analogico_09 Inviato ieri alle 09:08 Inviato ieri alle 09:08 21 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: In questo momento ci sono sicuramente, in tutti i campi, forze che provocheranno al fine di evitare una tregua non gradita. Forse un po' troppo generalizzante, da quali parti in maniera più determinata giungerebbero le provocazioni atte a minare la tregua non gradita? E perchè non gradita? Intanto quel che c'è sta impedendo che i massacri continuino e questo è bene per i palestinesi, qualcosa che accade mi pare per induzione più che per autentica intenzione e volontà umanitaria e civile, democratica e pacifica di chi abbia riposto le armi, si spera per sempre. E in tal caso - fosse per sempre ed a vantaggio di entrambi i "contendenti", nessuno escluso - io perfino ringrazierei di cuore chi fino ad ora abbia fatto orrendo scempio della popolazione palestinese tanto si sia fatto urgente, doveroso, iirrimandabile, sacrale, ridare dignità, coraggio e vita vera nià orrorificamente fuggiasca a queste masse perseguitate.
Gaetanoalberto Inviato ieri alle 09:12 Inviato ieri alle 09:12 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: da quali parti in maniera più determinata giungerebbero le provocazioni Per ora, qualcuno scriveva, dai coloni. Ma la destra israeliana, qualche lottatore indefesso, qualche armigero, potrebbero sempre venir fuori. Dico infatti di non cedere alle provocazioni. Mi pare un pensiero chiaro. Quante tregue saltano per imbecillità od interessi...
analogico_09 Inviato ieri alle 09:16 Inviato ieri alle 09:16 @GaetanoalbertoGiusto, era per capire meglio. Tregua, perlomeno, deve essere e che sia auspicio di pace duratura non di manovre di convenienze "partigiane"...
appecundria Inviato ieri alle 09:33 Autore Inviato ieri alle 09:33 Il 10/10/2025 at 21:30, nullo ha scritto: parimenti per la mia reazione esattamente pari a quella di Augias sulle vergognose intemperanze di Albanese, e tu hai subito replicato parlando di odio su preciso input da social. Tu non sai spiegare da dove viene il tuo odio per Albanese, cosa si deve pensare? E non parliamo di intemperanze di una privata cittadina, figura non istituzionale, quando poi digerisci senza problemi le quotidiane pagliacciate delle più alte figure istituzionali. Diversamente da Augias che gli appunti li fa a chiunque Ne ho concluso che non sei inculcato da Capezzone & company ma hai un comune sentire con loro, per cui provate le stesse antipatie e gli stessi astii.
Savgal Inviato ieri alle 10:25 Inviato ieri alle 10:25 Hamas era e continua ad essere il miglior alleato dell'estremismo ebraico.
briandinazareth Inviato ieri alle 11:05 Inviato ieri alle 11:05 9 ore fa, Savgal ha scritto: Hamas era e continua ad essere il miglior alleato dell'estremismo ebraico. Non per caso Israele è stato munificente finanziatore di hamas contro i laici che avevano molto più a cuore la pace.
nullo Inviato ieri alle 15:07 Inviato ieri alle 15:07 10 ore fa, appecundria ha scritto: odio per proprieta transitiva, sao avuto la stessa imprssione e ho usato le stesse parole, Augias ODIA la Albanese lodi.è una cosa a me sconosciuta, e poi merita tempo. ma non sai proprio usare altre parole quando ti relazioni sul forum? sono certo di si, per cui
appecundria Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa https://www.open.online/2025/10/13/gaza-hamas-rilascio-ostaggi-elenco/ Il processo è partito
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 10 ore fa Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 ore fa 16 ore fa, nullo ha scritto: 21 ore fa, appecundria ha scritto: odio Augias ODIA la Albanese Come ti ho già evidenziato, la differenza tra te e lui consiste nel piccolo fatto che: - lui censura chiunque abbia un comportamento a lui non gradito, inclusa la privata cittadina Albanese. - tu censuri solo Albanese, chiudendo entrambi gli occhi su altre protagoniste della cronaca gossip, pagate dal contribuente. (Poi né tu né lui spiegate quale è il dovere di una privata cittadina a parlare come piace a voi, quando le più alte istituzioni parlano come pescivendole di Ostia. Ma è secondario). 3
indifd Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Imperdibile ora su La 7 diretta del discorso di Trump alla Knesset
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 5 ore fa Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 ore fa 33 minuti fa, indifd ha scritto: discorso di Trump alla Knesset un matto che al discorso della pace parla solo di armi, eserciti, aerei, bombe. Sembra il venditore della Folletto pazzo. 3
appecundria Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa comunque il piano non sarà firmato né da Israele né da Hamas, è una cosa a piacere, senza impegno
iBan69 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 16 minuti fa, appecundria ha scritto: un matto che al discorso della pace parla solo di armi, eserciti, aerei, bombe. Sembra il venditore della Folletto pazzo.
Jack Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 21 minuti fa, appecundria ha scritto: comunque il piano non sarà firmato né da Israele né da Hamas, è una cosa a piacere, senza impegno ah gli ostaggi ed i prigionieri rilasciati stamattina sono video invenzioni AI ... meno male che mi aprite gli occhi, come farei senza questo paterno indirizzo a correggermi, io non sono capace di distinguere video veri da video AI, sono un umarell da cantiere ormai, chiedo venia
appecundria Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa 10 minuti fa, Jack ha scritto: gli ostaggi ed i prigionieri rilasciati stamattina sono video invenzioni Se lo dici tu sarà così, io non lo so, ma non credo.
gibraltar Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 14 minuti fa, Jack ha scritto: ah gli ostaggi ed i prigionieri rilasciati stamattina Significano, tra l'altro, che una delle due parti sta rispettando l'accordo; ora vediamo l'altra...
wow Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa L'"impegno" non è tanto quello di liberare e scambiare prigionieri. Intanto non si parla assolutamente più di stato palestinese: quale sarà lo status del popolo palestinese, che fine farà, che autonomia avrà, se l'avrà? Trump è stato logorroico e puerile alla Knesset però, nell'ottica del meglio di niente, occorre riconoscere che, per il momento, è stato efficace. Ma il domani è una grande incognita.
appecundria Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa Gaza, Trump presiede il vertice per la tregua con leader di 20 Paesi. Gli unici assenti al vertice di oggi a Sharm-el-Sheikh saranno Hamas e Israele. https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/10/13/vertice-gaza-trump-tregua-notizie/8157773/
Messaggi raccomandati