mariovalvola Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 19 minuti fa, wow ha scritto: Non vi sfiora il fatto che la democrazia o quanto meno l'emancipazione da un regime dispotico e sanguinario ultracentenario la vogliono i popoli, non importarla. La vostra e' una forma di razzismo ideologico. La democrazia ve la tenete ben stretta perché vi consente di scrivere banalità finto pacifiste sui social, ma vi piacerebbe negarla a chi mette in pericolo il vostro equilibrio di micro-benessere egoista. Cinture nere di benaltrismo. Non sono mai riuscito a trovare il senso di questo escamotage dialettico. riguardo il discorso sull'antiamericanismo che si faceva prima: qui si vede la trave americana ma non la balena russo sovietica e la sua storia ultracentenaria. La differenza è che noi ci vantiamo di essere esportatori di democrazia e nel frattempo facciamo stragi. I valori occidentali sono questi?
wow Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 29 minuti fa, mariovalvola ha scritto: differenza è che noi ci vantiamo di essere esportatori di democrazia e nel frattempo facciamo stragi. I valori occidentali sono questi? Parlavo di altro, ma benaltro lo stesso. Quali stragi facciamo? Quali stragi hanno fatto popolazioni che volevano guardare ad occidente ma il Grande Fratello russo glielo ha sempre impedito? Io vedo la guerra dei russi contro la popolazione ucraina, come quella cecena ecc. ecc., quella degli israeliani contro la popolazione palestinese e quella di Hamas con la popolazione israeliana e palestinese. 1
audio2 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 16 minuti fa, wow ha scritto: Quali stragi facciamo corea vietnam cambogia iran iraq afganistan libia serbia palestina . solo le maggiori, per le minori dovrei controllare 1
wow Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Bro', io non ho fatto nessuna strage. Cmq, il problema è che voi che sbavate per gli ex sovietici, ignorate che per esempio in Vietnam e Corea c'erano anche i vostri che si schieravano, tra l'altro, al fianco di quei bravi ragazzi di Pol Pot e dei kmer rossi. In Corea del sud baciano ancora a terra per non avere fatto la fine dei loro connazionali del nord. Poi vogliamo parlare di ddr, di cortina di ferro, di primavera di Praga, di invasione dell'Ungheria? E ultimamente, in Siria, che ci facevano gli amici russi? E in Libia? Visto che parli di guerra Jugoslava, ti è chiaro che massacri facessero Milosevic e le sue milizie alle popolazioni musulmane? Io ho sempre affermato che non esistono stinchi di santo anche se le colpe degli yankee sono di un paio di ordini di grandezza minori di quelle dei russi e dei cinesi che hanno sempre governato con il pugno di Ferro alle loro popolazioni. Dico semplicemente che, per fortuna, il mio figlio di puttana è meno bastardo di quello che è toccato alle popolazioni russe, cinesi e coreane che tanto invidiate e mi ha consentito libertà e un certo benessere (se davvero affermiamo che il cappello nato - usa entra nel merito anche di quando andiamo in bagno. La sostanza è che questi che fate sono discorsi che giustificano l'imperialismo. Ma solo quello russo.
criMan Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 26 minuti fa, audio2 ha scritto: corea vietnam cambogia iran iraq afganistan libia serbia palestina a me che hanno fatto 40 anni fa' non me ne frega niente. Non e' l'oggetto della discussione. Io oggi sto' parlando di un duce russo che dal 2008 allegramente fa i penēs suoi in Europa. Se vuoi possiamo tirare fuori pure il fascismo per l'Italia oppure andiamo piu' indietro e parliamo delle guerre nel periodo medioevale. Possiamo tornare anche piu' indietro e parlare dei Romani. Pero' il problema rimane sempre il duce russo da fine prima decade 2000 ad oggi.
mariovalvola Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @wow Continui a non comprendere. Trovo il tuo modo di porti offensivo. Io non ho nessuna stima per il regime russo. Ma io vivo in occidente e, prima di guardare gli altri, guardo se casa mia è a posto e pulita. Purtroppo non siamo così migliori. Nessuno nega che altri imperialismi facciano altrettanto. La differenza è che noi ci incensiamo tronfi dei nostri finti valori, siamo i poliziotti del mondo, esportiamo democrazia, i nostri valori sono universali. Questa è la facciata. Dietro non c'è nulla. Anzi c'è il peggio. Stragi di innocenti regime change, imperialismo e colonialismo come fanno i russi e i cinesi. Ho chiesto ieri, a proposito di libertà, noi siamo liberi davvero? Siamo liberi di sceglierci alleati, o anche solo, partner commerciali? Nessuno ha risposto. 1
criMan Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: La differenza è che noi ci vantiamo di essere esportatori di democrazia e nel frattempo facciamo stragi. I valori occidentali sono questi? non mi e' chiaro dove vuoi andare a parare. Perche' buttarla in caciara del tipo "siccome in passato sono stati fatti errori noi non siamo meglio di altri ", sembra voler arrivare a "siamo come loro". Che sono cortocircuiti mentali che nemmeno nelle fantasie erotiche della peggiore propaganda russa si leggono.
wow Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @mariovalvola il tono offensivo io lo vedo già quando esordisci affermando che bon comprendo. Ma lasciamo perdere. 4 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Ma io vivo in occidente e, prima di guardare gli altri, guardo se casa mia è a posto e pulita. Purtroppo non siamo così migliori. Nessuno nega che altri imperialismi facciano sltrettanto. La differenza è che noi ci incensiamo tronfi dei nostri finti valori, siamo i poliziotti del mondo, esportiamo democrazia, i nostri valori sono universali. In casa nostra, nonostante tutto viviamo nella libertà e in un relativo benessere, grazie al sacrificio di tante persone che ci hanno rimesso la pelle per crederci. Se non senti i nostri sistemi migliori di quelli delle autocrazie di cui parliamo secondo me c'è un problema. Se invece l'esigenza è quella di fare il solito auto martellamento alle parti basse perché non siamo abbastanza buoni come i russi (ma con il cūlus al caldo), fai pure.
criMan Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 13 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Questa è la facciata. Dietro non c'è nulla. Anzi c'è il peggio. Stragi di innocenti regime change, imperialismo e colonialismo come fanno i russi e i cinesi. Ho chiesto ieri, a proposito di libertà, noi siamo liberi davvero? Siamo liberi di sceglierci alleati, o anche solo, partner commerciali? Si legge a volte su facebook (argomento russia) di questa filosofia che riassumendo e' "siamo cattivi , non siamo liberi e quindi siamo come loro". Certo non siamo PERFETTI , nessuno lo ha mai scritto. Questo non e' un sistema Perfetto. Meglio di un sistema dittatoriale incentrato sull'economia di guerra? la risposta e' facile. Ma la domanda piu' interessante e' : perche' svalutiamo quello che abbiamo cercando di paragonarlo a sfortunate dittature?
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 ore fa, wow ha scritto: Non vi sfiora il fatto che la democrazia o quanto meno l'emancipazione da un regime dispotico e sanguinario ultracentenario la vogliono i popoli, non importarla. Certo certo,Cile,Iraq,tutta l'America Latina,dittatori messi al potere in tutto il mondo esclusivamente per interessi geopolitici,ma mi rendo conto che può esser confortante continuare a credere a babbo natale. 1
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Questa è la facciata. Dietro non c'è nulla. Anzi c'è il peggio. Stragi di innocenti regime change, imperialismo e colonialismo come fanno i russi e i cinesi. E' una dura verità ammettere che a livello di politica internazionale non siamo affatto migliori di chi condanniamo,kakkio abbiamo appena finanziato e sostenuto l'olocausto Palestinese. 1
ascoltoebasta Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Ho chiesto ieri, a proposito di libertà, noi siamo liberi davvero? Siamo liberi di sceglierci alleati, o anche solo, partner commerciali? Certo che siamo liberi,anzi liberissimi,ci sarebbero solamente forti ripercussioni,in fondo anche chi è costretto a pagare il pizzo è libero di non farlo...... 1
ascoltoebasta Inviato 7 minuti fa Inviato 7 minuti fa Qui si fatica,davvero da molto tempo,a comprendere che stiamo parlando di politica internazionale,e in questo non siamo in alcun modo migliori di altri. Sarebbe sufficiente studiare le basi dei rapporti geopolitici tra grandi potenze,la "Dottrina Monroe",sempre in vigore,col concetto che l'America è degli Americani,tradotto "le Americhe sono degli USA",sostiene che nessuna grande potenza mondiale non alleata può spostare forze militari nelle americhe e che nessuna nazione di quell'emisfero può formare una stretta alleanza militare con un paese non amico,se avvenisse sarà una cosa non tollerata. Esattamente lo stesso equilibrio esistente ai confini con la russia,che se si fosse tentato di alterare e forzare,avrebbe portato ad un solo possibile epilogo,quello attuale.Siamo proprio alle basi kakkio. 1
Messaggi raccomandati