare a lourdes.

Scusa, ma dove vivi ?

Inviato

@Plot Vabbè, se e quando vorrai, le mie domande sono sopra: cosa è cambiato a Gaza; cosa cambierà a livello internazionale. Naturalmente chiunque voglia potrà rispondere. 

Inviato

Le parole sia della Meloni che trovo vergognose e che dice uno fa sciopero per fare il week end lungo (ma lo sa la nullità che non vengono pagati i lavoratori?),ma ancora  peggio dello staffancazzista Salvini che se fa sciopero ne pagherà delle conseguenze, sono a livello di uno stato diddatoriale e quindi ignobili.

Ma uno che nella sua vita non ha mai lavorato e può intortare i suoi peones che lo votano,debbo dire che è il peggio del peggio che abbiamo in Italia ,e chi lo vota ha dei grossi problemi cognitivi.

Povera gente!

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Vabbè, se e quando vorrai, le mie domande sono sopra: cosa è cambiato a Gaza

La tua domanda e' sciocca, e sai benissimo che la risposta non puo' soddisfare quello che cerchi ingenuamente di domandare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      wallace