Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

MBL finalmente cinese

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato

Lo dice  Jay.

Di solito è bene informato

Nel complesso ottima notizia direi 

Pericolo scampato 

Screenshot_2025-10-01-15-14-29-80_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.thumb.jpg.0abd07208dea120aab75867acee2b345.jpg

Inviato

Speriamo anche Brutmester

Inviato

bene allora si troveranno dei diamanti sui e nei diffusori. I prezzi naturalmente notevolmente aumentati...

Jack Torrance
Inviato

https://www.stereophile.com/content/mbl-gains-new-owner-says-future-secure

The Berlin headquarters, German production, team, and core values remain unchanged, and the firm’s international distribution network will be further developed under the new ownership. MBL characterized the move as providing stability, continuity, and growth opportunities, including within China’s burgeoning high-end audio market.

:classic_wink:

Inviato

Bah… tlin tlin in agguato…

tliste epilogo di un glolioso malchio…

Ultima Legione @
Inviato

.

Personalmente ne sono contento anche se pur avendole sperimentate e apprezzate, non ho mai avuto nel mio impianto un elettronica MBL.

.

Mi auguro solo vivamente che il patrimonio di conoscenze e know-out del brand non vada effettivamente disperso in nome delle logiche del business e delle speculazioni finanziarie.

.

Certo che l'acquisto e il salvataggio di un iconico brand teutonico da parte dei cinesi solo 20 anni fà sarebbe sembrata una barzelletta.:classic_mellow::classic_huh:

.

Discopersempre2
Inviato

Indiani che comprano fabbriche Italiane, cinesi che comprano il resto.....ormai, purtroppo, l' è così....

:classic_sad:.

Inviato

Spero non distruggano il marchio e la legacy.. anche se una rinfrescata al marchio male non farebbe.

nuovi prodotti, con un estetica più accattivante, a colmare l’offerta in catalogo, specie in media e bassa.

Ps. mi fanno un po’ di apprensione i tecnici tedeschi rimasti in ditta a Berlino, non deve essere bellissimo né rassicurante trovarsi da un giorno all’altro dei padroni asiatici e sconosciuti in casa… le barriere linguistiche e culturali tra i due emisferi sono tutt’altro che trascurabili..

Discopersempre2
Inviato
3 minuti fa, alexis ha scritto:

fanno un po’ di apprensione i tecnici tedeschi rimasti in ditta a Berlino, non deve essere bellissimo né rassicurante trovarsi da un giorno all’altro dei padroni asiatici e sconosciuti in casa… le barriere linguistiche

Conoscendo, poi, il "sangue" tetesco:classic_dry:.

Inviato
34 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

comprano fabbriche Italiane, cinesi che comprano il resto.....ormai, purtroppo, l' è così....

Per fortuna il "mondo gira", non possono essere sempre gli stessi a fare la fame.

Ciao.

Evandro 

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato
1 minuto fa, Partizan ha scritto:

Per fortuna il "mondo gira", non possono essere sempre gli stessi a fare la fame.

Ciao.

Evandro 

Mah....

Inviato

Sarà il caso di imparare il cinese? Passo dopo passo stanno conquistato il mondo.

Inviato
4 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Conoscendo, poi, il "sangue" tetesco

Appunto. Ci sono faglie profondissime a dividere i due mondi.. sono moderatamente pessimista sull’esito.

Discopersempre2
Inviato
18 minuti fa, alexis ha scritto:

Appunto. Ci sono faglie profondissime a dividere i due mondi.. sono moderatamente pessimista sull’esito.

Mah! Facciano loro:classic_sleep:.....mi basta che non si presentino a casa, con la scusa di comprarmi lo steleo, che gli fugo Arietta:classic_love:.

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Personalmente ne sono contento anche se pur avendole sperimentate e apprezzate, non ho mai avuto nel mio impianto un elettronica MBL.

Anche io ne sono contento 

La tecnologia e ormai anche la forza bruta economica cinese è il top 

MBL ha una tradizione super top 

Futuro garantito a lungo termine 

Io ho elettroniche mbl (e se capiterà la congiuntura astrale prima o poi anche i meloni)

Assolutamente stupende se ti capita l' occasione di meglio non puoi fare 

Inviato

@alexis Adesso anche i vecchi MBL cominceranno a suonare male...

Inviato

ma l'avete capito o no che i cinesi ci mangiano in testa quanto a capacità tecnologia e capitali?  la storiella che questa parte del mondo è la migliore non la beve più nessuno.......guarda come stiamo......:classic_unsure:

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      gullaz
      gullaz ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Reputazione
      CarloCa
      CarloCa ha ottenuto un badge