indifd Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre 2 ore fa, mattia.ds ha scritto: National Ricontrollando direi che si tratta di una versione speciale della 12AU7/ECC82 standard ovvero una 6189/12AU7WA/5814A tripla mica sempre di produzione yankee, possibile produttore GE o forse anche RCA, molto probabilmente GE 1
mattia.ds Inviato 3 Ottobre Autore Inviato 3 Ottobre @indifd Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli e per avermi dato informazioni sulle valvole in mio possesso. Il mondo delle valvole d'epoca di alto e altissimo livello è molto affascinante ma anche molto insidioso. Se non si hanno conoscenze adeguate o non si conosce un rivenditore serio e fidato le sonore fregature sono dietro l'angolo. Al momento sono molto contento del risultato con il mio Triode 20, con la ecc83 marchiata Amperex, le due ecc82 National e le 6CA7 Sovtek. Si potrebbe ovviamente ottenere di più, magari più avanti ci farò un pensierino...
Questo è un messaggio popolare. indifd Inviato 3 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: sono molto contento del risultato con il mio Triode 20 Questo è quello che conta IMHO, cosa pensano gli altri molto meno a partire dal sottoscritto. Un altro innegabile vantaggio è che non hai i fan boy di audiosciencereview addosso a misurarti la tua soddisfazione confutandola con grafici Una valvola al giorno toglie il misurista di torno 2 1
mattia.ds Inviato 3 Ottobre Autore Inviato 3 Ottobre 21 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Ma lo usi a pentodo od a triodo? Dipende dai diffusori a cui è collegato, o dai generi musicali, o anche dalla "luna" del giorno . La maggioranza delle volte comunque a triodo.
jimbo Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre 4 ore fa, mattia.ds ha scritto: Dipende dai diffusori a cui è collegato, o dai generi musicali, o anche dalla "luna" del giorno . La maggioranza delle volte comunque a triodo. Se vuoi un consiglio sulle ecc 82 vai sulle Telefunken smooth plate,costi altini ma ancora umani,e fai un investimento forse per sempre, perché oltre a suonare magicamente sono pressoché eterne😁 1
Partizan Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre @indifd Un valore aggiunto per il forum! Ciao. Evandro 1
mattia.ds Inviato 4 Ottobre Autore Inviato 4 Ottobre 3 ore fa, Partizan ha scritto: Un valore aggiunto per il forum! Sicuramente! 1
indifd Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 11 ore fa, Partizan ha scritto: Un valore aggiunto per il forum! Troppo buoni grazie, spero di meritarmi la fiducia. Ho usufruito delle esperienze altrui agli inizi e non solo, cerco di fornire informazioni utili a chi è interessato. Uno strumento come questo forum può diventare sia piacevole da leggere, ma anche utile per molti. 1
Messaggi raccomandati