Bazza Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre @nullo no, viste anch'io... ovviamente non l'esecuzione vera e propria.. mi pare sulla Rai questa mattina presto.
mozarteum Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre Ma Hamas cosa vuole? Perche’ non depone le armi? Perche’ deve offrire un pretesto a Israele per continuare l’annessione? Come potrebbe Israele chiudere l’invasione se questi sono ancora cosi’ spietati nonostante la batosta terribile subita che ha coinvolto anche i civili? Hanno limiti strategici, o c’e’ dell’altro? Qualcosa non quadra
dariob Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre Scusami@Plot ma non ci saranno mai 'i due stati' a mio parere. innanzitutto 'dove?' La Cisgiordania è ormai in mano ai coloni, invece che all'ANP che è ridotta, mi pare, a un morto che cammina. La quale sarebbe comunque in lotta mortale con Hamas. Non c'è poi continuità territoriale fra Cisgiordania e Gaza. - In secondo luogo 'come?' Hamas al momento, è l'unica forza politica rimasta, ma è anche una formazione terroristica. Israele (qualsiasi governo ci sia) non vorrà mai convivere fianco a fianco con uno stato le cui intenzioni sono di distruggerlo.
Gaetanoalberto Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Qualcosa non quadra No
Bentley Boy Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma Hamas cosa vuole? Qualcosa non quadra Hamas ha schiacciato per anni gli abitanti di Gaza, con qualsiasi sopruso e violenza verso che non la pensava come loro. Poi, qualche giorno fa, capito che la resa dei conti era ormai prossima, i loro capi come nulla fosse volevano uscire dalla striscia con i familiari, ma Israele li ha tenuti dentro. Ed adesso, comincia la mattanza: e non c’è nulla di meglio di una guerra civile per farla in modo “pulito”… e con il beneplacito del resto del mondo arabo, che salvo qualche eccezione, ne ha le tasche piene di Hamas… Houthi, hezbollah, filo iraniani vari, tutti spariti… quelli di Hamas devono morire e basta. un saluto, BB
Bentley Boy Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Guerra di potere Tutte le guerre sono di potere… Gaza ora è come una tonnara, e ad Hamas spetta la parte dei pesci…
senek65 Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre 1 minuto fa, Bentley Boy ha scritto: Tutte le guerre sono di potere… Potere interno alla striscia
Plot Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre capisco cosa vuoi dire @dariob Ma se vai a vedere l' analisi non fa una piega, e sarebbe il compito di trump di: 3 ore fa, Plot ha scritto: Ora deve rispondere alle decine di leader arabi, musulmani e occidentali che sono venuti a Sharm El-Sheikh per lodare i suoi sforzi e le sue audaci dichiarazioni. Come la sua squadra porterà avanti le cose è la grande domanda." E' proprio qui che casca l 'asino o parafrasando l 'elefante nella stanza. I 2 stati dovranno esserci per forza se si volesse un pacifico e risolutivo percorso che porti alla pace. Ma come ben sappiamo israele non lo accettera' mai, mentre altri stati lo vogliono fermamente e' nelle condizioni della Lega Araba tutte (il Generale Al Si-Si e' l 'attuale presidente) ma anche diversi paesi "occidentali" a chiederlo, quindi il trump day del primo atto dovra' avere un seguito per mantenere pegno, ma non e' stato nessun accenno ne a Sharm e ne nel discorso della knesset 42 minuti fa, dariob ha scritto: Hamas al momento, è l'unica forza politica rimasta, ma è anche una formazione terroristica. Hamas, ha gia' detto da tempo di farsi da parte non appena ci sara' un organo costitutivo, e la cosa non e' da oggi. La formazione terroristica e' solo una parte che ci hanno raccontato, coi terroristi non si tratta mentre sappiamo benissimo che sono parte importante di tutta la trattativa. Per alcuni lo sono per altri no. Ma una domanda mi sorge spontanea e vorrei una riflessione: ipotizzando non ci fosse stato Hamas a Gaza credi che israele non avrebbe fatto quello che ha fatto nella striscia ? Risposta mia: lo avrebbe fatto lo stesso, vuole quella terra, vuole la Cisgiordania, vorrebbe riappropriarsi delle terre del Sinai dell' Egitto ecc...ecc.. ecc... Possibile che a nessuno venga in mente che israele e' un pezzo degli usa in Medio Oriente ?
appecundria Inviato 14 Ottobre Autore Inviato 14 Ottobre 35 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma Hamas cosa vuole? Fanno fuori gli informatori di Israele ora che i droni non volano più. https://www.ilpost.it/2025/10/14/repressione-hamas-clan-ribelli-striscia-di-gaza/
audio2 Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre secondo me stanno eliminando gli infiltrati di sdraele, o quelli che pensano che lo siano. anche se non se ne sta parlando molto sta succedendo la stessa cosa in iran, dopo gli attacchi stanno facendo tabula rasa di tutti i sospetti e di chi gli sta vicino.
Bentley Boy Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre Non penso… per me siamo alla liquidazione di Hamas. Tutta la strategia d’Israele è orientata in questa direzione, e mollano l’osso proprio adesso? Mi pare strano. Comunque chi vivrà, vedrà.
nullo Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Fanno fuori gli informator non è così chiaro e univoco l'obiettivo, mi pare che l'articolo che hai postato parli di una realtà ben più complessa e articolata per liqudarla come hai fatto tu. In ogni caso non è una bella notizia che membri di Hamas spadroneggino senza problemi.
lampo65 Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre Io non seguo tanto l'informazione e spesso salto anche i tg. Guardando ora 8 e mezzo, con ospiti competenti, mi pare di capire che lo spettacolo messo in scena da trump, sia servito a parte la solita propaganda e far fare figure di mierda agli Europei, a "sistemare" Netanyahu. Gli hanno consentito un mezzo genocidio, per scopi più suoi che del paese, ma dopo mossad e generali, adesso era troppo anche per gli americani. Dopo di che, ora rimangono esercito israeliano stanco, opinione pubblica di quel paese molto divisa, macerie a gaza e palestinesi che odiano più di prima...non è questione di avere dei dubbi sulla pace duratura. 3
Plot Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre Ho cercato di far passare questa info, ma non volete darmi retta e allora vi meritate il vespa a vespa -
appecundria Inviato 14 Ottobre Autore Inviato 14 Ottobre 1 ora fa, dariob ha scritto: ma è anche una formazione terroristica. Per la precisione l'Assemblea Generale dell'ONU ha rigettato la classificazione di 'terrorista' per Hamas.
lampo65 Inviato 14 Ottobre Inviato 14 Ottobre Ho scoperto anche che Salvini ha detto che la pace è merito di Netanyahu🤣🤣🤣 Scusate la risata sguaiata, ma come si fa ?
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 14 Ottobre Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Ottobre 5
Messaggi raccomandati