max Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre 46 minuti fa, flamenko ha scritto: la storiella che questa parte del mondo è la migliore non la beve più nessuno è fattuale....noi occidentali abbiamo i mezzi ma non abbiamo più ''fame''....loro hanno tanta ''fame'' e ora hanno anche i mezzi 1
Berico Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre 7 ore fa, Partizan ha scritto: Per fortuna il "mondo gira", non possono essere sempre gli stessi a fare la fame. Ciao. Evandro Sono sempre gli stessi .
magicaroma Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre @jimbo non ricordo ma non mi sembra. Comunque non significa niente, io ho una Volvo (proprietà cinese), auto splendida di cui ne sono pienamente soddisfatto
Discopersempre2 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Ormai "hanno" deciso di far "ingrassare" indiani e cinesi.
Ultima Legione @ Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 7 ore fa, jimbo ha scritto: Se non sbaglio pure Thiel fu venduta ai cinesi...ehm ehm . No ti sbagli, . dopo la morte di Jim Thiel nel 2009 la società fu acquistata da un altra società sempre americana di Nashville nel 2012 per poi purtroppo chiudere definitivamente nel 2018. .
Erik il Rosso Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre Questi cinesi sono proprio strani! Qualche decennio fa sono stati sfruttati da occidente e americani in primis che li hanno delegati a costruir per loro le migliori elettroniche hiend, poi si sono allargati a costruire « cloni » di tutti i tipi, spesso identici ai blasonati firmati, salvo la firma. Poi altoparlanti di tutti i tipi sempre per le migliori marche ( che molto spesso l’hanno negato, dichiarando produzioni proprie e spesso solo assemblaggi di parti orientali o simili). Pero’ i loro altoparlanti di oggi diciamo ch, se dichiaratamente di produzione propria, vengono snobbati o denigrati a priori. Non è non solo strano ma un controsenso? Capisco il terrore dei produttori conterranei di vedersi scavalcare… per mia curiosità comprerò un paio di https://www.htguide.com/forum/forum/primetime-a-v/mission-possible-diy/driver-testing-discussion/950314-the-best-tweeter-i-ve-tested-yet naturalmente non vi dirò la mia opinione, tanto i preconcetti prevarrebbero comunque. Il futuro del mondo sarà di certo di insetti e roditori, qualcosa da rosicchiare troveranno sempre. 1
Ultima Legione @ Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre @Erik il Rosso . Facci sapere e raccontaci qualcosa di questo tipo tweeter poi. .
Luca44 Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 5 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: per mia curiosità comprerò un paio di https://www.htguide.com/forum/forum/primetime-a-v/mission-possible-diy/driver-testing-discussion/950314-the-best-tweeter-i-ve-tested-yet naturalmente non vi dirò la mia opinione, tanto i preconcetti prevarrebbero comunque. Diccela pure e magari se vuoi in sezione fai da te non ci starebbe male un tuo parere a confronto di altri tweeter o come hai deciso di implementare il crossover, in che progetto lo hai utilizzato etc. Non poche aziende hanno delocalizzato la produzione in Cina quando non in India, qualcuno ha tenuto in patria solo la costruzione delle serie di elite, dove tanto vien fatto a mano e i controlli sono numerosi e attenti e quindi necessario avere personale esperto e formato per anni, ma spesso pure le parti di quelle serie vengono prodotte comunque in Oriente. I magneti e i cestelli poi proprio non conviene farli qui, tranne rarissime eccezioni, specialmente magneti in neodimio, materiale di cui la Cina ha quasi il totale controllo.
Sonnyblues Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre Il 01/10/2025 at 15:16, Mighty Quinn ha scritto: Nel complesso ottima notizia direi bene dai finalmente avranno prezzi accessibili
Mighty Quinn Inviato 4 Ottobre Autore Inviato 4 Ottobre 22 minuti fa, Sonnyblues ha scritto: bene dai finalmente avranno prezzi accessibili Non funziona così, temo, anzi temu... I prezzi mbl sono per definizione accessibili a tutti coloro che possono e vogliono comprarseli E rimarranno quelli che servono per valorizzare il marchio presso il tipo di clientela che è alla ricerca di quel tipo di "situazione" Abbassare i prezzi sarebbe un suicidio I cinesi capiscono di mercato hiend e management aziendale ai più alti livelli quanto e più dei tedeschi MBL va alla grande se punti al top E il mercato hiend in cui si muove mbl esige prezzi sempre più alti Esige Cioè li chiede in modo imperativo Sinno' crolla Loro vogliono vendere a quelli che co centomila dollari ce danno da magna' ar gatto Ai poveracci rimane la bava o l' usato se cianno fortuna O alla classe media benestante le linee da poveracci e pure con grande sacrificio In compenso avranno il meglio del meglio Esteticamente tecnologicamente musicalmente e blasonamente che poi è la cosa più importante per tutti gli audiofili Soprattutto quelli che lo negano
Messaggi raccomandati