Vai al contenuto
Melius Club

Gaza Ucraina, trova le differenze

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto

Comunque, pensandoci, per decenni, finanziamenti del PCUS a parte, siamo stati il paese occidentale più vicino al pericolo di transitare all'altra sponda.

Il PCI, tra l'altro, non condannò le invasioni Urrs di Ungheria e Cecoslovacchia, come i loro nipoti di oggi con l'Ucraina.

Sicuramente i passaggi di campo sono divisivi.

Per adesso li ha vinti quasi tutti il mondo comunista.

Per questo mi preoccupo, soprattutto di chi pare indifferente alla cosa.

Gli Usa da tempo si stanno tirando indietro . 
Magari meglio che lOccidente si estingua, per il novello Sol dell'avvenire che auspicate.

Link al commento
https://melius.club/topic/26796-gaza-ucraina-trova-le-differenze/page/10/#findComment-1607702
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
3 ore fa, audio2 ha scritto:

te la puoi comunque cavare meglio di come ha fatto l' ucraina

guarda la georgia paro paro con le due regioni separatiste abcazia e ossezia

solite false promesse di aiuto dei mericani che poi si sono tirati indietro

Si ma la "situazione Ucraina" era ed è ben diversa,gli USA da decenni seguono la "dottrina Brzezinski",lo stratega che spiegò ai vari governi  quanto fosse determinante togliere l'Ucraina dalla sfera russa,unico modo per sconfiggere geopoliticamente la russia,e dichiarò che era un compito da portare a termine a qualsiasi prezzo.

Di contro Kennan disse con più di 20 anni d'anticipo, per filo e per segno cosa sarebbe accaduto,non solo riguardo  l'epilogo della guerra,ma anche tutti i mutamenti interni alla russia,se si fosse presa la decisione di seguire la "dottrina Brzezinski".

Quindi torno a consigliare di studiare altrimenti continuiamo a parlare di invaso e invasore e chiederci se il popolo ucraino doveva arrendersi e che ha diritto a scegliere,l'Ucraina e il suo popolo sono solo una pedina,si poteva decidere di tutelarla o gettarla sul campo di battaglia in "una guerra per procura e costretta a combattere con una mano dietro la schiena",Parole di boris johnson.

Link al commento
https://melius.club/topic/26796-gaza-ucraina-trova-le-differenze/page/10/#findComment-1607722
Condividi su altri siti

mariovalvola

12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il fatto che la guerra non sia strumento di risoluzione delle controversie e che l'aggressione ad uno stato sovrano tramite occupazione dei suoi territori siano illegittimi, è base  della convivenza.

Sono questioni elementari.

Così elementari che noi occidentali, quando ci fa comodo, dimentichiamo bellamente e, poi, rinfacciamo agli altri il mancato rispetto alla prima occasione. Comportamento ineccepibile. 

10 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io resto interventista. Ovvero convinto che un intervento deciso in stile Serbia avrebbe messo in difficoltà e reso più disponibile l'interlocutore, con meno vittime e più giustizia.

Deciditi!

Se la guerra non serve a risolvere le controversie internazionali, perché auspicheresti un intervento stile Serbia? 

Stai tornando a giocare con i soldatini o sei serio?

Link al commento
https://melius.club/topic/26796-gaza-ucraina-trova-le-differenze/page/10/#findComment-1608115
Condividi su altri siti

Il 05/10/2025 at 20:43, ascoltoebasta ha scritto:

,in quei casi non erano valide,quando è impellente l'esportazione della democrazia,allora vale tutto.

Non vi sfiora il fatto che la democrazia o quanto meno l'emancipazione da un regime dispotico e sanguinario ultracentenario la vogliono i popoli, non importarla. La vostra e' una forma di razzismo ideologico. La democrazia ve la tenete ben stretta perché vi consente di scrivere banalità finto pacifiste sui social, ma vi piacerebbe negarla a chi mette in pericolo il vostro equilibrio di micro-benessere egoista.

Il 05/10/2025 at 20:46, Gaetanoalberto ha scritto:

Lo sbaglio in Iraq non fa diventare giusto quello in Ucraina, perché di questo qui si discute.

Cinture nere di benaltrismo. Non sono mai riuscito a trovare il senso di questo escamotage dialettico.

Il 05/10/2025 at 21:01, mariovalvola ha scritto:

chiama sbaglio quando è uno solo. Quando diventano tanti sono la regola per gli USA. La loro storia è satura di questi comportamenti. Non sono casi isolati. Sono divenuti comodi precedenti che Putin ovviamente sfrutta.

Oltretutto, gli occidentali, così, predicano bene invocando il diritto internazionale ma razzolano molto molto male ( lo si vede in ogni luogo ). 

riguardo il discorso sull'antiamericanismo che si faceva prima: qui si vede la trave americana ma non la balena russo sovietica e la sua storia ultracentenaria.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/26796-gaza-ucraina-trova-le-differenze/page/10/#findComment-1608184
Condividi su altri siti

mariovalvola
19 minuti fa, wow ha scritto:

Non vi sfiora il fatto che la democrazia o quanto meno l'emancipazione da un regime dispotico e sanguinario ultracentenario la vogliono i popoli, non importarla. La vostra e' una forma di razzismo ideologico. La democrazia ve la tenete ben stretta perché vi consente di scrivere banalità finto pacifiste sui social, ma vi piacerebbe negarla a chi mette in pericolo il vostro equilibrio di micro-benessere egoista.

Cinture nere di benaltrismo. Non sono mai riuscito a trovare il senso di questo escamotage dialettico.

riguardo il discorso sull'antiamericanismo che si faceva prima: qui si vede la trave americana ma non la balena russo sovietica e la sua storia ultracentenaria.

La differenza è che noi ci vantiamo di essere esportatori di democrazia e nel frattempo facciamo stragi. 

I valori occidentali sono questi?

Link al commento
https://melius.club/topic/26796-gaza-ucraina-trova-le-differenze/page/10/#findComment-1608197
Condividi su altri siti

29 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

differenza è che noi ci vantiamo di essere esportatori di democrazia e nel frattempo facciamo stragi. 

I valori occidentali sono questi?

Parlavo di altro, ma benaltro lo stesso.

Quali stragi facciamo? Quali stragi hanno fatto popolazioni che volevano guardare ad occidente ma il Grande Fratello russo glielo ha sempre impedito? Io vedo la guerra dei russi contro la popolazione ucraina, come quella cecena ecc. ecc., quella degli israeliani contro la popolazione palestinese e quella di Hamas con la popolazione israeliana e palestinese.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26796-gaza-ucraina-trova-le-differenze/page/10/#findComment-1608210
Condividi su altri siti

Bro', io non ho fatto nessuna strage.

Cmq, il problema è che voi che sbavate per gli ex sovietici, ignorate che per esempio in Vietnam e Corea c'erano anche i vostri che si schieravano, tra l'altro, al fianco di quei bravi ragazzi di Pol Pot e dei kmer rossi. In Corea del sud baciano ancora a terra per non avere fatto la fine dei loro connazionali del nord.

Poi vogliamo parlare di ddr, di cortina di ferro, di primavera di Praga, di invasione dell'Ungheria? 

E ultimamente, in Siria, che ci facevano gli amici russi?

E in Libia?

Visto che parli di guerra Jugoslava, ti è chiaro che massacri facessero Milosevic e le sue milizie alle popolazioni musulmane?

Io ho sempre affermato che non esistono stinchi di santo anche se le colpe degli yankee sono di un paio di ordini di grandezza minori di quelle dei russi e dei cinesi che hanno sempre governato con il pugno di Ferro alle loro popolazioni. Dico semplicemente che, per fortuna, il mio figlio di puttana è meno bastardo di quello che è toccato alle popolazioni russe, cinesi e coreane che tanto invidiate e mi ha consentito libertà e un certo benessere (se davvero affermiamo che il cappello nato - usa entra nel merito anche di quando andiamo in bagno.

La sostanza è che questi che fate sono discorsi che giustificano l'imperialismo. Ma solo quello russo.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26796-gaza-ucraina-trova-le-differenze/page/10/#findComment-1608233
Condividi su altri siti

26 minuti fa, audio2 ha scritto:

corea

vietnam

cambogia

iran

iraq 

afganistan

libia

serbia

palestina

a me che hanno fatto 40 anni fa' non me ne frega niente. Non e' l'oggetto della discussione.

Io oggi sto' parlando di un duce russo che dal 2008 allegramente fa i penēs suoi in Europa.

Se vuoi possiamo tirare fuori pure il fascismo per l'Italia oppure andiamo piu' indietro e parliamo delle guerre nel periodo medioevale. Possiamo tornare anche piu' indietro e parlare dei Romani.

Pero' il problema rimane sempre il duce russo da fine prima decade 2000 ad oggi.

Link al commento
https://melius.club/topic/26796-gaza-ucraina-trova-le-differenze/page/10/#findComment-1608238
Condividi su altri siti

mariovalvola

@wow Continui a non comprendere. Trovo il tuo modo di porti offensivo. Io non ho nessuna stima per il regime russo. Ma io vivo in occidente e, prima di guardare gli altri, guardo se casa mia è a posto e pulita. Purtroppo non siamo così migliori.

Nessuno nega che altri imperialismi facciano altrettanto. La differenza è che noi ci incensiamo tronfi dei nostri finti valori, siamo i poliziotti del mondo, esportiamo democrazia, i nostri valori sono universali. 

Questa è la facciata. Dietro non c'è nulla. Anzi c'è il peggio. Stragi di innocenti regime change, imperialismo e colonialismo come fanno i russi e i cinesi.

Ho chiesto ieri, a proposito di libertà, noi siamo liberi davvero? Siamo liberi di sceglierci alleati, o anche solo, partner commerciali?

Nessuno ha risposto.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26796-gaza-ucraina-trova-le-differenze/page/10/#findComment-1608240
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference