Vai al contenuto
Melius Club

Il piano di pace di Trump per Gaza (Rather than nothing, better rather)

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Jack ha scritto:

er sera ho visto una bambina palestinese riccia e bellissima che camminava carica di povere cose nella colonna di umanità che tornava a Gaza City. 

Mi sono commosso come un vitello. Di commozione gioiosa

Oggi è il giorno di questo

Condivido la commozione, molti di noi l'abbiamo provata, insieme al dolore, l'andsa, il disgusto, la rabbia, anche durante il corso di circa 24 mesi di massacri implacabili nel vedere in particolare i bambini feriti e morti che non potrammo più fare ritorno a Gaza, né i loro genitori, parenti, amici. 

51 minuti fa, wow ha scritto:

Il termine efficace possiamo sostituirlo con un altro, ma non sottintende gratitudine per l'artefice di questa tregua.

Ecco, è ciò che intendevo e ho volouto chiarire partendo dal termine che avevi usato certamente non a tal fine rigraziatorio... Il fatto è che tu no, ma  c'è chi è invece disposto a prostarsi di fronte a tanta "efficacia"... 

La situazione critica che descrivi, quella che avrebbe spinto per la pace in una situazione di cul de sac per tutti senza ritorno, non è una novità in quel medioriente così drammatico, mancavano solo le stragi dei palestinesi a livelli genocidiali, ma di sangue ne corse tanto e poi tanto, e aggressioni, violenze, morti ed espropriazioni per mano dei coloni: implacabili! è E' quel che c'è oggi di irreparabile e non più gestibile ai livelli folli cui abbiamo assistito fino ad ora,  che spinge per il cessare il fuoco, un processo forzato, è nelle cose stesse, trump è solo quello che ce l'ha più lungo al momento che ha più forza militare e si mette al centro delle cose.., ma lui cavalca nulla di suo, solo lo stato delle cose che hanno fatto il lavoro per lui. Non ha nessun merito, lo avrebbe avuto se fosse intervenuto prima a tirare sul serio le orecchie di netanhyau tutt'altro che contento di farsele tirare, quando gli conveniva battere ancora più forte contro i civili innocenti e disperati, affamati, come ho più argomentatamente scritto nell'altro post. 

51 minuti fa, wow ha scritto:

Non capisco che cosa c'è di sbagliato in quanto ho scritto. So benissimo che i coloni sono israeliani e che non sono una entità a parte. Mica ho detto il contrario.

Penso che la situazione in Cisgiordania sarà uno dei prossimi punti di forte attrito e non vedo grandi soluzioni, tantomeno ne intravedo nel semilavorato. L'altro sarà la guerra per il potere tra palestines

Anche qui, nulla di sbagliato nella sostanza, ma ho voluto puntualizzare in modo che nessuno possa   capire che i due si menano e che però la colpa sia più di un terzo... Anche per dire a chiare lettere, a scanso dei soliti fraintendimenti pelosi, che la colpa infida dei coloni è una colpa tutta israeliana... La Cisgiordania è una terra oramai come la pelle di di leopardo bisognerebbe chiamare qualcuno in grado di smacchiarla.., chissà.. Bersani? :classic_biggrin: 

4 minuti fa, indifd ha scritto:

Trump day, mai vista una cosa del genere nella mia vita...

Io ho dovuto cambiare pagina google, sono ai corti di Mr Bean di imbattibile comicità per riprendermi... le mie coronarie stavano entranto in zona alto rischio.... :classic_wacko:

• Haha 2
4 ore fa, Jack ha scritto:
4 ore fa, CarloCa ha scritto:

Non esistono ebrei di buona volontà. È una cosa che ha detto Gesù.

si è detto che l'antisemitismo è una mera questione nazifascista

hai ragione li conoscono tutti da duemila anni diciamo che i nazifascisti hanno provato la soluzione finale come vogliono fare adesso loro coi palestinesi. 

4 ore fa, wow ha scritto:

non posso fare a meno di constatare che Trump sia riuscito a fare sedere attorno a un tavolo (direttamente o indirettamente) le parti, a puntare loro una pistola alla testa e farle "impegnare" su un semilavorato che prevede una tregua e la consegna di ostaggi e prigionieri

Una constatazione un po' debole e molto occidental oriented.

Trump e' finito sulla graticola da un bel pezzo (gia' detto n volte anche in tempi non sospetti) e' inutile girarci attorno.

Sul tavolo ci si e' seduto.., pardon, lo hanno fatto sedere.

Tutte le strategie messe in atto sono state fallimentari, incluse le papabili conseguenze messe in atto recentemente a partire dalla famosa alzata di testa nei confronti dell' Iran in merito alle armi nucleari.

Storia recente.

L' unica via di uscita per salvare capra e cavoli e' quella di attribuirsi la bonta' - e gli sciacalli al seguito- di questa prima fase, necessaria per gli usa per vanagloriarsi, more solito, e ovviamente di riflesso al suo giocattolo preferito in Medio Oriente, israele.

• Melius 2
ascoltoebasta
2 ore fa, Plot ha scritto:

L' unica via di uscita per salvare capra e cavoli e' quella di attribuirsi la bonta' - e gli sciacalli al seguito- di questa prima fase, necessaria per gli usa per vanagloriarsi, more solito, e ovviamente di riflesso al suo giocattolo preferito in Medio Oriente, israele.

Se avesse voluto realmente far cessare la mattanza dei Palestinesi,trump avrebbe potuto farlo da tempo, senza porre veti e fermando il rifornimento di armi ai nazisti di netagnau,ora con Gaza ormai inesistente e una serie di progetti economicamente convenienti,unitamente a sollevazioni popolari mondiali inaspettate e ad acluni Paesi che riconoscevano la Palestina,era la via migliore,come sempre e da sempre in perfetto stile USA. E la stampa logicamente ha obbedito alla narrazione che doveva esser fatta......trump uomo di pace.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference