Antonioro Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre Ciao a tutti, vorrei un consiglio perché alcuni mesi fa ho acquistato della guaina termorestringente (del tipo con anche adesivo allinterno) ma non mi piace assolutamente il risultato finale, perché una volta raffreddata diventa piuttosto rigida e quindi la parte di cavo dove la installo si irrigidisce rispetto al resto. Del resto anche quella che usavo in precedenza e che non aveva l'adesivo all'interno della guaina, si irrigidisce, quindi non credo sia una cosa dovuta all'adesivo interno ma piuttosto legata alla qualità del prodotto. Molte grazie
Oscar Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre Tutti i termorestringenti si irrigidiscono perche si inspessiscono quando si restringono, sono fatti per quello.
Antonioro Inviato 6 Ottobre Autore Inviato 6 Ottobre 7 ore fa, Oscar ha scritto: Tutti i termorestringenti si irrigidiscono perche si inspessiscono quando si restringono, sono fatti per quello. Grazie per la risposta. Eventualmente ne conosci qualcuno che rimane un po' più "morbido"? O magari se ne prendo uno con rapporto di "restringimento" blando si irrigidisce meno?
glicioto Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre Io avevo acquistato una scatolina di guaine termorestringenti nere e rosse marcate Wirefy da Amazon. Con adesivo interno. Si irrigidiscono come tutte, ma secondo me in maniera accettabile. Poi non sono nulla paragonabile al cavo senza guaina. 1
Antonioro Inviato 6 Ottobre Autore Inviato 6 Ottobre 1 ora fa, glicioto ha scritto: Io avevo acquistato una scatolina di guaine termorestringenti nere e rosse marcate Wirefy da Amazon. Con adesivo interno. Si irrigidiscono come tutte, ma secondo me in maniera accettabile. Poi non sono nulla paragonabile al cavo senza guaina. grazie molte per la dritta
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Ottobre Moderatori Inviato 9 Ottobre Negli anni 80 acquistavo le guaine termorestringenti in un negozio di elettronica vicino casa e devo ammettere che siano state di piccolo diametro o di grosso diametro erano sempre rigide una volta ristrette, chiaramente erano rigide anche prima di restringerle ma quello era cosa passava il convento, non ho idea di che materiale fossero fatte ma da quando la poliolefina ha preso il sopravvento nella composizione primaria del materiale delle guaine sono diventate tutte più morbide sia acquistandole ai brico che dai rivenditori multinazionali. Strano che nonostante vi sia stata un' evoluzione importante qualcuno sostenga che una volta strette attorno al cavo questo perda parecchia flessibilità.
Antonioro Inviato 9 Ottobre Autore Inviato 9 Ottobre 7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Negli anni 80 acquistavo le guaine termorestringenti in un negozio di elettronica vicino casa e devo ammettere che siano state di piccolo diametro o di grosso diametro erano sempre rigide una volta ristrette, chiaramente erano rigide anche prima di restringerle ma quello era cosa passava il convento, non ho idea di che materiale fossero fatte ma da quando la poliolefina ha preso il sopravvento nella composizione primaria del materiale delle guaine sono diventate tutte più morbide sia acquistandole ai brico che dai rivenditori multinazionali. Strano che nonostante vi sia stata un' evoluzione importante qualcuno sostenga che una volta strette attorno al cavo questo perda parecchia flessibilità. Per favore potresti segnalarmi (anche con messaggio privato se non si può qui) dove poter acquistare una guaina che non si irrigidisca troppo? Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Ottobre Moderatori Inviato 9 Ottobre @Antonioro dipende dal diametro che ti serve, per diametri normali sicuramente non presso RS Components o Mouser o Digikey che,ti servisse solo un metro spenderesti più di spedizione che altro... se hai qualche Brico vicino casa la cosa migliore è rivolgerti presso questi (ormai nel reparto elettrico li tengono tutti) così puoi anche toccare con mano se ti aggrada la flessibilità oppure anche dai rivenditori di materiale elettrico sempre vicino casa. Se invece abiti in qualche paesino sperduto puoi appoggiarti ad Amazon cercando guaine termo restringenti il poliolefina. 1
Messaggi raccomandati